Mertens: "Resto a Napoli, non ho alcun motivo per andare via". Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'attaccante belga sul suo futuro: "Non ho alcun motivo per andare via da Napoli, quindi smentisco ogni voce riguardante la mia partenza". Sugli Europei, aggiunge: "Francia favorita, poi viene l'Inghilterra. Ma anche l'Italia è forte"

BELGIO-RUSSIA LIVE

Dries Mertens e il Napoli ancora insieme. Ad assicurarlo è lo stesso attaccante belga che, dal ritiro della sua Nazionale, conferma la volontà di continuare il suo percorso in azzurro, già ricco di soddisfazioni nei precedenti 8 anni. Mertens è il miglior marcatore della storia del suo club e, dopo essere stato un elemento centrale del Napoli di Benitez, Sarri, Ancelotti e Gattuso, si prepara ad esserlo anche del Napoli di Luciano Spalletti: "Non ho assolutamente alcun motivo per andare via, quindi smentisco ogni voce riguardante la mia partenza", le parole dell'attaccante. Che svela anche un retroscena con il Re Filippo: "È venuto qui in ritiro e si è congratulato con me per aver battuto il record di Maradona di gol segnati con la maglia del Napoli".

"Europei? Francia favorita, anche l'Italia è forte"

approfondimento

Europei, i convocati delle 24 nazionali e i numeri

Nel futuro di Mertens c'è ancora il Napoli, ma ora testa agli Europei: "È particolarmente bello che ci siano di nuovo dei tifosi. Ovviamente per il Belgio è uno svantaggio non giocare mai a Bruxelles , ma due volte in Russia e in Danimarca. Avrei preferito giocare in casa tre volte come sarà per l'Italia. Favorita? La Francia è la più forte, seguita poi dall'Inghilterra. Anche l'Italia è una grande squadra, come ovviamente il Belgio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport