Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 19 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
CALCIOMERCATO, NEWS LIVE DEL 20 GIUGNO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Il Barcellona annuncia l'arrivo di Depay
Memphis Depay sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Ad annunciarlo è il club, con un tweet criptico ma facilmente interpretabile: il leone è l'animale preferito del giocatore olandese, il cui cartellino era di proprietà del Lione.
">https://twitter.com/FCBarcelona/status/1406290626618998790">
Inter, caso Eriksen: bloccata la partenza di Agoumé
Con il problema legato a Eriksen, l'Inter deve rivedere le mosse a centrocampo. Intanto, la dirigenza dei nerazzurri ha bloccato la partenza di Agoumé, dopo l'incontro tenutosi lunedì scorso.
Roma, rientra Nzonzi dal prestito
Dopo un anno e mezzo in Francia, Steven Nzonzi torna alla Roma. Il prestito al Rennes è terminato, il giocatore ritorna giallorosso dopo 46 partite.
">https://twitter.com/staderennais/status/1406274321853698048">
Il Foggia annuncia il ritorno di Zeman
Era un'ipotesi concreta, ora è diventata ufficiale. Zdenek Zeman torna al Foggia. La società lo annuncia con un tweet
">https://twitter.com/CalcioFoggiaoff/status/1406269349539745797">
Roma, ancora contatti per Rui Patricio
Continuano i contatti con il Wolverhampton per arrivare a Rui Patricio. La Roma, che ha trovato l'accordo con il giocatore, sta ora cercando di sistemare la questione legata al cartellino: potrebbero servire tra i 12 e i 14 milioni di euro.
San Paolo, Eder: "Sì, potevo tornare in Italia"
L'attaccante del San Paolo, Eder, ha parlato di un suo possibile ritorno in Itala al Secolo XIX. "Sì, ho avuto l'opportunità" dice. "C'erano varie proposte, ma i cinesi non mi hanno liberato e così ho perso quell'occasione. Poi loro a febbraio sono falliti. Per fortuna è capitato il San Paolo allenato da Hernan Crespo".
Milan, Hauge: "Non potevo dire no al club. Ma il futuro..."
Primo anno non semplice per Hauge nel Milan. Ma sicuramente formativo. Intervistato da eurosport.no, l'attaccante ha dichiarato: "Per me giocare nel Milan, un club così importante e con così tanti campioni, è un sogno che si avvera. Non potevo dire di no a questa opportunità. Vedremo cosa succederà in estate: il mio desiderio è giocare tanto, ma qui sto bene".
Sassuolo, piace Lucca del Palermo
Il Sassuolo guarda ai giovani e punta il giovane attaccante classe 2000 Lorenzo Lucca di proprietà del Palermo. La valutazione è intorno ai 4 milioni, il Sassuolo ci pensa seriamente e potrebbe affondare nelle prossime ore.
Giampaolo, tra la Samp e il sogno dello Spezia
Marco Giampaolo è uno degli allenatori - senza panchina - più discussi del momento. Ferrero lo rivorrebbe alla Sampdoria, soprattutto dopo la frenata per D'Aversa. Ma l'ex Torino è un profilo richiesto anche dallo Spezia, dove c'è Pecini come direttore sportivo che lo conosce molto bene dagli anni vissuti insieme a Genova. Giampaolo darebbe la precedenza al Doria.
Inter, incontro per Zappacosta
Un giocatore che è nei pensieri dell'Inter è Davide Zappacosta, di proprietà del Chelsea ma nell'ultima stagione al Genoa. C’è stato un incontro tra i dirigenti dell’Inter e l’agente del giocatore per capire quali siano i margini dell'affare ma è sicuramente una possibilità di mercato insieme alle altre che l'Inter sta studiando.
Griezmann: "Resto al Barça, poi vado in Mls"
Antoine Griezmann, che nell'ultima stagione ha totalizzato 51 presenze con 20 gol, vuole restare al Barcellona. Lo ha detto chiaro e tondo a Le Figaro, spiegando anche quali siano i suoi piani per il futuro: "Il mio contratto scade nel 2024, dopodiché penso che sarà il momento giusto per andare negli Stati Uniti. Amo questo paese, la sua cultura, la NBA. La voglia di scoperte mi guida”, le sue parole.
Mou ai tifosi: "La Roma ha stimolato di nuovo in me il fuoco e la passione"
José Mourinho ha parlato così al mensile portoghese GQ in merito alla sua prossima sfida alla guida della Roma: "Ho percepito subito grande empatia con i Friedkin e con Pinto. Hanno stimolato di nuovo in me il fuoco e la passione per questo lavoro, ci ho messo pochissimo a dire di sì e ora mi tufferò in questa nuova missione".
La stellina del Barcellona Konrad de la Fuente all'OM
E' tutto fatto per Konrad de la Fuente all'Olympique Marsiglia. Il giovane attaccante americano, stellina della Masia, lascia il Barcellona a titolo definitivo: firmerà un contratto di 4 anni. Da precisare come il club spagnolo si riserverà un diritto di recompra al secondo anno. Visite mediche programmate per la prossima settimana.
Tottenham, la situazione panchina
Pausa di riflessione per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore. Si valutano principalmente due profili, dopo che è saltato Gattuso: Si tratta di Ralf Rangnick ed Ernesto Valverde.
Foggia, incontro per Zeman
Zdenek Zeman si incontrerà con Nicola Canonico, nuovo presidente del Foggia che vorrebbe convincerlo a tornare ad allenare. Per il boemo si tratterebbe di una quarta esperienza sulla panchina del Foggia dopo quella del 1986-87, 1989-94, 2010-2011.
La Fiorentina si riprende Riccardo Sottil
Fiorentina-Cagliari-Fiorentina. Stop. Il club viola ha perfezionato il contro-riscatto di Riccardo Sottil. Pagati i 12.2 milioni di euro al Cagliari, che aveva riscattato il giocatore a 10 milioni. I rossoblù, di fatto, incasseranno 2,2 milioni.
Inter, la scelta su Dimarco
Uno dei migliori esterni dell'ultima stagione di Serie A. Federico Dimarco tornerà all'Inter e farà il ritiro coi nerazzurri, gode della stima di Inzaghi e tutto indica che sarà il futuro del club. Ma attenzione perché se dovesse arrivare un'offerta davvero importante, sui 10/12 milioni, può partire.
Milan, Sergio Ramos non è una pista percorribile
Sergio Ramos al Milan non s'ha da fare. O meglio, non è proprio una pista percorribile, per costi dell'operazione. Il leggendario difensore in uscita dal Real Madrid non è un profilo che il Milan sta prendendo in considerazione, soprattutto per rapporto età-ingaggio. La notizia rimbalzata dalla Spagna non trova conferme.
Spezia, chi è il primo nome se parte Italiano
Eugenio Corini. E' lui uno dei primi nomi valutati dallo Spezia nel caso in cui Vincenzo Italiano dovesse andare alla Fiorentina. Proseguono i colloqui, la situazione è un tetris ad incastro. Ogni tassello al posto giusto. Se parte Italiano, direzione Firenze, lo Spezia pensa concretamente a Corini, libero dopo l'annata a Lecce.
La Roma trova l'accordo per Rui Patricio
La Roma è a caccia di un nuovo portiere. Definito l’accordo con il portoghese Rui Patricio, intesa totale sul contratto. La Roma sta continuando a lavorare coi Wolves, alla ricerca dell’ok sul prezzo del cartellino: la richiesta oscilla tra i 12 e i 15 milioni di euro.