Calciomercato, news e trattative dell'11 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 11 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 12 GIUGNO LIVE - I PODCAST
Mertens: "Non ho alcun motivo per lasciare Napoli"
L'attaccante belga sul suo futuro: "Non ho alcun motivo per andare via da Napoli, quindi smentisco ogni voce riguardante la mia partenza". Sugli Europei, aggiunge: "Francia favorita, poi viene l'Inghilterra. Ma anche l'Italia è forte".
Calhanoglu: "Rinnovo? La prima parola spetta al Milan"
Il trequartista del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Turchia: "Ho sentito Maldini tre giorni fa, gli ho detto che voglio concentrarmi sugli Europei. Gli Azzurri sono molto forti, sarebbe bello sfidarci di nuovo in finale".
Il Toro spinge per Messias. Piace anche Caceres
Incontro con il Crotone per Messias, la distanza tra le parti è ancora ampia. Per la difesa si pensa invece a Caceres, che può arrivare da svincolato. Sull’uruguaiano c’è anche il Cagliari, al momento è solo un’idea.
Gotti-Udinese, quasi fatta per il rinnovo
L'Udinese ha contattato Maran, è stato in ballottaggio con Gotti fino a due giorni fa. Tuttavia non è ancora ufficiale la permanenza di Gotti all'Udinese ma l'accordo c'è e la trattativa sarà chiusa.
Inter, incontro con gli agenti di Emerson Royal
E’ al momento molto complicato arrivare a Emerson Royal: il Barcellona, se il giocatore viene ceduto o prestato in questo mercato, deve pagare al Betis 9 milioni. Deve venderlo quindi a cifra di almeno 25 mln per poter poi perdere subito 9. Oggi le parti hanno avuto un incontro conoscitivo ma per strapparlo al Barça servono almeno 25 mln e oggi non si può fare. Nel caso, l’Inter deve decidere se fare un investimento ma adesso è complicato.
Mourinho blinda Kluivert e si prepara ad accogliere due nuovi rinforzi
Oltre a Justin Kluivert, di ritorno a Roma e intenzionato a rimanere a disposizione di Mourinho, i giallorossi si preparano ad accogliere sia Xhaka che Rui Patricio. I giocatori sono molto vicini alla finalizzazione dell'accordo con quello che diventerà il loro nuovo club, decisiva la loro volontà che intendono trasferirsi nella capitale. Il primo arriverà dall'Arsenal per una cifra intorno ai 15-17 milioni, il portiere spinge per lasciare il Wolverhampton.
Il Manchester United non molla Sancho
Jadon Sancho resta un obiettivo del Manchester United. I Red Devils vogliono chiudere il trasferimento dal Borussia Dortmund, i tedeschi chiedono 95 milioni per il suo cartellino. I dettagli del contratto - con il giocatore - sono già stati discussi e l'intesa dovrebbe prevedere una durata fino al 2026. Si continua a lavorare a quello che potrebbe diventare uno dei principali trasferimenti della sessione di mercato estiva.
Dionisi lascia l'Empoli: allenerà il Sassuolo
Alessio Dionisi sarà il prossimo allenatore del Sassuolo. Accordo trovato con l'Empoli che, a sua volta, nei prossimi giorni sceglierà un giocatore neroverde fra un ventaglio di opzioni a disposizione. Niente da fare dunque per la Sampdoria, che dovrà virare su altri obiettivi. Sulla panchina dell'Empoli tornerà Andreazzoli.
Monza, Brescianini in prestito dal Milan
Il Milan ha comunicato che è stato raggiunto l'accordo per il trasferimento in prestito di Marco Brescianini - centrocampista classe 2000 nell'ultima stagione alla Virtus Entella - al Monza a partire dal 1° luglio 2021.
Tottenham, Paulo Fonseca sempre più vicino
Dopo il principio di intesa raggiunto nella giornata di mercoledì, il Tottenham e Paulo Fonseca proseguono nella trattativa che porterà poi alla firma sul contratto (probabilmente triennale) dell'allenatore. Contatti continui anche con il prossimo ds Fabio Paratici, vanno definiti i dettagli prima dell'annuncio; se tutto andrà bene l'annuncio arriverà a metà della prossima settimana.
Fiorentina, trattativa avanzata per Nico Gonzalez
Trattativa a sorpresa per Nico Gonzalez classe ‘98 dello Stoccarda (15 presenze e 6 gol nell’ultima stagione). Nazionale argentino, ha giocato con Lautaro e Messi, è un esterno d’attacco mancino. Ballano circa 3 milioni, l’offerta è di 20 milioni circa: i viola possono provare ad aumentare i bonus per arrivare ad accontentare la richiesta dei tedeschi che è un po’ più alta. Piaceva anche a Mourinho a gennaio, poi alla Lazio, e anche Paratici ora ci ha pensato. La trattativa tra club va avanti da una settimana, le parti sono abbastanza vicine e i viola sperano di poter chiudere.