Calciomercato, news e trattative del 28 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO: NEWS LIVETABELLONE - PODCAST

1 nuovo post

Calciomercato, le notizie principali di lunedì 28 giugno

- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Ribery, sarà addio

Chi non avrà spazio nella Fiorentina del futuro è Ribery (38 anni) che non rinnoverà il suo contratto in scadenza. Non rientra nei piani tecnici del club, vorrebbe rimanere in Italia ma è ancora da capire chi si farà avanti.
- di Redazione SkySport24

Inter, sondaggio per Onana

In occasione dell’incontro per Bellerin l’Inter si è informata anche per Onana, portiere camerunense classe 1996 in scadenza 2022 con l’Ajax. I due hanno lo stesso procuratore. E’ stato squalificato per doping (ha sbagliato ad assumere un’aspirina, la Uefa ha riconosciuto che si è trattato di un errore in buona fede, ma ha deciso di punirlo comunque) ma recentemente c’è stata la riduzione della sanzione e dal 3 novembre può regolarmente scendere in campo. Ha delle proposte già in questo mercato ma sembra intenzionato a restare all’Ajax fino alla scadenza del contratto. Potrebbe essere un’opportunità di mercato in vista del prossimo anno e l’Inter la sta valutando.
- di Redazione SkySport24

Spinazzola, tutte le big che lo apprezzano

Il grande Europeo che sta disputando Spinazzola muove anche il suo mercato: tanti top club si sono informati e hanno mostrato interesse, dal Real Madrid al Barcellona al Psg. Non ci sono trattative in corso, solo tanti apprezzamenti. L'esterno della Roma ha riflettori molto importanti addosso. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, interesse per Tommaso Pobega 

Spunta – a sorpresa – un obiettivo dell'Atalanta: Tommaso Pobega di proprietà del Milan. Il classe 1999 ha realizzato ben 6 gol e 3 assist in 20 partite quest’anno con lo Spezia. Può essere una buonissima soluzione (alla Pessina) per il centrocampo.
- di Redazione SkySport24

Juventus, per Locatelli sarà una questione di formula

L’incontro Juventus-Sassuolo per Manuel Locatelli può slittare a prossima settimana. Al momento la Juve potrebbe avanzare nella trattativa solo a determinate condizioni che il Sassuolo però non accetterebbe in questo momento. Non sarà un'operazione veloce da definire. Il Sassuolo lo valuta 40 milioni e non sembra intenzionato a fare un’operazione “alla Chiesa”, con prestito biennale e obbligo di riscatto legato a obiettivi.  

- di Redazione SkySport24

Genoa, si avvicina Diego Perotti

A piccoli grandi passi verso il ritorno al Genoa. Diego Perotti nuovamente al Grifone, tattativa in corso tra il club ligure e il Fenerbahce per trovare un accordo definitivo. Ricordiamo che l'argentino ex Roma ha un contratto che scade nel 2022. 

 
- di Redazione SkySport24

La promessa di Xhaka alla Roma: la situazione con l'Arsenal

Per Granit Xhaka la Roma ha fatto la sua offerta di 12+3 milioni di euro ma l’Arsenal ha rifiutato. Il giocatore è stato chiaro sia con il club inglese sia con i giallorossi: vuole andare alla Roma. Punto. E spunta un patto tra il giocatore e la Roma per cui il ragazzo avrebbe promesso di liberarsi dall'Arsenal proprio per quella cifra, 15 totali. Da capire però se il prossimo (e probabilmente ultimo) rilancio della Roma possa bastare per far cadere il muro degli inglesi. Roma comunque forte della parola data dal centrocampista svizzero. Xhaka ha parlato dopo la sfida europea contro la Francia: "Ho imparato l'inglese, perché non imparare anche l'italiano... a Roma ci sono ottime scuole. Tutti sanno cosa rappresenta per me la Roma". 
- di Redazione SkySport24

Padova, confermato il ds Sogliano

Ufficiale la conferma del ds Sean Sogliano al Padova. Non resterà invece Andrea Mandorlini

"Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi l’azionista di maggioranza Joseph Oughourlian si è confrontato con il Direttore Sportivo Sean Sogliano sulle linee guida da seguire per la stagione sportiva 2021-2022. Il dialogo è poi proseguito alla presenza del Presidente Daniele Boscolo Meneguolo e dell’Amministratore Delegato Alessandra Bianchi per analizzare ulteriormente le esigenze di bilancio e di investimento necessarie per il prossimo campionato. Il Responsabile dell’Area Tecnica e il management hanno condiviso obiettivi e risorse economiche per dare continuità anche per il terzo anno al progetto tecnico sportivo del club biancoscudato. Il budget per la prossima stagione è stato sostanzialmente riconfermato, anche se i livelli d’investimento dovranno essere razionalizzati per mantenere la necessaria stabilità dei conti societari, in una stagione che risentirà ancora notevolmente degli effetti economico finanziari della pandemia di Covid-19".

