Calciomercato, news e trattative del 12 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 12 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO: LIVE DEL 13 GIUGNOI PODCAST

1 nuovo post

Calciomercato, le notizie principali di sabato 12 giugno

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, il Tottenham si inserisce per Nico Gonzalez

La Fiorentina spinge per Nico Gonzalez. L’esterno classe ’98 è ora in Copa America con Messi, Aguero e compagnia: il club viola è arrivato ad offrire 22 milioni più 3 di bonus, ma ancora non bastano. Lo Stoccarda chiede 25+5 e i viola devono guardarsi dalla concorrenza del Tottenham, che segue il giocatore dai tempi di Mourinho e sta preparando un’offerta: inizio della prossima settimana decisivo.
- di Redazione SkySport24

Inter, pronto il contratto per Radu: il difensore dà tempo alla Lazio

Sempre più vicino l’accordo tra l'Inter e Stefan Radu. I nerazzurri hanno pronto un anno di contratto per il difensore, che è in scadenza con la Lazio ed è lusingato e felice anche di poter ritrovare Simone Inzaghi, che lo rivorrebbe. Per riconoscenza nei confronti del club con cui ha fatto il record di presenze (412 con la maglia biancoceleste dal 2008 al 2021), il rumeno vuole però aspettare la Lazio per capire se il club avrà intenzione di fare una proposta. Lascerà quindi il tempo a Sarri di fare valutazioni tecniche, ma se non dovesse arrivare una nuova offerta contrattuale nei prossimi giorni sarà libero anche moralmente di poter dire sì all’Inter, perché non sarebbe stata una sua scelta di andarsene “a zero” dopo 13 anni, ma un’implicita decisione condivisa.
- di Redazione SkySport24

Parma, non solo Buffon: nuovo affondo per il Mudo Vazquez

Il Parma non vuole fermarsi a Buffon: continua infatti anche il pressing per Franco Vazquez. Il Mudo, 32 anni, oggi gioca al Siviglia e in passato è stato compagno di Maresca, al Palermo.
- di Redazione SkySport24

Parma, a un passo il ritorno di Buffon

Pronto il ritorno di Gianluigi Buffon al Parma, non è mai stato così vicino. Prende forma sempre più concretamente l’idea romantica di un ritorno che sarebbe clamoroso e darebbe ancora più lustro alla Serie B. Il Parma aspetta il sì definitivo del portiere nei prossimi giorni per la chiusura di un cerchio nostalgico, ma la strada è tracciata. Buffon ha ricevuto proposte anche dal Besiktas e dal Barcellona, dove sarebbe andato a fare il secondo, ma Gigi vuole restare in Italia ed è affascinato dall’idea di tornare a Parma, dove esordì nel 1995 e restò fino al 2001. A Parma lo hanno aspettato con pazienza, con Maresca allenatore suo compagno di squadra alla Juventus che ci ha creduto.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, ufficiale: Paratici nuovo managing director

L'accordo era stato trovato nei giorni scorsi, ora è anche arrivato l'annuncio ufficiale: Fabio Paratici è il nuovo managing director del Tottenham. Per lui accordo triennale.
- di Redazione SkySport24

Cremonese, ufficiale: scelto il nuovo direttore sportivo

Dopo diverse riflessioni, la Cremonese ha scelto il suo nuovo direttore sportivo. Ecco il comunicato ufficiale:  "U.S. Cremonese comunica che a decorrere dal 1 luglio 2021 il signor Simone Giacchetta assumerà l’incarico di direttore sportivo del club grigiorosso. Ex calciatore di Napoli, Genoa, Reggina e Torino, Giacchetta ha ricoperto lo stesso ruolo nell’Albinoleffe. Nel dare il benvenuto a Cremona al signor Simone Giacchetta, la Proprietà e la Società augurano buon lavoro".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, gli occhi delle big su Romero

Dopo una sola stagione, Cristian Romero ha già convinto tutti all'Atalanta. Tanto che diversi top club hanno messo gli occhi su di lui, Liverpool su tutti.
- di Redazione SkySport24

Martin Caceres può lasciare Firenze

Il Torino pensa a Caceres, che se non rinnova con la FIORENTINA può arrivare da svincolato – ma potrebbe anche firmare il prolungamento. Sull’uruguaiano c’è anche il Cagliari, al momento è un’idea. 
- di Redazione SkySport24

