Calciomercato, news e trattative del 1° luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 1° luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, NEWS LIVE DEL 2 LUGLIOI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Sampdoria, nei prossimi giorni l'ufficialità di D'Aversa

La Sampdoria ha raggiunto l'accordo con Roberto D'Aversa, che sarà quindi il prossimo allenatore. Il nuovo tecnico, dopo l'intesa, verrà ufficializzato il prossimo 4 luglio.
- di Redazione SkySport24

Da Pobega a Lirola: il punto sul mercato dell'Atalanta

Avanza la trattativa dell'Atalanta per arrivare a Pobega: ci sono stati nuovi contatti e c’è la volontà di proseguire. La richiesta del Milan è di 12 milioni, l’Atalanta è convinta di prenderlo e si insiste poi anche per Lirola per cui è pronta una nuova offerta anche dal Marsiglia alla Fiorentina. In arrivo anche Adi Fisic, attaccante svedese 2003 dell'Orebro. Contratto triennale, è una prima punta molto fisica (alta 1.95) e con buon senso del gol.
- di Redazione SkySport24

Roma, accordo col Marsiglia per la cessione di Pau Lopez e Under

Accordo raggiunto tra la Roma e il Marsiglia per la cessione di Pau Lopez  e Under: entro il weekend si conta di chiudere con i contratti dei giocatori e tra domenica e lunedì Tiago Pinto potrà sistemare anche la pratica Rui Patricio (dal Wolverhampton). Può partire anche Olsen che interessa alla Real Sociedad: gli spagnoli avevano puntato Radu, che non è però convinto di accettare la destinazione.
- di Redazione SkySport24

Milan, Tonali sempre più vicino: il punto

Nuovo incontro tra il Milan e Cellino per chiudere il discorso Tonali: il presidente del Brescia ha accettato un nuovo sconto rispetto ai 15 milioni di due settimane fa (con il cartellino di Olzer compreso): parti sempre più vicine. La sinergia vincente tra la parte sportiva - Maldini e Massara - ha portato a condizioni ancora più favorevoli il riscatto grazie alla collaborazione di Cellino e alla proprietà rossonera (fondo Elliott) che punta sempre a investire sui giovani. Si chiuderà quando arriverà ultimo ok proprio di Elliott.
- di Redazione SkySport24

Witsel e il mancato passaggio alla Juve: "Non ho rimpianti"

 Axel Witsel ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida fra il suo Belgio e l'Italia. Il centrocampista del Borussia Dortmund è tornato sul mancato arrivo alla Juve nel 2016, quando dopo una telenovela rimase allo Zenit: "In tanti mi hanno chiesto se ho rimpianti, ma no, non ce li ho. Se dovessi tornare indietro, prenderei sempre la stessa scelta".

- di Redazione SkySport24

Napoli, bloccato Vaclik per  la porta

Per la porta è stato bloccato Tomas Vaclik, portiere in scadenza col Siviglia e protagonista con la Repubblica Ceca a Euro 2020. C’è un preaccordo tra le parti, nei prossimi giorni il Napoli deciderà se andare avanti e poi tenerlo come vice Meret in caso di partenza di Ospina, girarlo in prestito o far cadere questa opzione.
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: "Kean ad un passo dal ritorno al Psg"

Moise Kean potrebbe continuare a giocare con il Psg dopo l'ottima stagione vissuta a Parigi (19 gol in 45 partite). Secondo l'emittente francese M6 l'attaccante classe 2000, che nel frattempo è tornato all'Everton - società a cui appartiene il suo cartellino - vorrebbe restare al Psg. E proprio questa sua forte volontà potrebbe aiutare i due club a raggiungere l'intesa.
- di Redazione SkySport24

Juve, la posizione del club sul futuro di Ronaldo

Giornata di presentazione per quanto riguarda i nuovi dirigenti della Juventus, che hanno parlato da Torino in conferenza stampa. Fra gli argomenti, ovviamente, anche il futuro di Cristiano Ronaldo, il cui contratto scade nel 2022: “Vuole andare via? Non c’è stato nessun segnale da parte sua e neanche da parte nostra. Siamo contentissimi che, dopo il periodo di riposo, si aggregherà alla squadra”, le parole di Cherubini. Così invece il presidente Agnelli: “Ronaldo alla Juve è stata un’operazione che ad oggi, considerando l’impatto del Covid, è stata positiva. Sul suo rinnovo faremo delle valutazioni. Ogni operazione può avere anche una valenza commerciale”.
- di Redazione SkySport24

Thauvin svela: "Ricevuta un'offerta dal Milan"

Florian Thauvin, ala destra classe 1993 passata dal Marsiglia al Tigres, ha svelato un aneddoto di mercato che riguarda il Milan: "Con i rossoneri ho parlato a settembre - le sue parole - ho ricevuto un’offerta da Paolo Maldini a gennaio, poi anche il Marsiglia mi ha fatto una grande proposta, ma ne ho ricevute altra anche da Lione e Atletico Madrid. Successivamente è arrivato il Tigres e tutto è stato deciso".
- di Redazione SkySport24

