Calciomercato, tutte le news e le trattative del 9 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 9 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Monza, obiettivo Valoti
Il grande obietivo del Monza come prossimo colpo è Mattia Valoti, centrocampista classe 1993 della Spal. Per lui si sono mosse anche Empoli e Parma, ma Galliani spera di anticipare e battere la concorrenza per un giocatore che era già molto apprezzato nell'ultimo mercato.
Lazio, Lotito su Sarri: "Allenatore in linea con nostre ambizioni"
"Abbiamo portato a termine gli impegni presi con un allenatore che consentisse alla società di poter sviluppare e raggiungere gli obiettivi, in linea con le potenzialità e le ambizioni della società''. Lo sottolinea all'Adnkronos il presidente della Lazio Claudio Lotito dopo l'annuncio di Maurizio Sarri come nuovo tecnico del club biancoceleste.
Trabzonspor, Hamsik presentato come un gladiatore
Anche Marek Hamsik giocherà in Turchia nella prossima stagione. Lo slovacco, che ha lasciato il Goteborg dopo quattro mesi (in cui ha giocato 6 partite, segnando un gol), ha firmato un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione con il Trabzonspor. In Turchia raggiungerà altre due vecchie conoscenze della Serie A, cioè Gervinho e Bruno Peres. Molto curiosa la presentazione: l'ex Napoli compare in un video vestito da gladiatore.
Panchina Crotone, c'è l'accordo per Modesto
Riparte il Crotone, che vuole subito voltare pagina dopo la retrocessione in Serie B. Si comincia dall'allenatore: accordo definito per l’arrivo di Francesco Modesto in panchina. La firma è attesa per mercoledì a Milano.
Atalanta, il Liverpool si informa per Romero
Per quanto riguarda Romero, oltre alle voci di un interesse del Manchester United (che non ha però fatto nessuna offerta ufficiale), è stato il Liverpool a informarsi sulla sua situazione contrattuale. Non è al momento arrivata alcuna offerta ufficiale, il cartellino dell’argentino è ancora di proprietà della Juventus (gioca a Bergamo in prestito con diritto di riscatto). Per l’Atalanta è un incedibile, ma di fronte a un’offerta molto importante verrebbero fatte delle valutazioni.
Inter, agenti Cordaz in sede
Prosegue la trattativa fra Inter e Crotone per il ritorno in nerazzurro di Alex Cordaz. Gli agenti del portiere classe 1983 sono entrati proprio in questi minuti nella sede del club milanese.
Roma, "alleanza" con Xhaka
Rifiutata la prima offerta da 15 milioni per Granit Xhaka: alleanza con il giocatore che aveva un parto con l’Arsenal, si aspetta una mossa del centrocampista. Operazione non chiusa, ma che la Roma vuole portare avanti.
Locatelli: "Futuro? Decisioni dopo l'Europeo"
Manuel Locatelli ha parlato del suo futuro dal ritiro della Nazionale a Coveciano: "Le voci sono normali - ha spiegato in conferenza il centrocampista del Sassuolo, obiettivo anche della Juve di Allegri - ma gli Europei sono una competizione così importante che sarebbe un peccato farsi condizionare. So che dopo dovrò prendere delle decisioni, ne ho già parlato con l'ad Carnevali. Siamo consapevoli della strada da prendere". LA CONFERENZA COMPLETA
Empoli, vicino il ritorno di Andreazzoli
Ad Empoli è molto vicino il ritorno di Aurelio Andreazzoli, già protagonista sulla panchina toscana dal 2017 al 2019. L’eventuale arrivo dell'ex allenatore - fra le altre - di Genoa e Roma permetterebbe al club di liberare Dionisi, protagonista della promozione e corteggiato dalla Sampdoria così come da altre squadre di serie A.
Gotti resta a Udine
Intanto sulla panchina dell'Udinese resterà Luca Gotti. L'allenatore e il club bianconero hanno trovato l'accordo per un'altra stagione. Ci saranno dei cambi nello staff tecnico per accontentare lo stesso Gotti che, dopo essere stato in dubbio come dimostrano i contatti avuti dall'Udinese con Maran e altri candidati, rimarrà dunque in Friuli.
Sarri alla Lazio, il LIVE
Per seguire l'annuncio di Maurizio Sarri alla Lazio e le prime immagini esclusive raccolte da Gianluca Di Marzio CLICCATE QUI
Sarri-Lazio, annuncio imminente?
Anche la Lazio sceglie la via degli indizi, un po' come fatto dalla Juventus per l'annuncio di Allegri. Sul profilo ufficiale del club alle 12.37 è stato postata una sigaretta fumante. Segno evidente che a breve dovrebbero esserci novità su Maurizio Sarri
L'ex Torino Ferigra firma col Las Palmas: è ufficiale
Il Torino saluta il difensore Erick Ferigra. Adesso il centrale è ufficialmente un giocatore del Las Palmas, intesa comunicata in queste ore e conferme definitive.
Roma, José Sà è la chiave per il primo acquisto
La Roma sta avanzando nella trattativa per Rui Patricio. Il portiere portoghese è il primo obiettivo, l'idea del Wolverhampton è sostituirlo con José Sà per cui c'è già una trattativa avanzata in corso con l'Olympiacos.
Wolverhampton, il nuovo allenatore sarà Bruno Lage
La scelta dei Wolves è fatta per la panchina. Dopo Nuno Espirito Santo, toccherà a Bruno Lage diventare il nuovo manager: il portoghese arriva dopo l'esperienza al Benfica, intesa totale.
Brescia, ufficiale Inzaghi: "Un orgoglio allenare qui"
Filippo Inzaghi si presenta al nuovo club: "Inizia una nuova avventura per me e non posso che essere felice ed orgoglioso di entrare a far parte del Brescia. Ringrazio il Presidente Massimo Cellino e il Direttore per questa opportunità e per aver mostrato fin da subito grande interesse e fiducia nei miei confronti. Sono carico e darò tutto me stesso per ricambiarla e far sì che questa piazza, così importante e ricca di storia, possa essere orgogliosa di me, dei ragazzi e di tutto il Club. Forza Brescia". IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE
Barcellona, Merino nella lista dopo la beffa Wijnaldum
Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona ha in mente una lista di nomi per il centrocampo dopo aver perso Wijnaldum a parametro zero che andrà al PSG. Mikel Merino è un'idea, può diventare un'occasione concreta.
Inter, avanza la trattativa con il Monza per Pirola
La trattativa tra Inter e Monza per Lorenzo Pirola avanza. Il difensore è un obiettivo dell'ad Galliani che vorrebbe trattenerlo, il dialogo è in corso per un'operazione che procede.
Arsenal, oltre a Xhaka-Roma in partenza c'è Willian
L'Arsenal prepara le partenza sul mercato. Oltre a Granit Xhaka, prossimo possibile colpo della Roma, si lavora anche per Willian in uscita con l'Inter Miami tra i club interessati all'ex esterno del Chelsea.
Juve, niente scambio tra Ramsey e Bellerin
Come raccontato dalla stampa inglese, non c'è nulla per uno scambio tra Juventus e Arsenal che coinvolga Aaron Ramsey e Hector Bellerin. Se ne è parlato negli ultimi giorni ma i due club non ci stanno lavorando.