Sampdoria, idea Vieira per la panchina: non c'è solo Dionisi. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

I liguri virano sull'ex allenatore del Nizza visto che non si sblocca la trattativa con l'Empoli per Alessio Dionisi. Contatti in corso con Vieira e incontro con la dirigenza previsto nei prossimi giorni

Patrick Vieira è il nome nuovo per la panchina della Sampdoria. I blucerchiati hanno deciso di virare sull'ex allenatore del Nizza visto che la trattativa per Alessio Dionisi non si sblocca. L'Empoli, infatti, non libererà il suo allenatore (legato ai toscani da un altro anno di contratto) e la Samp ha deciso di cambiare strada. Vieira è un nome che piace alla dirigenza e i contatti sono già avviati: nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le parti per capire i margini della trattativa.

Ritorno in Italia?

Vieira ha già conosciuto la Serie A, ma da calciatore. Una stagione al Milan, tra il 1995 e il 1996, poi le esperienze con Juventus (2005-2006) e Inter (2006-2010). In tutto sette titoli conquistati con formazioni italiane, dallo scudetto fino alla Champions League con l'Inter. Vieira ha annunciato il suo ritiro il 14 luglio 2011, iniziando subito la carriera da allenatore. Dopo aver allenato le giovanili del Manchester City, il francese si è trasferito nel 2015 al New York City dove ha guidato la prima squadra per tre anni. Poi il ritorno in Europa nel 2018, alla guida del Nizza, dove ha collezionato il 7° posto al primo anno ed il 5° posto nella seconda stagione.

thiago_motta_spezia

leggi anche

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale