Calciomercato, news e trattative del 13 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 13 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Ezequiel Garay vicino al ritorno in Liga
Il difensore (34 anni) attualmente svincolato è in cerca di un nuovo progetto da cui ripartire. Garay - dopo la rottura del legamento crociato - è vicino al Getafe di Michel. L'ex calciatore del Valencia piace anche al Betis.
Napoli, il futuro di Petagna
Senza Champions League il Napoli dovrà monetizzare e l'indiziato numero uno a partire è Fabian Ruiz che ha un contratto in scadenza nel 2023 e non sembra possa rinnovare. L'attaccante Andrea Petagna non è sul mercato e resterà: c'è l'ok anche di Spalletti.
I riscatti in casa Milan, tra Tomori e Tonali
Il Milan vuole chiudere il cerchio dei riscatti sia per TOMORI (attesa solo ufficialità, costo 28 milioni di euro) sia per TONALI. Il club rossonero vuole tenere il giovane centrocampista classe 2000 ed è in trattativa avanzata col Brescia: la nuova offerta è 10 milioni per il prestito + 15 tra fisso e bonus + il cartellino di OLZER (con recompra per il Milan). Quindi il 30% di sconto rispetto alla precedente offerta.
Presto il giorno giusto per Dionisi al Sassuolo
Il nuovo allenatore del Sassuolo sarà Dionisi. È fissato per domani un appuntamento per definire tutto, con il club toscano che alla fine dovrebbe incassare circa 700 mila euro di indennizzo per lasciarlo libero (che diventerà lo stipendio di un giocatore che sceglieranno). Firmerà un biennale.
Milan, dubbi sul futuro di Calhanoglu
Il Milan ha fatto un passo, ovvero una proposta di rinnovo, ma al momento non c’è stato un avvicinamento tra le parti. Non è escluso che Calhanoglu stia aspettando di finire l'Europeo per capire esattamente che strada prendere e quale offerta lo possa soddisfare veramente.
Tottenham, dopo Paratici ecco Fonseca
Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità di Fabio Paratici come direttore sportivo del club inglese e adesso mancano solo pochissimi dettagli per vedere l'annuncio del nuovo allenatore che sarà Paulo Fonseca. Si sta decidendo lo staff. Entro mercoledì attese le firme.
Inter, Emerson Royal obiettivo difficile
L'esterno brasiliano del Barcellona Emerson Royal è un obiettivo difficilmente raggiungibile dall'Inter. Se il giocatore viene ceduto o prestato in questo mercato, il Barcellona deve pagare al Betis 9 milioni. Deve venderlo quindi a cifra di almeno 25 milioni (guadagnandone perciò soltanto 16). Per strapparlo al Barça servono almeno 25 milioni e oggi non si può fare. Nel caso, l’Inter deve decidere se fare un investimento ma adesso è complicato.
Milan, priorità Junior Firpo
Il Milan continua a lavorare per l'esterno del Barcellona Junior Firpo, che è disposto a lasciare la Liga. I rossoneri stanno cercando di prenderlo alle migliori condizioni possibili: ma è lui la priorità dei rossoneri
Il dt dell'Atalanta, tra mercato e compravendite
Giovanni Sartori ha parlato del mercato e delle cifre che ruotano attorno alle compravendite dei calciatori: "Devo dire la verità mi aspettavo un po' come tutti un mercato con prezzi ridotti rispetto al passato. Invece, in questa fase, sta accadendo il contrario: tutti provano a vendere un giocatore a cifre altissime cercando di sistemare situazioni complicate. Non so per quale motivo. Per ora è un mercato bloccato: pochi soldi che circolano e costi di cartellini (ma non solo) che sono davvero esorbitanti".
Buffon al Parma, l'agente del portiere si sbilancia
Intervistato da ParmaToday.it, Silvano Martina - l'agente di Buffon - ha parlato di questa possibilità romantica di mercato tra il portiere e il Parma: "Certo, Parma è una pista percorribile, ma non devo essere io eventualmente a decidere per lui. E' ancora tutto aperto, Gigi sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi. Tra queste c'è anche Parma. In settimana mi vedrò con lui per parlare di futuro. Vediamo cosa succederà".
Barcellona, una via per arrivare a Sterling
Sarebbe uno dei colpi del mercato ma il Barcellona sta cercando di capire se sia fattibile arrivare a Sterling, esterno inglese del Manchester City. L'affare sarebbe davvero complicato sopratutto a livello economico ma non è escluso che il club inserisca delle contropartite. Messi - per restare - chiede rinforzi. Chiede una squadra pronta subito.
Donnarumma-PSG alle battute finali
Per Gigio Donnarumma al PSG siamo proprio alle battute finali. Precisamente alla parte burocratica. Da completare proprio gli ultimissimi documenti prima dell’autorizzazione per le visite mediche. Operazione definita.
Fiorentina, prosegue una trattativa per il centrocampo
Prosegue la trattativa per Sergio Oliveira del Porto, che rimane l’obiettivo per il centrocampo.
Inter, sempre più vicino l’accordo con Stefan Radu
L’Inter ha pronto un anno di contratto per il difensore, che è in scadenza con la Lazio ed è lusingato e felice anche di poter ritrovare Simone Inzaghi, che lo rivorrebbe. Per riconoscenza nei confronti del club con cui ha fatto il record di presenze (412 con la maglia biancoceleste dal 2008 al 2021), il rumeno vuole però aspettare la Lazio per capire se il club avrà intenzione di fare una proposta. Lascerà quindi il tempo a Sarri di fare valutazioni tecniche, ma se non dovesse arrivare una nuova offerta contrattuale nei prossimi giorni sarà libero anche moralmente di poter dire sì all’Inter, perché non sarebbe stata una sua scelta di andarsene “a zero” dopo 13 anni, ma un’implicita decisione condivisa.
Parma, non solo Buffon: nuovo affondo per il Mudo Vazquez
Il Parma non vuole fermarsi a Buffon: continua infatti anche il pressing per Franco Vazquez. Il Mudo, 32 anni, oggi gioca al Siviglia e in passato è stato compagno di Maresca, al Palermo.
Fiorentina, anche il Tottenham su Nico Gonzalez
La Fiorentina spinge per Nico Gonzalez. L’esterno classe ’98 è ora in Copa America con Messi, Aguero e compagnia: il club viola è arrivato ad offrire 22 milioni più 3 di bonus, ma ancora non bastano. Lo Stoccarda chiede 25+5 e i viola devono guardarsi dalla concorrenza del Tottenham, che segue il giocatore dai tempi di Mourinho e sta preparando un’offerta: inizio della prossima settimana decisivo.
Atalanta, molte big su Romero
Dopo una sola stagione, Cristian Romero ha già convinto tutti all'Atalanta. E sono diversi i top club europei che lo seguono. Il Liverpool quello che al momento sembra più interessato al giocatore.
De Paul, c'è l’Atletico Madrid
Ma ancora non c’è un accordo tra le parti: la prima offerta dei colchoneros di 20 milioni più un giocatore (Nehuen Perez) è stata rifiutata. Si continua a trattare.
Napoli, una pista che porta al Benfica
Si continua a pensare al giovane esterno sinistro classe 2000 Nuno Tavres del Benfica. La priorità sarebbe un calciatore pronto ma Tavares resta tra i candidati più accreditati.
Milan, si va avanti a trattare col Real per Brahim Diaz
Si cerca l’accordo sulla cifra del riscatto dello spagnolo. Avanti anche col Barcellona per Junior Firpo alle migliori condizioni possibili: è lui la priorità dei rossoneri