Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Locatelli resta il primo obiettivo della Juve
A centrocampo, l’obiettivo principale resta Locatelli del Sassuolo. Si aprirà presto un tavolo di lavoro tra le parti per trovare la modalità migliore per il trasferimento: tra le possibili contropartite potrebbe essere inserito il difensore Dragusin, 19 anni, già lanciato da Pirlo in prima squadra.
Juve, ufficiale il rinnovo del prestito di Morata
Alvaro Morata resta alla Juventus. È stato rinnovato di un anno il prestito dall’Atletico Madrid. Lo spagnolo, impegnato a Euro 2020, ha pubblicato sui propri profili social un video emozionale per dimostrare il proprio attaccamento alla maglia.
Dionisi al Sassuolo, ufficiale la risoluzione con l'Empoli
L'Empoli ha ufficialmente risolto il contratto con l'ormai ex allenatore, Dionisi, pronto a firmare con il Sassuolo.
Andrea Conti tra gli obiettivi del Genoa
Tra i nomi che interessano il Genoa c'è anche Andrea Conti. Il difensore, rientrato al Milan dal prestito al Parma, è in uscita per i rossoneri: il club di Preziosi lo valuta, avendolo inserito in una rosa di potenziali rinforzi per il reparto.
Samp, attesa per il nuovo allenatore
La Sampdoria lavora sul nuovo allenatore. D’Aversa è in pole position, ma Ferrero tiene in piedi anche le piste Iachini e Pirlo. Previsti altri colloqui per trovare la soluzione migliore.
Il Milan non abbandona la pista Giroud
Il Milan è sempre al lavoro per arrivare a Giroud. L'attaccante francese del Chelsea piace ai rossoneri, che stanno cercando di capire se potranno tesserarlo a costo zero. In caso contrario, la trattativa potrebbe arenarsi: l'intenzione di Maldini e Massara è infatti quella di non intavolare alcun discorso con i Blues.
Van Hooijdonk a Udine, proposto un quadriennale
L'Udinese insiste per arrivare a van Hooijdonk jr. Il figlio di Pierre, ex Benfica e Fenerbahce, capocannoniere della seconda divisione olandese nel Nac Breda, ha ricevuto una proposta di quattro anni di contratto da parte dei friulani. Si lavora per arrivare alle firme del classe 2000.
Atletico Madrid in chiusura per De Paul: 35 milioni all'Udinese
Non è ancora fatta, ma si avvicina De Paul all'Atletico Madrid. Ancora vanno definiti alcuni dettagli, ma le parti sono molto vicine alla chiusura: 35 milioni di euro all'Udinese e 5 anni di contratto al giocatore.
Benevento, il nuovo allenatore è Caserta
Dopo qualche giorno di attesa, ieri è arrivata l'ufficialità. Caserta è il nuovo allenatore del Benevento, dopo aver risolto il suo contratto con il Perugia.
Inter, l'agente di Hakimi e Lautaro: "Forse lascerà solo Achraf"
In casa Inter si parla di cessioni importanti: Achraf Hakimi e Lautaro Martinez. Ma l'agente dei due nerazzurri, Camano, ha voluto fare chiarezza: "L'unico che lascerà forse è Hakimi, che ha la possibilità di andare in varie squadre d'Europa. L'Inter ci ha detto che deve vendere un giocatore e già lo ha scelto", le sue parole a Radio Colonia.
Cagliari, occhi su Santos Borré
Idea dall'Argentina per il Cagliari: piace Santos Borré, attaccante colombiano classe '95 del River Plate. Primi contatti e richieste di informazioni da parte dei sardi per il giocatore che è entrato titolare nella partita di Copa America tra Colombia ed Ecuador.
Dor Peretz a un passo dal Venezia
È arrivato in Italia, poco dopo le 16 all’aeroporto della Malpensa Dor Peretz, classe 1995, israeliano di origini marocchine ma con passaporto comunitario (portoghese). Centrocampista del Maccabi Tel Aviv, e capitano della nazionale israeliana: 10 gol e 7 assist nella Ligat. Ha giocato anche in Europa League. È arrivato in Italia, ed è pronto a firmare un contratto con il Venezia per giocare la prossima stagione in Serie A.
Samp, Yoshida rifiuta l'Al Duhail
La Sampdoria e Maya Yoshida sono pronti a continuare insieme. Il difensore ha infatti rifiutato una ricca proposta da parte dell'Al Duhail: l'intenzione è quella di restare in Italia e in blucerchiato.
Milan-Calhanoglu, la situazione sul rinnovo
Mentre Calhanoglu è impegnato a Euro 2020, continuano le trattative tra il Milan e gli agenti del turco per arrivare al rinnovo del contratto. L'offerta dei rossoneri è di 4 milioni per 4 anni, ma ancora non c'è l'intesa. Non convincono le proposte di Atletico Madrid e Al Duahil, comunque in corsa.