Calciomercato, news e trattative del 28 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Juve-Locatelli, incontro in settimana
Manuel Locatelli resta l’obiettivo numero uno: previsto un nuovo incontro in settimana, il Sassuolo valuta il centrocampista 40 milioni e non sembra intenzionato a fare un’operazione “alla Chiesa”, con prestito biennale e obbligo di riscatto legato a obiettivi. Si può lavorare invece su una formula diversa, come prestito di un anno e obbligo.
Inter, continuano i contatti per Bellerin
Con Hakimi in uscita, si scalda Hector Bellerin. Venerdì c’è stato un incontro con il suo agente, l’Inter lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto: ovviamente ci deve essere un’apertura importante da parte dell'Arsenal che dovrebbe accettare di trattare sulla base di quella formula. I Gunners lo valutano 20 milioni. Bellerin ha un contratto in scadenza nel 2023 e guadagna circa 4 milioni di euro. Ingaggio importante. Il 19 gennaio 2019 si è rotto il legamento crociato ed è rimasto fermo fino a metà settembre. Quest’anno ha totalizzato 25 partite, 1 gol e 3 assist in Premier League + 7 presenze in Europa League e 1 assist.
Torino: in settimana le firme di Berisha
In settimana ci sarà la firma del portiere Etrit Berisha per il Torino. Si tratta di un portiere d’esperienza scelto per affiancare Milinkovic-Savic.
Milan sempre alla ricerca di un terzino e un attaccante
Oltre a Brahim Diaz, è aperto con il Real Madrid anche il discorso per Odriozola: l’obiettivo è chiudere entro la settimana per il ritorno di Diogo Dalot, altrimenti può arrivare l’esterno spagnolo. Situazione simile anche per Giroud e Jovic: se a breve non si chiuderà per il francese può arrivare il serbo in prestito dal Real.
Milan-Brahim Diaz: le cifre sul tavolo
Contatti costanti col Real Madrid: per Brahim Diaz si lavora alla definizione delle cifre dell’operazione. Si va verso il prestito oneroso con diritto di riscatto per circa 25 milioni, col Real che terrebbe la clausola di recompra per 30. C’è da trattare ancora per come dividere il totale tra prestito e riscatto.
Roma, le cifre per Pau Lopez e Under al Marsiglia
Proseguono i contatti con il Marsiglia per Pau Lopez e Cengiz Under. In settimana ci sarà un nuovo contratto tra i due club, per entrambi i giocatori la formula sarà prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo legato alle presenze. Per Pau valutazione totale sui 15 milioni, per Under 12.
Roma, accordo in chiusura per Rui Patricio
Una volta conclusa la cessione di Pau Lopez, la Roma definirà l’ingaggio di Rui Patricio: la richiesta del Wolverhampton era di 15 milioni, i giallorossi chiuderanno per 10 più bonus.
Spezia, previsto un incontro con Farioli
Con l'addio di Italiano, lo Spezia lavora al sostituto. Nelle prossime ore ci sarà l’incontro con Francesco Farioli: se andrà bene, lo Spezia cercherà poi di capire come risolvere la questione del patentino. Al giovane allenatore (classe ’89) si è interessato anche il Galatasaray.
Fiorentina, biennale per Italiano
Definito l’arrivo alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’allenatore pagherà la clausola da un milione per liberare il suo contratto con lo Spezia, mentre la Fiorentina darà allo Spezia un giocatore per liberare lo staff. Nelle prossime ore verranno definiti gli aspetti formali, poi verrà ufficializzato l’ingaggio di Italiano per due anni con opzione per la terza stagione.
Milan, continua il lavoro per trattenere Brahim Diaz
Contatti costanti tra le parti, con l'intenzione di chiudere entro la prossima settimana. Il Milan e il Real Madrid sono al lavoro per cercare di trattenere in rossonero Brahim Diaz. Nuovi aggiornamenti sono previsti nei prossimi giorni.
Parma, preso l'attaccante polacco Benedyczak
E' ufficiale l'arrivo di Benedyczak al Parma. Ad annunciare l'accordo per l'attaccante è direttamente la società: "Il Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo (che sarà formalizzato al termine delle visite mediche) per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Adrian Benedyczak (Kamien Pomorski, 24.11.2000) dal Pogon Szczecin. Il calciatore firmerà con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025. Benvenuto in maglia crociata, “Benek“!".
Lazio, non si esclude la cessione di Correa
La Lazio valuta possibili cessioni importanti per fare il mercato. Un nome potrebbe essere quello di Correa, che accetterebbe anche l'ipotesi di affrontare nuove sfide. La richiesta di Lotito è di 50 milioni di euro: in caso di partenza dell'attaccante, i soldi sarebbero reinvestiti per comprare giocatori adatti al sistema di gioco di Sarri.
Spezia, gli altri nomi per la panchina
Nonostante Farioli sia il candidato numero uno per prendere il posto di Vincenzo Italiano, lo Spezia valuta comunque altri nomi per la panchina, più d'esperienza. Nella rosa dei candidati, restano sempre in corsa Corini e Maran.