Sancho a un passo dal Manchester United

Secondo il Sun l'operazione tra il club inglese e il Borussia Dortmund è ai dettagli finali, in quanto dall'Inghilterra avrebbero deciso di soddisfare la richiesta economica del BvB: 95 milioni di euro. Tra l'attaccante inglese e lo United l'intesa invece è totale: 18 milioni di euro d'ingaggio per un contratto fino al 2026.
- di Redazione SkySport24

La verità di Winjnaldum sul PSG

Il centrocampista rompe il suo silenzio e dal ritiro della Nazionale olandese spiega com'è andata la trattativa tra lui, il Barcellona e il PSG. "Il club francese è stato un po' più rapido e sinceramente il progetto mi affascinava. E' stata una decisione difficile perché il Barcellona era molto interessato a me".
- di Redazione SkySport24

Nico Gonzalez-Fiorentina, Tottenham pronto a inserirsi 

Il Tottenham è pronto a inserirsi su Nico Gonzalez. Già lo voleva Mourinho, adesso Paratici sta pensando di fare un’offerta allo Stoccarda e sa perfettamente che a 25 milioni più bonus si chiuderebbe perché è la richiesta del club tedesco. Ad oggi la Fiorentina arriva a 22 più 3. L’inizio della prossima settimana sarà decisiva per capire chi può spuntarla.
- di Redazione SkySport24

Asse Spagna-Milan: da Firpo a Brahim Diaz 

Il Milan va avanti a trattare col Real Madrid per Brahim Diaz: si cerca l’accordo sulla cifra del riscatto dello spagnolo. Proseguono anche i colloqui col Barcellona per Junior Firpo: è lui la priorità dei rossoneri.
- di Redazione SkySport24

Rudi Garcia vuole la... Champions 

L'ex allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato alla Gazzetta dello Sport e si è soffermato anche sul suo futuro: "Penso che andrò in Premier o in Liga, ma stavolta vorrei un progetto per vincere o almeno andare in Champions".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, sogno Botman 

L'Atalanta sogna un colpo in difesa: Sven Botman. Obiettivo complicato, molto. Sarà davvero difficile arrivare al centrale di proprietà del Lille. L’ostacolo è rappresentato dalla cifra chiesta dal club francese (30-35 mln), prezzo che i bergamaschi ora non vogliono spendere. Al momento non ci sono margini per chiudere, su Botman anche numerose big europee: da capire se le cose potranno svilupparsi più avanti.

 
- di Redazione SkySport24

Cremonese, in arrivo un giovane dalla Juventus

Luca Zanimacchia, trequartista, classe 1998, rientra dal prestito al Saragozza e andrà alla Cremonese dove ritrova Fabio Pecchia, allenatore con cui ha già lavorato ai tempi della Juventus U-23. Trattativa ai dettagli. Si chiuderà sempre in prestito. 
- di Redazione SkySport24

Il Fenerbahce ha cercato Andrea Pirlo

Possibile destinazione turca per Andrea Pirlo perché lo ha cercato il Fenerbahce. La risposta, al momento, è stata negativa. Non ci sono state aperture da parte dell'ex allenatore della Juventus. Il club turco, infatti, sta andando avanti con l’ex Borussia Dortmund Favre.
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina punta un giovane difensore dalla Ligue 1

Il club di Commisso è alla ricerca di un rinforzo giovane in difesa. Piace il classe 1997 Kiki Kouyate del Metz. Il maliano ha giocato 25 partite quest’anno nel campionato francese segnando anche un gol. 
- di Redazione SkySport24

Romero parla del suo futuro all'Atalanta

Il difensore argentino è al centro di tante voci di mercato, ecco le sue parole a Sportweek: "Se sarei contento di restare? Certo! Aspetto che il presidente Percassi mi dica: "Romero, sei nostro". Spero arrivi presto questa bella notizia". Romero sarà riscattato dalla Juventus. 
- di Redazione SkySport24

La nuova Sampdoria può ripartire da D'Aversa

Per la panchina della Sampdoria ci sono contatti costanti con Roberto D'Aversa che è ancora sotto contratto con il Parma fino al 30 giugno 2022. Adesso è lui il favorito: martedì ci sarà un incontro tra le parti. Attenzione al nome di Faggiano come ds. A livello societario si sta pensando ad Andrea Carnevale (ora scout all’Udinese) come ulteriore nuovo ingresso in dirigenza.
- di Redazione SkySport24