Calciomercato, news e trattative del 13 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 13 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Calciomercato, le notizie principali di domenica 13 giugno
- Lazio, idea Jovetic per l'attacco
- Milan, contatti con Real e United per Brahim e Dalot
- Sassuolo, mercoledì la firma di Dionisi. Samp, oltre a D'Aversa c'è Iachini
- Atalanta, nel mirino Messias e Palacio. Sogno Demiral
- Buffon, molto vicino il ritorno al Parma
- Radu, l'Inter insiste: pronto un anno di contratto
- Paratici è il nuovo direttore sportivo del Tottenham
Lazio, idea Jovetic per l'attacco
Nuova idea per l’attacco: Stevan Jovetic, in scadenza di contratto col Monaco. Nome che intriga, valutazioni in corso da parte del club e di Maurizio Sarri.
Fiorentina, obiettivo Kouyaté
Nico Gonzalez, Sergio Oliveira, ma non solo: la Fiorentina cerca rinforzi anche in difesa e ha messo gli occhi su Kiki Kouyaté, centrale classe '97 che gioca attualmente nel Metz.
Udinese: in difesa piace Talbi, ma c'è concorrenza
Per la difesa invece piace Montassar Talbi, difensore in scadenza col Rizespor che il Benevento ha bloccato a gennaio. Vista la retrocessione in B del club del presidente Vigorito, può essere ceduto subito con un indennizzo di un milione. Operazione difficile perché c’è anche interesse dall’estero, ma proprio l’Udinese aveva provato a prenderlo lo scorso gennaio.
Milan, nuovi contatti per Giroud
Nuovi contatti in programma a inizio settimana tra il Milan e gli agenti di Olivier Giroud per fare il punto della situazione e capire se il Chelsea lo libererà effettivamente a zero. L’offerta dei rossoneri è di un biennale da 5 milioni lordi a stagione.
Udinese, un figlio d'arte per l'attacco
L’Udinese valuta Sydney van Hooijdonk per l’attacco. Centravanti fisico, classe 2000, è figlio dell’ex punta del Feyenoord Pierre. È a scadenza di contratto col NAC Breda, con cui in questa stagione ha segnato 16 gol nella B olandese.
Milan, lavori in corso per tenere Brahim Diaz e Dalot
Il Milan continua a lavorare per tenere in rosa Brahim Diaz. Contatti in corso col Real Madrid per un prestito con diritto di riscatto sui 20 milioni di euro. Oltre al trequartista spagnolo,i rossoneri stanno provando a trattenere anche Diogo Dalot: anche per lui, dopo il prestito secco di questa stagione, l’idea è prestito con diritto di riscatto. È stata fatta una prima offerta al Manchester United, la risposta è attesa per la prossima settimana.
Daily Mail, due inglesi su Marcelo
Quella appena conclusa è stata un'altra stagione non semplice per Marcelo, con la maglia del Real Madrid. Il Daily Mail ipotizza oggi anche una possibile partenza del brasiliano per iniziare a una nuova esperienza in Inghilterra. Le squadre interessate sarebbero Everton e Leeds. A Madrid, l'esterno ha un contratto in scadenza nel 2022 e ora - con il ritorno di Ancelotti - lo stesso giocatore potrebbe pensare, insieme al club, di valutare le offerte in arrivo.
Messi, dopo la Copa America le novità sul futuro
Fino all'annuncio ufficiale del rinnovo del contratto, il futuro di Messi continua a far parlare - soprattutto in Spagna. Mundo Deportivo, nell'edizione odierna, annuncia che le novità sull'argentino arriveranno probabilmente solo dopo la Copa America. Tutto lascia però pensare che Messi rimarrà ancora a Barcellona, anche per giocare con il nuovo arrivato Sergio Aguero. Eventuali annunci ufficiali, dunque, sono rimandati anche se in casa blaugrana c'è fiducia di poter andare avanti ancora insieme.
PSG, conto alla rovescia per Donnarumma
Dopo i contatti dei giorni scorsi, il PSG e Donnarumma sono pronti a dirsi sì. Sono stati limati anche gli ultimi dettagli del contratto e l'accordo potrà essere firmato nei prossimi giorni. Prima, il portiere classe 1999 dovrà sostenere le visite mediche - probabilmente dopo mercoledì. Una volta completato questo percorso, il trasferimento diventerà ufficiale.
James Rodriguez: "Tornare al Madrid? Vedremo, all'Everton sto bene"
Con il ritorno di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid si era ipotizzato un ritorno in Spagna anche di James Rodriguez, pupillo dell'allenatore italiano che lo aveva voluto anche all'Everton. Di questa possibilità ha parlato proprio il colombiano: "Tornare a Madrid con Ancelotti? Non so, non credo - ha dichiarato ad AS - vediamo se restare un anno ancora qui a Liverpool, all'Everton sto bene".
