Calciomercato, news e trattative di giovedì 17 giugno

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 17 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, NEWS LIVE DEL 19 GIUGNOI PODCAST

1 nuovo post

Inter, casting contropartite in casa Chelsea: il punto

Nelle ultime ore si è scaldato, per quanto riguarda l'Inter, il nome di Marcos Alonso: può essere lui la contropartita giusta da inserire nella trattativa che porterebbe al Chelsea Achraf Hakimi. Gli inglesi continuano a seguire il marocchino così come il PSG, lo spagnolo ex Fiorentina in questo momento piace più di altri profili - ad esempio Emerson e Christensen. Un altro profilo per cui si stanno muovendo i nerazzurri, poi, è quello di Davide Zappacosta: c’è stato un incontro oggi tra i dirigenti dell’Inter e l’agente del giocatore ed è un’altra possibilità.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, obiettivo Lirola per la fascia

Pol Lirola è un obiettivo dell'Atalanta, il difensore è tornato alla Fiorentina dopo il prestito al Marsiglia e c’è stato un sondaggio dei bergamaschi per lui. Anche l’OM comunque vorrebbe trattenerlo e ha pronta un’offerta da 12 milioni; prima di qualsiasi decisione, comunque, la Fiorentina vuole definire la questione allenatore prima della decisione definitiva.
- di Redazione SkySport24

Lazio, proposto a Radu il rinnovo di contratto

C’è stato un incontro tra la Lazio e Stefan Radu, in cui i biancocelesti hanno proposto il rinnovo al difensore rumeno su cui c’è forte da giorni l’Inter: le parti stanno però ora parlando e discutendo la possibilità di andare avanti insieme, il giocatore considera comunque la possibilità nerazzurra e nelle prossime ore arriverà la scelta definitiva.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Nico Gonzalez è ormai più vicino

Nico Gonzalez è più vicino alla Fiorentina: l’ultima offerta dei viola da 23 milioni più 4 avrebbe convinto lo Stoccarda e si va verso la chiusura dell’operazione condizionata alle visite mediche che il giocatore (ora impegnato in Copa America) dovrà sostenere quando verranno sistemati tutti i dettagli tra club. Si attende la risposta definitiva dai tedeschi.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Gattuso sempre più vicino: le ultime

Rino Gattuso è più vicino alla panchina degli Spurs dopo il divorzio anticipato con la Fiorentina. Il club inglese ha anche chiesto l’autorizzazione al Napoli (con cui Gattuso ha un contratto fino al 30 giugno) per poter trattare con l’allenatore avviando i contatti ufficiali. C'è stato un incontro (positivo) ma manca l'ultimo ok del presidente per chiudere un'intesa che potrebbe arrivare per i prossimi due anni. 
- di Redazione SkySport24

Pogba, parole d'amore per la Juventus

Paul Pogba, grande protagonista nell'esordio vincente della Francia contro la Germania a Euro2020, ha ripercorso i suoi anni alla Juventus in un'intervista all'Equipe: "Lì è dove ho imparato di più. Ci sono arrivato molto giovane, a 18 anni. Sono diventato un uomo. Arrivi, ti alleni, c’è tattica, disciplina. Soprattutto disciplina. Devi essere disciplinato perché sono preparatissimi tatticamente":
- di Redazione SkySport24

Buffon: "Parma? Merito di mia madre"

Arrivano altre dichiarazioni da parte di Gigi Buffon, da oggi nuovo portiere del Parma: "Mia madre mi ha sempre detto di comportarmi per bene, di fare qualche rinuncia perché poi la vita mi avrebbe ripagato con gli interessi. Ho capito che facendo così la vita mi avrebbe ridato molto di più di quello che meritavo. Vado avanti così perché ci credo tanto".
- di Redazione SkySport24

Roma, Fienga: "Mou per un progetto vincente"

Ospite dell’evento a Testaccio organizzato da Rete Sport per celebrare i 20 anni dell’ultimo Scudetto, il CEO della Roma Guido Fienga ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Come dove e quando nasce l’idea Mourinho? È stato una intuizione degli azionisti appena si è liberato dal Tottenham, sono stati bravi a convincerlo. È uno dei tecnici più importanti al mondo, assolutamente il numero uno. I Friedkin sono molto intelligenti e imparano molto in fretta. Vogliamo costruire un progetto vincente, che possa vincere e continuare a vincere, ma che sia sostenibile. La scelta dei giocatori spetterà a Mourinho, a Tiago Pinto e alla proprietà che è direttamente coinvolta”.
- di Redazione SkySport24

Dalla Romania: Cagliari, quante richieste per Marin

Secondo quanto riportato dal portale rumeno playtech.ro, il Cagliari avrebbe ricevuto tante richieste per Razvan Marin, centrocampista classe 1996 che nell'ultima stagione ha messo insieme 36 presenze con tre gol e sei assist. Dal Milan in Serie A, al Lione in Ligue 1: le pretendenti sono molte. 
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: l'Everton pensa a Benitez

Rafa Benitez ha avuto ulteriori colloqui con l'Everton e ora si aspetta di ricevere un'offerta per diventare il nuovo allenatore. Questo quanto riportato dal Daily Mail. Sarebbe una mossa molto controversa da parte di Farhad Moshiri, azionista di maggioranza del club, nominare l'ex allenatore del Liverpool ma Benitez avrebbe parlato tre volte con l'iraniano nelle ultime due settimane e adesso crede di raccogliere l'eredità di Carlo Ancelotti. 
- di Redazione SkySport24