Trezeguet, nuovo addio alla Juventus

"Cari tifosi juventini, vi voglio salutare e ringraziare per il supporto e l’affetto che mi avete dimostrato dal primo all’ultimo giorno in cui ho rappresentato i colori della Juventus.Ora è venuto il momento di salutarsi e per me di aprire una nuova pagina della mia carriera. Con il patentino di direttore sportivo e di allenatore, o in qualunque altro ruolo, il calcio sarà la strada che vorrò percorrere nel prossimo futuro. Grazie a tutti e Forza Juve!". Con queste parole David Trezeguet ha detto addio alla Juventus, per cui faceva l'ambasciatore. 
- di Redazione SkySport24

Real Sociedad, ufficiale il rinnovo di Isak

La Real Sociedad e Alexander Isak hanno raggiunto un accordo per rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2026. L'attaccante, accompagnato dal presidente, Jokin Aperribay, e dal direttore sportivo, Roberto Olabe, ha firmato questo pomeriggio a Stoccolma il suo nuovo contratto: "Smolto felice di continuare al Real. È un grande club, mi sento molto amato e voglio davvero continuare a divertirmi con la squadra".

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le parole di Commisso su Gattuso

Rocco Commisso è tornato a parlare. Lo ha fatto al sito ufficiale della Fiorentina, dove si è espresso su quanto successo con Gattuso: "Per ragioni legali non abbiamo potuto raccontare quello che è avvenuto con lui Se i suoi avvocati vogliono sedersi con i nostri ed eliminare la clausola di riservatezza, non avrei alcun problema. Vorrei dare modo a Gattuso di dare la sua versione dei fatti, così poi la Fiorentina potrà dare la sua”.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale Buksa

Il Genoa ha annunciato di aver ingaggiato l’attaccante polacco Aleksander Buksa, 18 anni. Nato a Cracovia il 15 gennaio 2003, Aleksander Buksa ha già vestito le maglie delle rappresentative polacche Under 15, Under 16, Under 17 e Under 19. In tre stagioni ha collezionato 38 presenze in Ekstraklasa e nella stagione 2019/20 è diventato il più giovane marcatore nella storia del club nel massimo campionato polacco e il secondo più giovane marcatore nella storia del torneo. Nel 2020 l’attaccante del Wisla Krakov era stato inserito nella lista dei migliori sessanta talenti mondiali nati nel 2003.
- di Redazione SkySport24

Venezia, obiettivo Tripaldelli

Il Venezia vuole rinforzarsi sulla fascia sinistra e ha messo gli occhi su Tripaldelli, classe 1999. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Commisso: "Italiano scelta condivisa"

Il presidente della Fiorentina ha parlato ai microfoni del sito ufficiale riguardo alla scelta di puntare su Vincenzo Italiano: "Ieri ho parlato per la prima volta con lui. Voglio dire pure che abbiamo parlato con lo Spezia, abbiamo trovato un accordo che andava bene per tutti e le due società sono rimaste in ottimi rapporti. È stata una trattativa complicata, Vincenzo è fortemente voluto venire da noi e questo suo desiderio inorgoglisce me e la famiglia viola".
- di Redazione SkySport24

Lazio, il saluto a Lulic

Senad Lulic ha detto addio alla Lazio dopo 371 partite con la maglia biancoceleste: "La Società Sportiva Lazio saluta con grande affetto Senad Lulic. Sono stati dieci anni splendidi insieme. Dieci anni in cui Senad ha messo in gioco molto più di un rapporto professionale: un amore profondo per la Lazio, un attaccamento esemplare alla maglia ed una vera e propria passione per i suoi tifosi il saluto della Lazio - ogni volta che è sceso in campo abbiamo visto la sua grinta e la determinazione con cui si è gettato su ogni pallone, abbiamo apprezzato la tenacia di fronte alle difficoltà cui ti espone questa professione. Un giocatore esemplare, Capitano in campo e riferimento per i suoi compagni. Il tempo di Senad Lulic alla Lazio è stato scandito da continue emozioni: su tutte, la firma, al minuto 71, sul derby di Coppa Italia del 26 maggio 2013, incisa sulla storia del club e nel cuore di tutti i nostri tifosi. Per tutto questo, a nome di tutta la grande famiglia biancoceleste: grazie Senad!”.

- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: accordo Sergio Ramos-Psg, visite già fissate

Secondo quanto riferito da RMC Sport, Sergio Ramos - che ha detto addio al Real con cui non ha rinnovato il contratto in scadenza - avrebbe trovato l'accordo con il Paris Saint-Germain. Lo spagnolo firmerebbe per due stagioni e anche il nodo ingaggio sarebbe stato risolto. Visite mediche fissate  nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Brescia, ufficiale Tramoni

Il Brescia ha comunicato l'arrivo in prestito di Matteo Tramoni. Il centrocampista di Ajaccio, classe 2000, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari.
- di Redazione SkySport24

Bologna, visite per Van Hooijdonk

Giornata di visite mediche per il giovane Sydney Van Hooijdonk, punta classe 2000 olandese che arriva dopo essersi liberato a parametro zero dal Nac Breda.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche