Calciomercato, news e trattative del 30 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 30 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE DEL 1 LUGLIO
Bologna, visite per Bonifazi
Giornata di visite mediche per Kevin Bonifazi, che nella prossima stagione giocherà con la maglia del Bologna. Il centrale classe 1996 lascia la Spal per 6 milioni di euro.
Spal, interesse per Colombo
La Spal è interessata a Lorenzo Colombo, punta classe 2002 di proprietà del Milan e in prestito nell'ultima parte della scorsa stagione alla Cremonese. Il giovane attaccante piace anche a Pisa e Ascoli.
Cittadella-Venturato, i motivi dell'addio
Roberto Venturato lascia il Cittadella, ed è ufficiale da ieri. Pochi minuti fa sono arrivate anche le motivazioni di questa scelta, in un post su Instagram.
Tottenham, il prossimo allenatore sarà Nuno Espirito Santo
Il ds del club inglese Fabio Paratici in questo momento si trova a Londra. E adesso chiuderà per Nuno Espirito Santo, che sarà quindi il prossimo allenatore. Per il portoghese nuova sfida inglese dunque dopo i 4 anni al Wolverhampton.
Torino, tutto definito per il rinnovo di Ansaldi
Definito il rinnovo dell'argentino Cristian Ansaldi che era in scadenza a giugno: prolungherà per un altro anno, fino al 2022. Firme in settimana.
Il Venezia vuole Mattia Valoti
E' stato uno dei migliori giocatori del campionato di Serie B 20/21 con la maglia della SPAL, Mattia Valoti, e adesso è al centro di interessamenti di mercato. Lo vuole comprare il Monza ma su di lui nelle ultime ore si è mosso il Venezia.
Lazio, Vavro in ritiro: sarà valutato da Sarri
Il difensore Denis Vavro rientra dal prestito al Huesca e partirà in ritiro con la Lazio. Sarà valutato da Sarri e poi si capirà che strada percorrere: non è escluso un prestito, ma in Italia. La prima soluzione per il ragazzo.
Per Lammers è derby di Genoa
Derby di mercato Sampdoria-Genoa per Lammers. L’attaccante dell’Atalanta è un vecchio pupillo di Carlo Osti che lo voleva sin da quando giocava in Olanda al PSV. E Faggiano - presto in dirigenza, al fianco di Osti - lo stava portando al Genoa. Genoa che però, d'altra parte, resta vigile su di lui.
Fiorentina-Italiano, a breve l'ufficialità: e spunta la contropartita per lo Spezia
Oggi ci sarà l’ufficialità della risoluzione tra Vincenzo Italiano e lo Spezia. Poi il via libera verso la Fiorentina sarà definitivo. La contropartita tecnica che la Fiorentina darà allo Spezia per liberare lo staff di Italiano è Petko Hristov, difensore bulgaro che è stato in prestito alla Pro Vercelli nel corso dell'ultima stagione.
Milan al lavoro per il rinnovo di Kessie
Frank Kessie ha un contratto in scadenza nel giugno 2022 e l’intenzione della società rossonera è di fare uno sforzo importante per accontentarlo. E trattenerlo. I dialoghi proseguono da tempo, il club spera di arrivare a una fumata bianca. Sullo sfondo resta viva l'opzione Bakayoko del Chelsea.
Atalanta, si insiste per Lirola
L'Atalanta è scatenata sul mercato e vuole anche Pol Lirola. Si insiste per il 23enne di proprietà della Fiorentina - in prestito al Marsiglia nel corso dell'ultima parte dell’ultima stagione. Contatti continui e ottimismo.
L'ultimo giorno di contratto di Leo Messi col Barcellona
A mezzanotte Leo Messi, il giocatore più forte in circolazione (insieme a Ronaldo... dipende dai punti di vista) sarà senza contratto. Il vincolo contrattuale che lo lega al Barcellona scade il 30 giugno 2021 e al momento la Pulce argentina non ha ancora trovato un accordo per prolungare. Firmerà a zero per un'altra squadra? Impossibile. Il rinnovo coi blaugrana per altri due anni è davvero dietro l'angolo.
Everton, Rafa Benitez sarà il nuovo allenatore
Tutto fatto per la clamorosa svolta in panchina: l'ex manager del Liverpool Rafa Benitez allenerà... i cugini dell'Everton. Benitez è arrivato al campo di allenamento questa mattina, firmerà un triennale. L'annuncio ufficiale a ore.
Milan, Jovic l'alternativa a Giroud
Con l’uscita dall’Europeo è previsto un contatto tra Giroud, i suoi agenti e il Chelsea per provare a liberarsi. Il giocatore ha già chiaramente espresso la sua volontà di vestire di rossonero e la ribadirà alle parti in causa. L’alternativa resta Jovic e il Real apre al prestito.
Milan, un nome nuovo per il vice Theo
Saltata Firpo, il Milan si guarda intorno come vice Theo. Un nome può essere quello del giovane Gabriel Johan Gudmundsson del Groningen, 22 anni, svedese.
Correa, il PSG si è informato
Il PSG si è informato per Correa e vorrebbe inserire Sarabia nell'affare – l’attaccante spagnolo in gol contro la Croazia. La Lazio valuta l’argentino 45 milioni: affare attualmente bloccato. Da capire se la contropartita possa eventualmente sbloccare l'operazione.
L'Inter resta vigile su Onana
Dopo aver fatto un primo sondaggio informale, l’intenzione sarebbe quella di andare avanti per Onana anche nelle prossime settimane, facendo i passaggi giusti anche con l’Ajax. Ricordiamo che l’Inter lo considera un’opzione importante per il futuro qualora il portiere non dovesse rinnovare: ha un contratto in scadenza nel 2022.
Milan, strada in salita per Dalot: resiste Odriozola
Diogo Dalot non è una strada facile ma si continua a trattare: il club vuole provare a trattenerlo in rossonero ma al momento non c’è accordo con lo United (non lo libera in prestito) e Solskiaer pare non sia così convinto di darlo. L’alternativa principale resta quella di Odriozola del Real Madrid, che partirebbe in prestito.
Brahim Diaz-Milan, ci siamo quasi
Lo spagnolo Brahim Diaz è davvero a un passo dal suo ritorno in rossonero: accordo praticamente raggiunto col Real Madrid in prestito oneroso a 2/3 milioni con diritto di riscatto a 22 e controriscatto a 27.
Ronaldo, smentite sul rinnovo di contratto
L'indiscrezione che rimbalza dal Portogallo è chiara: la Juventus è in contatto con CR7 per prolungare il contratto fino al 2023. Ossia un anno in più di quanto già non abbia. Da quanto ci risulta non c'è ancora una proposta sul tavolo. Anzi. Da capire se Ronaldo andrà via quest'estate oppure rispetterà il suo corrente vincolo contrattuale.