Calciomercato, news e trattative del 27 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 27 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Lo Schalke "tenta" Bale
Lo Schalke 04 ci prova per Gareth Bale. Lo fa sui social, con un corteggiamento particolare. Il gallese, reduce da una stagione in prestito al Tottenham e appena eliminato dall'Europeo per mano del Galles, vedrà scadere il proprio contratto con il Real il prossimo 30 giugno. Proprio in occasione dell'ottavo di finale perso con i danesi, sugli spalti è spuntato uno striscione abbastanza curioso: "Bale, vieni allo Schalke 04", l'invito di un gruppetto di tifosi. Il club tedesco non si è fatto sfuggire l'occasione per ribadire il concetto e sui social ha postato un enorme campo da golf (altra grande passione del giocatore): "Gelsenkirchen è pronta per te, Gareth", la didascalia che accompagnava l'immagine.
Parma: fatta per l'attaccante Benedyczak
In arrivo Adrian Benedyczak, attaccante classe 2000 del Pogon e della nazionale polacca Under 21. Curiosità: alla sua prima stagione nella Serie A polacca, ha segnato 3 reti in 24 partite. Nonostante la stazza (191 cm), ha ottenuto il record di velocità in Ekstraklasa in questo campionato, raggiungendo il picco di 35,15 km/h.
Pres. Talleres: "Hincapié a un passo da un club di Serie A"
Tre presenze in Copa America con la maglia dell'Ecuador, finora. Piero Hincapié non sta per nulla sfigurando. Il difensore classe 2002 del Talleres è finito nel mirino dei club d'Europa, ma l'Italia sembra la destinazione più plausibile per il giocatore. A confermarlo è il presidente del club, Andrés Fassi, che ai microfoni de El Desmarque ha dichiarato: "Per Hincapié abbiamo discorsi molto avanzati con un club italiano. Vedremo settimana prossima cosa riusciremo a concludere".
Torino, tentativo per Borini
I granata ci provano per Fabio Borini, ora al Karagumruk. Juric vorrebbe tornare a lavorare con lui che ha una clausola di circa 2 mln per liberarsi dal club turco (che vorrebbe però rinnovargli il contratto).
Fiorentina, vertice Italiano-società
Vincenzo Italiano si trova già a Firenze. Qui ha incontrato la dirigenza della Fiorentina, presente con Barone e Pradè, per un faccia a faccia che anticipa la firma del contratto. Fra le parti è ormai tutto fatto (QUI i dettagli).
Parma, in arrivo un attaccante
Il Parma ha definito la trattativa che porterà in Italia Adrian Benedyczak, punta polacca classe 2000 che arriva dal Pogo Szczecin. Per lui due presenze e tre gol con la nazionale U21. La conferma arriva direttamente dal presidente Kyle Krause, che ha annunciato la firma del con uno dei tweet.
Siviglia, il capitano Jesus Navas rinnova
Lunedì sarà una giornata speciale per Jesús Navas, che rinnoverà il suo contratto fino al 2024. Il capitano del club andaluso, che oggi ha 35 anni, ha totalizzato 563 presenze in carriera con il club spagnolo.
Inter, quanto l'Arsenal valuta Bellerin
Per il post Hakimi in casa Inter si scalda la pista Hector Bellerin. L'esterno ha un contratto in scadenza nel 2023 e guadagna circa 4 milioni di euro, un ingaggio importante. Il 19 gennaio 2019 si è rotto il crociato ed è rimasto fermo fino a metà settembre. Quest'anno ha totalizzato 25 partite, 1 gol e 3 assist in Premier League, più 7 presenze un Europa League e 1 assist.
Dall'Inghilterra: Real, per la difesa si guarda in casa Leicester
Secondo quanto riferito dal Mirror il Real Madrid starebbe pensando a Wesley Fofana, difensore del Leicester. Per lui nella scorsa stagione 42 presenze e un assist.
Barcellona, il Nizza riscatta Todibo
Come comunicato sul proprio sito ufficiale, il Barcellona incassa dal Nizza 8,5 milioni, più altri 7 di bonus per il riscatto da parte del club francese di Jean Clair Todibo. Inoltre il club spagnolo conserva una percentuale sulla futura ed eventuale cessione del centrale classe '99.
