Lazio, Sarri è il nuovo allenatore: l'annuncio ufficiale. VIDEO

Dopo diversi giorni di trattative diventa realtà il matrimonio tra il club biancoceleste e l'ex allenatore di Juve, Chelsea e Napoli. Firma un contratto di due anni. Sui social della Lazio l'annuncio ufficiale era stato preceduto da un simpatico post enigmatico, con indizi volutamente facili. Infine il video di presentazione con la definizione di "sarrismo"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Martusciello nello staff di Sarri

Attraverso un comunicato ufficiale, il club biancoceleste ha comunicato l'organico dello staff del nuovo allenatore: "La S.S. Lazio comunica che, insieme al tecnico Maurizio Sarri, entrano a far parte dello staff tecnico della prima squadra: Giovanni Martusciello, allenatore in seconda; Davide Ranzato e Davide Losi, preparatori atletici; Gianni Picchioni e Marco Ianni, collaboratori tecnici; Massimo Nenci, preparatore dei portieri".
- di Redazione SkySport24

Lotito: "Sarri per consolidare ed accrescere posizione club"

"La Lazio ha scelto un tecnico il cui standing è in linea con l'esigenza di consolidare ed accrescere, in Italia ed in Europa, la posizione di protagonista che la società, i suoi tifosi e la squadra meritano di avere". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, in una dichiarazione diffusa sul sito del club. 
- di Redazione SkySport24

Il video di presentazione: definizione di sarrismo

Il profilo twitter della Lazio ha prontamente pubblicato un VIDEO per omaggiare il nuovo allenatore presentando la sua filosofia. E per chi non sapesse di cosa si parli, ecco la definizione.
𝐒𝐚𝐫𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐬.𝐦.: 𝙻𝚊 𝚌𝚘𝚗𝚌𝚎𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚍𝚎𝚕 𝚐𝚒𝚘𝚌𝚘 𝚍𝚎𝚕 𝚌𝚊𝚕𝚌𝚒𝚘 𝚙𝚛𝚘𝚙𝚞𝚐𝚗𝚊𝚝𝚊 𝚍𝚊𝚕𝚕’𝚊𝚕𝚕𝚎𝚗𝚊𝚝𝚘𝚛𝚎 𝙼𝚊𝚞𝚛𝚒𝚣𝚒𝚘 𝚂𝚊𝚛𝚛𝚒, 𝚏𝚘𝚗𝚍𝚊𝚝𝚊 𝚜𝚞𝚕𝚕𝚊 𝚟𝚎𝚕𝚘𝚌𝚒𝚝𝚊̀ 𝚎 𝚕𝚊 𝚙𝚛𝚘𝚙𝚎𝚗𝚜𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚘𝚏𝚏𝚎𝚗𝚜𝚒𝚟𝚊
- di Redazione SkySport24

Benvenuto Mister, il tweet della Lazio

Dopo gli indizi social scherzosi (sigaretta, tuta e banca), Maurizio Sarri è stato accolto con una grafica di benvenuto che ha sullo sfondo l'immancabile aquila.
- di Redazione SkySport24

Sarri, l'annuncio ufficiale della Lazio

Ora è ufficiale, la Lazio ha reso noto con un comunicato che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra.
- di Redazione SkySport24

Lazio, il regalo della Curva Nord a Simone Inzaghi

Il passaggio all'Inter non ha cancellato gli anni passati insieme: Simone Inzaghi ha ricevuto un regalo speciale dalla Curva Nord, che gli ha recapitato una maglia biancoceleste con il numero 21, personalizzato con il nome Simone sull'1 e la scritta "Grazie Mister".

- di Redazione SkySport24

Lotito: "Sarri? Rispettati gli impegni presi. Raggiungeremo gli obiettivi"

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato all'AdnKronos della scelta di affidare la panchina biancoceleste a Maurizio Sarri. "Abbiamo portato a termine gli impegni presi, con un allenatore che consentisse alla società di poter sviluppare e raggiungere gli obiettivi, in linea con le potenzialità e le ambizioni della società".

- di Redazione SkySport24

L'unico "derby" fra Sarri e Mourinho

C'è un solo precedente fra i prossimi allenatori di Lazio e Roma. Risale al 20 ottobre 2018: Chelsea-Manchester United a Stamford Bridge. Finita 2-2 col pareggio dei Blues di Sarri arrivato al 96' e un finale nel quale si è quasi sfiorata la rissa. ECCO PERCHE'
- di Redazione SkySport24

La prima foto da allenatore della Lazio

Dall'account social di Gianluca Di Marzio Maurizio Sarri che posa con l'agente Fali Ramadani poco dopo aver firmato il contratto che lo legherà ai biancocelesti per le prossime due stagioni
- di Redazione SkySport24

Le prime immagini di Sarri

Maurizio Sarri è stato intercettato da Gianluca Di Marzio a Milano, poco dopo la firma del contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime due stagioni. Le immagini del suo primo saluto ai tifosi biancocelesti. VIDEO.
- di ninocr

Malagò: "Sarri contro Mourinho, sarà un bel derby"

