Calciomercato, news e trattative di martedì 20 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 20 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Lecce, Corvino: "Obiettivo ringiovanire la rosa. Baroni e Coda..."

Il responsabile dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato a Sky Sport del mercato del club pugliese: "L'obiettivo è ringiovanire la rosa. Baroni conosce bene la categoria. Coda via? Siamo contenti di lui e vogliamo tenerlo".
- di Redazione SkySport24

Inter-Cagliari, vanno avanti i contatti per Nandez

Non c'è ancora l'accordo, ma Inter e Cagliari continuano a parlare anche di Nahitan Nandez. Tra i tanti nomi sul tavolo tra i due club (Dalbert, Nainggolan e non solo) si è discusso nuovamente dell'uruguaiano. L'Inter lo prenderebbe in prestito, il Cagliari ha aperto a questa formula, ma chiedendo una cifra per il momento ritenuta troppo alta dai nerazzurri. 
- di Redazione SkySport24

Milan, nuova offerta per Dalot

Il Milan continua il suo pressing per Diogo Dalot. Il Manchester United chiede 5/6 milioni per il prestito, i rossoneri stanno preparando una nuova offerta per convincere i Red Devils e trattenere, dopo il prestito della scorsa stagione, l'esterno portoghese.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, si avvicina Frabotta dalla Juve

Rinforzo sulla fascia sinistra in arrivo per l'Atalanta: va avanti la trattativa con la Juventus per Gianluca Frabotta, che nelle scorse settimane era stato cercato anche dal Genoa.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale: Kluivert va al Nizza

Affare in uscita ufficiale per la Roma: Justin Kluivert si trasferisce al Nizza in prestito oneroso (1 milione più bonus) e diritto di riscatto a 14 milioni di euro. Il diritto può diventare obbligo se il Nizza si qualifica a Champions o Europa League e il giocatore raggiunge un determinato numero di presenze.
- di Redazione SkySport24

Napoli, torna Frustalupi: allenerà la Primavera

Nicolò Frustalupi, storico vice di Mazzarri, torna a Napoli (dove già era stato come secondo dal 2009 al 2013). Questa volta allenerà la Primavera. Per lui un anno di contratto.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Vlahovic e non solo: le parole di Italiano 

Il nuovo allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa dopo la prima partita in stagione dei viola. Queste le sue dichiarazioni anche su Vlahovic: "In questo momento lavoriamo con le coppie e la coppia centrale è Vlahovic-Kokorin: quello che viene spiegato all'uno, viene detto all'altro. Per me Sasha è una prima punta, ha qualità e dimestichezza poi pian piano dovrà crescere: deve attaccare bene la porta. Vlahovic? Se tutti avessero il suo spirito si può fare davvero tanta strada".
- di Redazione SkySport24

Chi ha speso di più finora? Il Milan sul podio d'Europa

Il calciomercato è da poco cominciato, ma ci sono squadre che hanno già speso tanto. Molte di queste sono italiane, tra cui il Parma che non è troppo distante dalle prime 10 posizioni. E il Paris? È sul podio, ma non è primo. Ecco la top 25 dei club che hanno speso di più finora, riscatti compresi, e la classifica finale considerando il bilancio tra acquisti e cessioni. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO 
- di Redazione SkySport24

Bologna, Soriano: "Arnautovic alzerebbe il livello"

Anche Roberto Soriano si è soffermato a parlare di Marko Arnautovic, obiettivo di mercato del Bologna: "E' un giocatore forte, alzerebbe il livello della squadra ma non sappiamo se arriverà, vedremo. Abbiamo tanti giovani, che vogliono dimostrare il loro valore".
- di Redazione SkySport24

Cremonese, preso Sernicola dal Sassuolo

La Cremonese ha comunicato di aver acquisito in prestito dal Sassuolo Leonardo Sernicola, esterno sinistro classe 1997 da 34 presenze la scorsa stagione con la Spal.
- di Redazione SkySport24