Juve, quanto costa acquistare a titolo definitivo Chiesa
In entrambi i casi spiegati sotto, per la Juventus - per acquistare a titolo definitivo Chiesa - sarà necessario versare alla Fiorentina 40 milioni pagabili in tre esercizi. Un totale che potrebbe essere incrementato di ulteriori 10 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi.
Chiesa, i dettagli del suo trasferimento alla Juve
Non solo Pessina: altro grande protagonista della vittoria dell'Italia sull'Austria è stato Federico Chiesa, che ha sbloccato la gara all'inizio dei supplementari. Nell'estate 2020 è stato preso dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 a fronte di un corrispettivo di 10 milioni di euro (di cui 3 per la stagione 2020/21 e 7 per quella 2021/2022). Inoltre l'accordo prevede:
- L'obbligo da parte della Juventus di acquistare a titolo definitivo il giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2021/22.
- La facoltà da parte della Juventus di acquistare a titolo definitivo Chiesa se questi obiettivi non venissero raggiunti.
Pessina, che ascesa!
Matteo Pessina, trequartista classe 1997 dell'Atalanta, è fin qui uno dei grandi protagonisti all'Europeo con l'Italia (in gol con Galles e Austria). Preso dal Milan nel luglio 2015 il giorno dopo in cui i rossoneri avevano perso la corsa a Kondogbia con l'Inter, è da considerarsi una scommessa vinta da Galliani, che lo paga appena 20mila euro. Nel luglio 2017 Conti approda poi dall'Atalanta al Milan per 24 milioni più il cartellino di Pessina, valutato un milione più due di bonus. E più aumentano i bonus (a presenza) più si abbassa la percentuale sulla futura rivendita in favore del Milan (il 50%). Se Pessina raggiungerà le 100 presenze con l'Atalanta, oggi è a 59, i rossoneri non avranno più questa clausola a disposizione.
Cosa farà adesso lo Spezia
Con Vincenzo Italiano atteso a Firenze, lo Spezia adesso deve scegliere il sostituto. Farioli inizierà la preparazione con il Karagumruk, visto che in Turchia il campionato inizierà il 13 luglio. Difficile pensare di poterlo strappare al club turco a campionato iniziato, resta comunque un nome (non l'unico) da monitorare.
Fiorentina-Spezia, accordo raggiunto per Italiano: i dettagli
Accordo ormai raggiunto fra Fiorentina e Spezia per Vincenzo Italiano, che oggi sarà a Firenze e che presto diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dei viola. Italiano, per contratto, esercita dunque la clausola da un milione di euro per liberarsi dallo Spezia. Per fare altrettanto con lo staff, che non era coperto dalla clausola, i due club si sono venuti incontro: lo Spezia darà un giocatore alla Fiorentina.
Milan, Dalot sempre più vicino
Per la permanenza dell'esterno portoghese, già in rossonero nell'ultima stagione con la formula del prestito secco, operazione quasi chiusa con lo United. Serve solo un ultimo sforzo da parte di tutti per arrivare all'intesa finale.
Bologna, Arnautovic sempre più vicino
Chiusa la trattativa con il Nac Breda per Van Hooijdonk, ora il Bologna punta a definire l'affare Arnautovic. La punta austriaca, in campo ieri nella sfida con l'Italia, deve liberarsi prima dallo Shanghai Sipg come confermato dallo stesso giocatore nel post gara con gli azzurri: "La Serie A può essere nel mio futuro".
Inter, Bellerin obiettivo per il post Hakimi
Con Hakimi prossimo a vestire la maglia del Psg, l'Inter lavora al sostituto del marocchino.
Contatti con l'agente nelle ultime ore, i nerazzurri lo vogliono in prestito con diritto di riscatto. Se l'Arsenal apre a questa formula, allora l'affare si può fare.
Contatti con l'agente nelle ultime ore, i nerazzurri lo vogliono in prestito con diritto di riscatto. Se l'Arsenal apre a questa formula, allora l'affare si può fare.
Fiorentina, Italiano già oggi in città
Vincenzo Italiano arriverà oggi in Toscana. Previsto nelle prossime ore un incontro con il presidente dello Spezia Platek per ottenere il via libera finale. Poi, una volta risolto il contratto, l'allenatore potrà firmare il proprio accordo con la Fiorentina (presumibilmente domani a livello formale).
Verona su Vogliacco
Il Verona ha avviato i contatti con il Pordenone per avere informazioni su Vogliacco, difensore classe 1998 con 32 presenze nell'ultima stagione. E' un profilo che viene monitorato.