Calciomercato, news e trattative del 25 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 25 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
Marca: Mbappé, il Real e una promessa
Il quotidiano spagnolo Marca svela un presunto retroscena sul triangolo Mbappé, Real, Psg. Nel 2017 - dice Marca - prima di scegliere di firmare per il Psg, Mbappé avrebbe strappato la promessa che in caso di offerta del Real, il club parigino si sarebbe seduto a trattare. Ed ora che quell'offerta è effettivamente arrivata, l'attaccante si aspetta - sempre secondo Marca - che quella promessa venga mantenuta.
Lazio, visite mediche per Basic
Sono in corso a Roma le visite mediche per Toma Basic, ventiquattrenne centrocampista arrivato dal Bordeaux. Arriva per 7 milioni più 1 di bonus in caso di qualificazione in Champions della Lazio. Dopo le visite, arriverà la firma sul contratto e poi potrà mettersi a disposizione di Maurizio Sarri.
Hellas, ufficiale Sutalo
Nuovo difensore per il Verona. Fatta per Bosko Sutalo dall’Atalanta. Affare chiuso in prestito con diritto e contro-riscatto per i bergamaschi.
Il Toro cerca un rinforzo in difesa
Per la difesa, oltre a Mustafi, piace anche Ozan Kabak. Prima offerta da 1.5 milioni per il prestito con diritto di riscatto per il difensore turco dello Schalke 04, rientrato dopo il prestito al Liverpool, rifiutata. I granata ci stanno provando anche per lui.
Roma, Coric in prestito allo Zurigo
Il giovane centrocampista farà esperienza in svizzera. Nello stesso reparto piace Zakaria, svizzero del Gladbach, per cui però non si è mai neanche parlato col club tedesco.
Napoli, al Marsiglia piace Ounas
Forte interesse dell'OM per Ounas dopo gli ultimi mesi in prestito al Cagliari; il centrocampista classe 1996 gradirebbe la destinazione ma va trovato un accordo tra club.
Lazio, le cifre dell'operazione Basic
Arrivato Toma Basic dal Bordeaux. Operazione da 7 milioni fissi più 1 di bonus in caso di Champions League.
Atalanta, un nome nuovo per il centrocampo
Chiusa la porta di Thorsby, resta da tenere aperta la pista che porta ad Amrabat perché nelle ultime ore le parti stanno cercando di riaprire la trattativa dopo la brusca frenata post intrigo Zappacosta. Il Napoli, che è l’altra squadra interessata e con cui ci sono stati contatti, adesso si raffredda anche perché a Spalletti piace molto Lobotka e si ritiene soddisfatto così. L’Atalanta ha offerto un milione e mezzo per il prestito oneroso. Sondato l’attaccante classe 2002 Kalimuendo del PSG.
Venezia, ufficiale Henry
Ieri è stato reso ufficiale l’acquisto dell’attaccante Thomas Henry. “Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Oud-Heverlee Leuven il giocatore classe 1994 Thomas Henry. L'attaccante francese, che in carriera ha disputato 174 partite totalizzando 67 gol e 15 assist, ha sottoscritto col club un contratto triennale fino al 30.06.2024”.
Sassuolo, richieste per Scamacca da Hellas e Samp
Per Scamacca sono arrivate due nuove richieste sul tavolo dei neroverdi: da Verona e Samp. Da capire se l’Inter, oltre a Correa/Belotti, si possa muovere ancora per lui.
Fiorentina, Celik e Odriozola alternative A Stryger Larsen
La Fiorentina è in trattativa per Celik del Lille: è la prima scelta a destra prestito con obbligo a presenze. La valutazione che dà il Lille è 12 milioni, la Fiorentina offre 8. La trattativa parallela è il prestito di Odriozola che la viola ha cercato di prendere già a gennaio 2021: il Real Madrid ha dato il suo ok al prestito, ora starà al giocatore decidere, già nelle prossime ore.
Parma, preso Elias Cobbaut
Nuovo arrivo al Parma dall'Anderlecht: il difensore classe 1997 Elias Cobbaut si è trasferito in Emilia in prestito con diritto di riscatto.
Pinamonti all'Empoli: oggi l'ufficialità
L'attaccante dell'Inter Andrea Pinamonti va in prestito all'Empoli. Il giocatore si è presentato in città nella tarda serata di ieri.
Genoa, non solo Fares. Piace anche Fernando
Fares dalla Lazio è un obiettivo del Genoa da mesi ma la trattativa si è accesa nelle ultime ore: operazione in prestito (di un anno) con diritto (di 3 anni). Il Genoa vorrebbe comprarlo ma il giocatore preferisce una soluzione diversa che gli permetterebbe di conoscere l’ambiente e poi tra un anno decidere il suo futuro. Per il ruolo di mezz’ala, invece, si pensa a Fernando (ex Sampdoria). Attualmente è svincolato.
Zappacosta all'Atalanta: ha scelto la maglia n. 77
Davide Zappacosta torna a giocare a Bergamo, città in cui ha già indossato i colori nerazzurri nella stagione 14/15. L'esterno si trasferisce a titolo definitivo al Chelsea e ha firmato un contratto di 4 anni con l'Atalanta.
Torreira alla Fiorentina
Nella giornata di ieri Lucas Torreira è atterrato a Pisa. L'ex centrocampista dell'Arsenal, sbocciato al Pescara e consacratosi alla Samp, passa in viola in prestito oneroso con diritto di riscatto. Ci aspettiamo l'ufficialità in queste ore.
Genoa, è Maksimovic il rinforzo per la difesa
Il difensore Nikola Maksimovic firmerà un contratto di quattro anni col Genoa. Tutto fatto. Era svincolato dopo l'esperienza al Napoli.
Ufficiale Di Carmine alla Cremonese
L'Hellas Verona ha annunciato ieri la cessione di Samuel Di Carmine a titolo definitivo alla Cremonese.
Crotone, ecco Estevez
Trattativa in chiusura quella per Nahuel Estevez, centrocampista dell’Estudiantes, lo scorso anno allo Spezia. Affare da 1 milione e mezzo più bonus.
Genoa, finalmente Lammers. Accordo per Caicedo e Fares
Genoa come da tradizione scatenato sul mercato quando il gong si fa più vicino. Quasi fatta per Caicedo dalla Lazio. Pronto un biennale. I due club sono d’accordo, manca l’ok del giocatore. Per Lammers questa volta è fatta: tra poco i due club firmeranno i documenti e il calciatore ha capito che l’Atalanta vuole far rispettare gli impegni presi col Genoa, il primo club a muoversi per lui. Il Verona, che ha sempre goduto delle preferenze del calciatore, si sta arrendendo. Vicino al Genoa anche Fares. Accordo con la Lazio, manca anche qui l’ok del ragazzo che preferirebbe una formula diversa dal trasferimento a titolo definitivo.