Sampdoria, in salita le quotazioni di D'Aversa
Negli ultimi giorni Roberto D'Aversa si è avvicinato in maniera importante alla panchina della Sampdoria. Sfumato Dionisi, i blucerchiati si sono concentrati sull'allenatore del Parma (che ha un contratto fino al 2022). Sembra lui, in questo momento, il prescelto dal club del presidente Ferrero, che in questi giorni porterà avanti le riflessioni e gli incontri per arrivare a definire il futuro anche dell'ultima panchina rimasta scoperta in Serie A.
Juventus, Ramsey: "Farò di tutto per lasciare Torino"
Sulle pagine di Repubblica, Aaron Ramsey ha espresso la sua volontà di abbandonare la Juventus nella prossima finestra di calciomercato: "Le ultime due stagioni sono state frustranti - ha dichiarato il gallese - farò tutto il possibile per lasciare Torino e tornare a giocare dove posso sentirmi bene e con la fiducia di tutto l'ambiente".
Il Paris continua a seguire Hakimi
Achraf Hakimi resta un obiettivo del Paris Saint-Germain (e non solo). Non si è ridotta però la distanza tra l'offerta dei francesi (60 mln) e la richiesta dell'Inter, una situazione di stand-by che ha permesso al Chelsea di avviare i contatti con l'entourage del marocchino. Anche in questo caso, però, nessun affondo. L'Inter intanto si muove e pensa al futuro senza Hakimi, con Radu che sarebbe il prescelto per ricoprire il suo ruolo in caso di partenza.
Tottenham, le prime parole del nuovo ds Paratici: "Sono entusiasta"
Dopo l'ufficialità delle scorse ore, Fabio Paratici ha anche pronunciato le prime parole da nuovo direttore sportivo del Tottenham: "Sono molto felice di aver scelto la Premier League, gli Spurs, il Regno Unito - dice ai canali ufficiali del club l'ex Juve - per me e per la mia famiglia sarà una grande esperienza, sono entusiasta. Ho sfidato il Tottenham tre anni fa con la Juventus in Champions, sono state due belle partite. So che è un grande club, ha fatto benissimo negli ultimi anni, ha costruito uno stadio fantastico e ha un’ottima squadra, spero di contribuire a scrivere qualcosa di importante nei prossimi alti e di aiutare il club a restare in alto, ma anche a migliorare”.
Un rinforzo di ritorno per la Roma di Mourinho
Terminato il suo prestito al Lipsia, Justin Kluivert tornerà a Roma e sarà a disposizione del nuovo allenatore José Mourinho. Il portoghese valuterà poi l'olandese, ma la sua volontà sarebbe quella di tenere l'attaccante in rosa. In caso di offerta per Kluivert, però, i giallorossi potrebbero anche valutare il da farsi - dal momento che una sua partenza permetterebbe alla Roma di risparmiare la cifra importante che Kluivert percepisce.
Manchester United, quale futuro per De Gea?
Sky Sports parla di futuro incerto per David De Gea. Il portiere spagnolo dovrà incontrare il Manchester United per capire quale strada prenderà la sua carriera visto il poco impiego nel finale di stagione. Solskjaer dovrà fargli capire quanto spazio potrà avere in squadra e solo dopo De Gea potrà decidere se restare a Manchester o valutare con il club eventuali offerte.
Atletico Madrid, offerta per Calhanoglu
L'Atletico Madrid si muove per arrivare ad Hakan Calhanoglu - il cui contratto con il Milan scade il 30 giugno. Gli spagnoli hanno fatto un'offerta al turco. I rossoneri non faranno ulteriori rilanci sulla proposta di rinnovo e sarà quindi il giocatore a valutare e decidere quale strada prendere. Il primo nome sulla lista dei Colchoneros, però, rimane Rodrigo De Paul ma va registrato questo tentativo serio per Calhanoglu.
Jack Grealish, il Chelsea in testa alla corsa
Il profilo di Jack Grealish viene seguito con grande attenzione e come scrive il Mirror sarebbe il Chelsea, al momento, la squadra più vicina al giocatore. Anche City e United restano attente a un eventuale trattativa. Per quanto riguarda le cifre, i quotidiani inglesi parlano di un possibile trasferimento da 100 milioni di sterline.
Odriozola possibile occasione di mercato
Alvaro Odriozola (1995) non rientra nei piano di Ancelotti e lascerà il Real Madrid in estate. Il terzino destro cresciuto nella Real Sociedad ha giocato appena 13 partite in Liga e 2 in Champions quest'anno con Zidane, dalla Spagna lo accostano al Milan ma al momento non abbiamo conferme.