Verona, ecco Montipò: ufficiale l'arrivo del portiere dal Benevento

E' stato completato, con la doppia ufficialità, l'incastro tra portieri che ha riguardato Hellas Verona e Udinese. Montipò è il nuovo portiere gialloblù, annunciato dal club attraverso i propri canali; affare in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, questo l'accordo raggiunto col Benevento per il sostituto di Silvestri passato all'Udinese.
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale l'arrivo di Silvestri in porta

L'Udinese ha annunciato l'arrivo del suo nuovo portiere: è Silvestri il sostituto di Musso - dopo le visite mediche dei giorni scorsi ora l'operazione è anche ufficiale. Contratto fino al 2024 e affare a titolo definitivo con l'Hellas Verona che a sua volta attende di annunciare Montipò. 
- di Redazione SkySport24

Rakitic svela: "CR7 mi ha chiamato, la Juve mi voleva"

Ivan Rakitic, centrocampista croato 33enne protagonista l'ultima stagione con il Siviglia, ha raccontato un episodio risalente a quando indossava ancora la maglia della Juve: "Nell'estate del 2019 Cristiano (Ronaldo ndr) mi ha chiamato personalmente per andare alla Juve. Mi ha detto che anche il club mi voleva, ma l'operazione non è andata a buon fine. Il Barcellona ha chiesto 50 milioni. Troppo". LEGGI QUI LA STORIA
- di Redazione SkySport24

Samp, Invernizzi nuovo responsabile settore giovanile

Il presidente Massimo Ferrero e la Sampdoria hanno dato il bentornato a Giovanni Invernizzi, che si è legato alla società in qualità di responsabile del Settore Giovanile fino al 30 giugno 2023.
- di Redazione SkySport24

Milan, Diaz: "Ancelotti contento per il mio ritorno"

Brahim Diaz, che ha parlato a Milan Tv dopo l'ufficialità del suo ritorno al Milan, si è speso in elogi per Carlo Ancelotti, solo sfiorato al Real Madrid: "Con Ancelotti abbiamo parlato del Milan, ha il cuore rossonero e ama molto questo club. Mi ha detto di dare il massimo per questa squadra e per una società così grande. Era molto contento per il mio ritorno qui. Ho passato giornate molto belle con lui, abbiamo parlato molto del Milan e della grandezza di questo club". 
- di Redazione SkySport24

Juve, rebus difesa: chi resta e chi può partire

Demiral si è unito al ritiro della Juve di Max Allegri. Tra i difensori a disposizione non tutti sono sicuri di rimanere. Hanno la certezza di continuare in bianconero Bonucci, Chiellini - appena firmerà il rinnovo - De Ligt, Danilo, Alex Sandro e probabilmente Pellegrini. Punto interrogativo sul futuro dello stesso Demiral e non solo: in dubbio anche De Sciglio e Rugani, così come Dragusin, che potrebbe essere inserito in qualche trattativa di mercato. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Percassi su Pobega: "Nome giusto"

L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi, a margine della presentazione delle maglie, ha parlato anche di Tommaso Pobega, rientrato al Milan dopo il prestito allo Spezia e ora obiettivo di mercato nerazzurro: "Nome giusto per rinforzare l’Atalanta? Sì ma ci sono vari nomi: è un mercato particolare e bisognerà vedere se ci sono occasioni giuste in ingresso e in uscita per proseguire il nostro percorso di crescita".
- di Redazione SkySport24

Roma, Tiago Pinto: "Viña arriva, Xhaka? Vediamo"

Tiago Pinto, general manager della Roma, ha risposto alle domande di alcuni tifosi all'esterno di Trigoria: "Il mercato va bene, arriva Viña. Xhaka? Vediamo. Un acquisto per volta".
- di Redazione SkySport24

Genoa, Preziosi: "Riprendere Zappacosta? Magari..."

Queste le parole del presidente del Genoa Enrico Preziosi a Radio Kiss Kiss: "Scamacca può diventare il futuro attaccante della Nazionale italiana. Ha già dimostrato tanto e può migliorare ma tecnicamente è un ottimo attaccante, ha grandi qualità fisiche non comuni tra i centravanti italiani". Poi su un possibile ritorno di Zappacosta: "E' un grande professionista. Magari potessimo riaverlo in squadra".
- di Redazione SkySport24