El Shaarawy riabbraccia la Roma: sabato l'ufficialità. VIDEO

Calciomercato

Il "Faraone" ha completato le visite mediche a Villa Stuart e domani arriverà l'ufficialità (slittata di un giorno a causa della trasferta milanese di Pinto). L'attaccante classe '92 torna alla Roma a parametro zero dopo l'esperienza in Cina: contratto di due anni e mezzo con opzione di rinnovo fino al 2024

ROMA-VERONA LIVE - TABELLONE - VIDEO E ULTIME NEWS

La seconda avventura di Stephan El Shaarawy con la Roma può finalmente iniziare: l'attaccante è pronto a diventare nuovamente un giocatore giallorosso. Terminata l'avventura in Cina con lo Shanghai Shenua e dopo l'accordo totale trovato con il suo nuovo club già da tempo, nella mattinata di venerdì 29 gennaio il classe '92 è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche, inizialmente rimandate a causa della positività al Covid-19 emersa dopo i tamponi di routine effettuati al rientro in Italia. Trascorsi i 21 giorni di isolamento, dunque, El Shaarawy ha potuto sostenere i test fisici, propedeutici alla firma sul contratto con la società giallorossa. Completate le visite, tutto ok, il Faraone sarà ufficializzato nella giornata di sabato: si attende il ritorno da Milano di Tiago Pinto per le foto di rito col nuovo acquisto.

Contratto di due anni e mezzo

Sorrisi e tanta voglia di ricominciare per El Shaarawy, che torna a parametro zero nel club nel quale ha già giocato per tre stagioni e mezza, dal gennaio 2016 all'estate 2019. Un colpo importante per Fonseca, che potrà così contare su un nuovo profilo per l'attacco in attesa delle evoluzioni legate al futuro di Edin Dzeko. El Shaarawy firmerà un contratto di due anni e mezzo, con opzione di rinnovo fino al 2024. L'ingaggio annuale sarà da 3,5 milioni di euro più bonus, a salire fino a 4,5 milioni per l'ultima stagione.

dzeko_sanchez_combo_

ROMA

Ipotesi scambio Dzeko-Sanchez: cosa manca

El Shaarawy a Villa Stuart per le visite mediche