Inter, atteso l'incontro per il rinnovo di Lautaro Martinez. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Previsto nei prossimi giorni l'appuntamento tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage del giocatore: sul tavolo il prolungamento per cinque anni del contratto in scadenza nel 2023. Dopo la cessione di Lukaku, l'Inter non ha intenzione di privarsi dell'argentino

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'Inter continua a lavorare per il rinnovo di Lautaro Martinez. Dopo aver ceduto Romelu Lukaku, i nerazzurri non vogliono privarsi anche dell'attaccante argentino che lo scorso anno ha segnato 17 gol in 38 partite di Serie A. Per il 23enne di Bahía Blanca, dopo i contatti dell'ultima settimana, è in programma un incontro nei prossimi giorni tra la dirigenza del club e Alejandro Camaño, agente del giocatore. Sul tavolo c'è il prolungamento del contratto di Lautaro, in scadenza a giugno 2023. L'Inter è pronta a offrire un rinnovo di cinque anni fino al 2026 per il classe '97, diventato sempre più centrale nei piani della società nerazzurra.

Il punto sul rinnovo

Per Lautaro Martinez, reduce dalla vittoria della Copa America con l'Argentina, non sono mancate le offerte in questa finestra estiva di calciomercato. Su tutte quella del Tottenham che, in attesa di definire il futuro di Harry Kane, aveva proposto dieci giorni fa 90 milioni di euro per il cartellino dell'ex Racing Avellaneda. L'Inter, con la trattativa per Lukaku al Chelsea già aperta, aveva deciso però di vendere il belga anche per una questione di età. La volontà del giocatore è quella di restare a Milano anche nella prossima stagione: "Lautaro ama l'Inter e vuole restare. Vedremo: dipenderà anche dall'Inter", aveva confermato l'agente Alejandro Camaño a una televisione argentina. Lautaro Martinez, intanto, salterà l’esordio della squadra di Simone Inzaghi in Serie A contro il Genoa (sabato 21 alle 18:30) dopo aver riportato un leggero risentimento al muscolo psoas. L'argentino era comunque indisponibile per la squalifica ricevuta nell'ultima giornata dello scorso campionato.

lukaku_twitter

vedi anche

Lukaku: "Inter mi ha migliorato, qui per dominare"