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio, una notizia che ha scatenato i primi commenti. Tra questi è arrivato anche quello del presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto a margine della presentazione della partnership con Baglioni Hotels and Resorts: "È una cosa bella. Èun allenatore importante, con una carriera direi prestigiosissima sopratrutto negli ultimi anni. Credo che le due squadre romane, rimaste fuori dalla Champions, dimostrano di voler essere competitive. Sulla carta sarà un bel derby".
- di ninocr

La situazione delle 20 panchine di Serie A

Non solo l'ufficialità di Maurizio Sarri alla guida della Lazio, ma anche altre panchine di Serie A stanno trovando il loro padrone nella giornata di oggi: l'Udinese ha riconfermato Luca Gotti (accordo trovato per un'altra stagione insieme), mentre la Sampdoria è fiduciosa di riuscire a liberare Alessio Dionisi dall'Empoli (che pensa al ritorno di Andreazzoli in caso di addio di Dionisi). Questa la situazione di tutte e 20 le panchine di Serie A.
- di ninocr

Come sarà la Lazio di Maurizio Sarri

La Lazio cambia strada, passando dal 3-5-2 di Simone Inzaghi al 4-3-3 (o in alternativa 4-3-1-2) di Maurizio Sarri: è questo il modulo tattico, con il quale l'allenatore vorrà impostare la sua nuova squadra. Per questo, oltre a Politano e Loftus-Cheek, gli obiettivi sul mercato saranno un terzino sinistro e un altro mediano (e non è da escludere nemmeno l'ingaggio di un altro terzino destro).
- di ninocr

Da Caso a Sarri: tutti gli allenatori dell'era Lotito

Claudio Lotito diventa presidente della Lazio nell'estate del 2004: da allora alla guida del club biancoceleste, si sono alternati 9 allenatori. Il decimo è Maurizio Sarri.
  • 2004-2005: Domenico Caso - Giuseppe Papadopulo
  • 2005-2009: Delio Rossi
  • 2009-2010: Davide Ballardini - Edoardo Reja
  • 2010-2012: Edoardo Reja
  • 2012-2013: Vladimir Petkovic
  • 2013-2014: Vladimir Petkovic - Edoardo Reja
  • 2014-2015: Stefano Pioli
  • 2015-2016: Stefano Pioli - Simone Inzaghi
  • 2016-2021: Simone Inzaghi
  • 2021-?: Maurizio Sarri
- di ninocr

Non solo trofei, ma anche 6 promozioni

La carriera di Maurizio Sarri comincia nel 1990 dalla Seconda Categoria, alla guida dello Stia. Nel suo lungo percorso da allenatore, non ci sono soltanto vittorie che gli hanno permesso di alzare un trofeo: in carriera ha infatti ottenuto sei promozioni (l'ultima nel 2014 con l'Empoli, che gli ha permesso di approdare per la prima volta in Serie A).
- di ninocr

Il palmares di Maurizio Sarri

Maurizio Sarri torna ad allenare dopo un anno di stop, in seguito alla separazione con la Juventus nell'estate del 2020: in bianconero (campionato 2019-2020) ha conquistato il primo scudetto della sua carriera, seguito all'Europa League vinta l'anno precedente alla guida del Chelsea. Tra i titoli individuali conseguiti in carriera c'è anche la Panchina d'oro 2015-16, conquistata dopo il suo primo anno al Napoli.
- di ninocr

Il blitz di Tare e la lunga trattativa con Sarri

Dopo i primi colloqui, molto importante ai fini della trattativa è stato il blitz dello scorso 31 maggio del direttore sportivo Igli Tare a casa di Maurizio Sarri, per parlare direttamente della costruzione della nuova Lazio. Da quel momento, la trattativa è entrata nel vivo fino alla conclusione positiva di oggi e la firma sul contratto biennale del nuovo allenatore.
- di ninocr

Dalla rottura con Inzaghi all'arrivo di Sarri

Nella serata del 26 maggio sembrava sicura la riconferma di Inzaghi sulla panchina della Lazio (dopo la cena con il presidente Lotito e l'accordo praticamente trovato per il rinnovo di contratto), poi dal giorno successivo è cambiato tutto ed è iniziata la lunga trattativa per portare Maurizio Sarri alla guida del club biancoceleste.
- di ninocr

La prima foto di Sarri

Poco fa Gianluca Di Marzio ha incrociato Maurizio Sarri a Milano. Questa la "prima foto" da allenatore della Lazio. A breve su Sky Sport 24 anche le immagini e un breve saluto ai tifosi 
- di Redazione SkySport24

Lo staff di Sarri alla Lazio

Maurizio Sarri, durante questa sua nuova avventura biancoceleste, avrà con sè buona parte del suo staff storico: alla Lazio lo seguiranno il vice Giovanni Martusciello (già al suo fianco alla Juventus), l'assistente tecnico Marco Ianni, il preparatore atletico Andrea Pertugiò e il preparatore dei portieri Massimo Nenci (oltre ad Adalberto Grigioni, storico preparatore dei portieri della Lazio).
- di ninocr