- di Redazione SkySport24

Empoli, per la porta si valuta Gabriel

La neopromossa Empoli del presidente Corsi sta valutando un rinforzo di esperienza: il portiere classe 1992 Gabriel. Il brasiliano, di proprietà del Lecce fino al 2022, è nell'agenda del ds Accardi. Fase di valutazione in corso. 
- di Redazione SkySport24

Ferrero: "D'Aversa? Fuochino. E Pirlo..."

La decisione è quasi presa. Massimo Ferrero dopo l'incontro di oggi è sempre più orientato ad affidare la panchina a Roberto D’Aversa. Ma i nomi valutati sono stati tanti. “Mi sarebbe piaciuto prendere Andrea Pirlo", ha dichiarato. "Ci ho pensato tanto. È un fuoriclasse, però lui avendo allenato la Juventus non avrebbe avuto la testa per venire alla Sampdoria”. Tra gli altri nomi, c'era anche Gattuso: "Magari! Lo amo, ma mi ha già detto no una volta e gli ho portato fortuna perché poi è andato al Napoli. Non so se è stata la sua fortuna o meno. Lui è un bravo motivatore". Infine, su Faggiano come nuovo ds: "Se si libera dal Genoa, può essere una buona possibilità", le parole a GR Parlamento.

- di Redazione SkySport24

Inter, ufficiale i rinnovi di D'Ambrosio e Ranocchia

Doppia ufficialità in casa Inter, prolungano di un altro anno sia Ranocchia sia D'Ambrosio. "FC Internazionale Milano comunica il prolungamento di contratto di Danilo D’Ambrosio: il difensore classe 1988, in nerazzurro dal 2014, vestirà la maglia dell’Inter fino al 30 giugno 2022".
"FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Andrea Ranocchia: il difensore classe 1988, all’Inter dal 2011, sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2022".
- di Redazione SkySport24

Ternana, si avvicina Paleari

La Ternana sorpassa il Benevento e il Crotone nella corsa a Paleari. Il portiere del Genoa ha manifestato il proprio gradimento al trasferimento.
- di Redazione SkySport24

Cagliari-Ghiglione: la situazione

Se Vicario è promesso al GenoaGhiglione potrebbe compiere il percorso inverso. La trattativa, al momento, è legata tra Genoa e Cagliari, ma non si esclude che possa essere portata avanti in un secondo momento.
- di Redazione SkySport24

Genoa, fatta per Vicario: prestito con diritto di riscatto

Il Genoa ha definito l'operazione per Vicario. Il portiere del Cagliari arriverà in Liguria in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Reggina, è fatta per l'acquisto di Laribi

Dopo l'anno in prestito, la Reggina trova l'accordo con il Verona per trattenere Laribi. 2 anni di contratti previsti per il giocatore, che arriverà a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Il Borussia Dortmund cambia direzione sportiva dal 2022

Termina un'era. Il Borussia Dortmund ha annunciato sul proprio sito il nome del direttore sportivo che dal 2022 prenderà il posto di Michael Zorc. Si tratta dell'ex centrocampista Sebastian Kehl che ha firmato un contratto fino al 2025 coi gialloneri. Durante questa stagione, i due lavoreranno insieme per un naturale passaggio di consegne.

- di Redazione SkySport24

DS Rennes: "Nessuna offerta per Camavinga"

"Non abbiamo ricevuto nessuna offerta per Eduardo Camavinga , né dal PSG né dallo United. Rimaniamo sereni sulla situazione. So che non andrà via gratis". Così ha parlato Florian Maurice, direttore sportivo del Rennes.

- di Redazione SkySport24

Pisa e Ascoli su Lorenzo Colombo del Milan

Il giovane Lorenzo Colombo potrebbe lasciare il Milan questa stagione. Il giocatore 19enne, lo scorso anno in prestito alla Cremonese, piace a Pisa e Ascoli.
- di Redazione SkySport24

Marsiglia, fatta per Konrad De La Fuente

Mattinata di visite mediche in casa Olympique Marsiglia. Dopo Gerson, arriva un altro giocatore: si tratta di Konrad de la Fuente del Barcellona. Il 20enne americano si trasferirà in Francia a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24