Parma, Krause: "Buffon poteva andare ovunque"

Il presidente del Parma Kyle Krause ha rilasciato una lunga intervista alla CBS, nel corso del podcast Que Golazo soffermandosi ancora sul ritorno di Gianluigi Buffon: "Poteva andare ovunque e ottenere qualsiasi stipendio, quindi doveva essere lui a volerci. Dopo la nostra partita a Torino, ho avuto la possibilità di incontrarlo e parlargli. Abbiamo riso e gli ho chiesto, a modo di battuta, di venire a giocare con noi il prossimo anno". 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Italiano è la prima scelta

Tanti i nomi che tengono banco per la panchina della Fiorentina. Da Garcia a Fonseca, da Ranieri a Pirlo. Il candidato forte è però Vincenzo Italiano: ha una clausola che lo lega allo Spezia e per liberarlo serve un milione di euro. Le due proprietà, entrambe americane, stanno decidendo se andare avanti e trovare una soluzione.
- di Redazione SkySport24

Inter, ufficiale la cessione di Young all'Aston Villa

L'Aston Villa ha ufficializzato l'arrivo di Ashley Young. Il 35enne, che saluta così l'Inter, ha firmato un contratto di un anno. L'allenatore Dean Smith ha rilasciato queste parole: “Ashley porta con sé una vasta esperienza di calcio di alto livello e arriva avendo appena vinto un campionato in Italia. È un giocatore che può giocare in più ruoli e, dopo avergli parlato a lungo, so che è determinato a lasciare un segno con noi in questa stagione".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le ultime sulla panchina

Dopo l'addio con Gattuso la Fiorentina sta cercando il sostituto: Claudio Ranieri potrebbe essere una possibilità, ma al momento non sono stati avviati i contatti con l’ex Samp. Nessuna mossa nemmeno per arrivare a Pirlo mentre potrebbe essere Rudi Garcia il vero obiettivo dei viola. Il francese è un profilo gradito e ha appena concluso la sua avventura con il Lione.
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: Sergio Ramos offerto al Psg

Anche dalla Spagna vedono il Psg nel futuro di Sergio Ramos. L'ex capitano del Real, che oggi ha detto addio al club dopo 16 anni di permanenza, è stato offerto ai parigini dai suoi agenti. Questo quanto sostiene As, che spiega come agli occhi di Ramos il Psg sia una delle migliori opzioni. Non solo perché lì ha vecchie conoscenze come Keylor Navas o Di María, ma anche  perché ci sono diversi spagnoli come Sarabia, Sergio Rico, Ander Herrera e Bernat. Infine al difensore piace l'idea che l'allenatore, Pochettino, parli spagnolo. E, soprattutto, che Parigi sia ad un ora di aereo da Madrid, il che consentirebbe alla famiglia di non subire cambiamenti troppo bruschi. 
- di Redazione SkySport24

Leicester, tutti pazzi per Maddison

Secondo quanto riportato dal Daily Express in Inghilterra, sarebbero diverse le big di Premier League che vorrebbero arrivare a James Maddison, centrocampista classe 1996 del Leicester (nell'ultima stagione 11 gol e 10 presenze). Il club avrebbe già rifiutato un'offerta da 70 milioni di sterline. 
- di Redazione SkySport24

Inter femminile, ufficiale Rita Guarino

Dopo aver guidato la Juventus dalla stagione 2017/18, Rita Guarino è la nuova allenatrice dell'Inter: "Sarà molto stimolante questa nuova avventura, perché credo che un club come l’Inter abbia grandi possibilità di crescita: per me è una sfida, perché significa mettersi completamente a disposizione per cercare, insieme alla società, di crescere il più velocemente possibile”, le sue prime parole. 
- di Redazione SkySport24

Milan, gioia social per Tomori dopo il riscatto

Tomori ha commentato su Instagram il riscatto del Milan, che ha versato nelle case del Chelsea 25 milioni di sterline per acquistare a titolo definitivo il difensore: "Sono rossonero! Sin dal primo giorno in cui sono arrivato a Milano, sono stato accolto a braccia aperte e ora sono qui per restare. Sono pronto per questa nuova sfida con questo grande club. Non vedo l'ora di vedervi tutti presto a San Siro. Forza Milan", la sua gioia. 
- di Redazione SkySport24

Perugia, Santopadre: "Mercato? Ne arriveranno 10-11"

Giornata di conferenze in casa Perugia. A parlare è stato il presidente Massimiliano Santopadre, che ha fissato gli obiettivi per la prossima stagione: "Salvaguardare la categoria, questa è la cosa che viene prima di tutto - le sue parole - Alvini? mi ha fatto sentire l’onore di allenare il Perugia, questa cosa per me è stata determinante. Sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta". Infine sul mercato: "Voglio completare la rosa. Abbiamo 16-17 giocatori di proprietà, 2 o 3 li sostituiremo, quindi 10-11 giocatori arriveranno. Potrà sembrare una rivoluzione, ma è fisiologico che con il cambio di categoria si abbia un cambio così massiccio".
- di Redazione SkySport24

Hoedt ufficiale all'Anderlecht

Wesley Hoedt, centrale classe 1994 che nell'ultima stagione ha collezionato 26 presenze con la Lazio, ha firmato un contratto fino al 2025 con l' Anderlecht. 
- di Redazione SkySport24