Ballo-Touré al Milan, terminate le visite mediche: atteso l'annuncio. VIDEO
CalciomercatoIl terzino sinistro classe 1997 del Monaco è arrivato a Milano e ha svolto le visite mediche con i rossoneri alla Madonnina. Sistemati gli ultimi dettagli per il trasferimento col Monaco, ora è atteso l'annuncio ufficiale
Fodé Ballo-Touré è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. La trattativa aveva subito un rallentamento, ma il club rossonero ha risolto gli ultimi dettagli con il Monaco che ha aperto al trasferimento del terzino sinistro classe 1997. Il giocatore è già arrivato in Italia e alle 15 di sabato 17 luglio ha svolto le visite mediche presso la Clinica Madonnina di Milano. I test fisici sono terminati, adesso è atteso soltanto l'annuncio ufficiale. Il Milan regala così a Pioli un rinforzo di prospettiva e un’ottima alternativa sulla corsia di sinistra a Theo Hernandez.
Ufficiale l'arrivo di Giroud
Non solo Ballo-Touré, il club rossonero ha intanto ufficializzato l'arrivo di Olivier Giroud. Il francese, che era arrivato in Italia venerdì sera, dopo aver svolto le visite mediche ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 a cinque milioni di euro lordi a stagione. Al Chelsea, invece, andrà un milione di euro più un altro eventuale al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra e individuali del calciatore. Giroud, che in carriera con le squadre di club ha segnato un totale di 221 gol in 550 partite, prenderà la maglia numero 9.
leggi anche
Morata ha scelto il 7, ora a chi la 9 di Giroud?
Brahim Diaz è arrivato in Italia
Un mercato importante quello dei rossoneri che, dopo Maignan, Giroud, Ballo-Touré e i riscatti di Tonali e Tomori, sta per regalare a Pioli anche Brahim Diaz. Il calciatore è arrivato in Italia e l'accordo con il Real Madrid è stato raggiunto sulla base di un prestito biennale da 3 milioni di euro (1,5 milioni a stagione) e un diritto di riscatto fissato a 22 milioni. I Blancos, però, manterranno il diritto di contro riscatto sullo spagnolo, fissato a 27 milioni di euro.