Milan, passi avanti per Giroud: previsto un incontro con l'entourage

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'attaccante francese arriverebbe a parametro zero visto che il contratto con il Chelsea scadrà il prossimo 30 giugno. I rossoneri, intanto, fanno i conti tra rinnovi e riscatti: lontano il prolungamento di Calhanoglu, lavori in corso per abbassare la richiesta del riscatto di Tomori

Nel nuovo Milan potrebbe esserci spazio per Olivier Giroud. I rossoneri, infatti, hanno messo nel mirino l'attaccante francese, classe 1986, il cui contratto con il Chelsea scadrà il prossimo 30 giugno. Giroud arriverebbe a Milano a parametro zero, rappresentando un rinforzo d'esperienza per Stefano Pioli. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza rossonera e l'entourage del calciatore per capire meglio i margini della trattativa. 

L'addio al Chelsea dopo tre anni

Giroud ha chiuso la sua avventura al Chelsea con la finale di Champions League di sabato scorso. Un'esperienza di tre anni dove l'attaccante francese ha collezionato 119 presenze, ha segnato 39 gol ed ha vinto una FA Cup, l'Europa League e la Champions. In caso di approdo al Milan, Giroud saluterebbe la Premier League nove anni dopo il suo passaggio dal Montpellier all'Arsenal nel 2012. 

chelsea_campione_2 (1)

leggi anche

Chelsea campione d’Europa: City battuto 1-0

La situazione di Calhanoglu e Tomori

Il Milan deve fare i conti anche con rinnovi e riscatti. Il caso più spinoso riguarda Calhanoglu: tra la dirigenza rossonera e l'entourage del giocatore non ci sono stati più contatti per il rinnovo. A meno di passi indietro, quindi, il turco lascerà il Milan a parametro zero, proprio come Donnarumma. Il club, inoltre, sta lavorando con il Chelsea per riscattare Tomori. L'accordo è sempre più vicino: l'intenzione del club è quella di continuare con il difensore, la volontà di proseguire insieme è reciproca ma non c'è ancora l'accordo con il Chelsea per quanto riguarda i dettagli economici: l'obiettivo è quello di abbassare la richiesta dei blues di 28 milioni di euro.