Calciomercato, news e trattative del 26 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 26 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
L'Equipe: un tris di fenomeni se parte Mbappé
Clamoroso Psg! Secondo l'Equipe se alla fine Mbappé dovesse spuntarla ed andare veramente al Real Madrid in questa sessione di mercato, i francesi sarebbero pronti a tentare di sostituirlo con un tris fenomenale: Haaland, Pogba e Camavinga. L'attaccante, per cui il Dortmund ha rifiutato ogni offerta in questa estate, ha una clausola da 75 milioni, ma che varrà dalla prossima stagione. Il centrocampista del Manchester United è a un anno dalla scadenza, mentre Camavinga effettivamente potrebbe lasciare il Rennes nei prossimi giorni.
Verona, ufficiale Simeone
Il Verona ha comunicato di aver acquistato dal Cagliari – a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – Giovanni Simeone, 26enne attaccante argentino con cittadinanza spagnola che ha scelto il 99 come numero di maglia.
Pisa, idea Djordjevic per l'attacco
Potrebbe esserci un nuovo rinforzo in attacco per il Pisa. Si tratta del trentatreenne Filip Djordjevic, giocatore serbo attualmente svincolato, ex Lazio e Chievo.
Verona, Simeone già in città
E' fatta per il passaggio di Giovanni Simeone dal Cagliari al Verona, con l'attaccante argentino che si trova già in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai gialloblù. Cifre: un milioni di prestito e diritto di riscatto fissato a 12.
Cagliari, idea Scamacca per l'attacco
Con la partenza del Cholito Simeone destinazione Verona, il Cagliari si butta alla caccia di un nuovo attaccante. L'idea forte nella testa dei dirigenti in queste ore è quella che porta a Gianluca Scamacca del Sassuolo, uno degli attaccanti più cercati in questi ultimi giorni di mercato.
Ascoli a un passo da Iliev
Ultimissimi dettagli per Atanas Iliev attaccante bulgaro del Botev Plovdiv.
Colpo del Crotone: preso Estevez
Ufficiale Nahuel Estevez, centrocampista dell’Estudiantes lo scorso anno allo Spezia. Affare da 1 milione e mezzo più bonus.
Spezia, dopo Antiste ecco Bourabia
Nelle prossime ore arriva Bourabia in città per visite mediche e firma. Ufficiale invece da ieri l’arrivo dell'enfant prodige Antiste che ha firmato per 5 stagioni.
Bologna, Denswil in prestito al Trabzonspor
Un altro giocatore saluta la Serie A per raggiungere il club turco avversario della Roma nel playoff di Conference League, il Trabzonspor di Marek Hamsik: Denswil lascia il Bologna e troverà Bruno Peres, Vitor Hugo, Gervinho e Cornelius. Il difensore olandese è stato ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022.
Napoli, Ounas si avvicina al Marsiglia
C'è stata un'apertura alla cessione di Ounas al Marsiglia, che lo accoglierebbe in prestito: il giocatore gradisce la destinazione si discute su cifre e formula del diritto di riscatto. Anche il Torino sarebbe interessato a questo profilo ma la volontà del calciatore è quella di andare in Francia.
Verona, colpo Simeone
Un nuovo arrivo in attacco per il Verona. A sorpresa dal Cagliari è in arrivo il Cholito Simeone. Trattativa decollata nelle ultime ore e praticamente chiusa nella notte. Mancano soltanto gli ultimi dettagli, poi Simeone potrà tornare a lavorare con Di Francesco, che lo ha avuto proprio in Sardegna.
Lazio, l'arrivo di Basic (ufficiale) non esclude Kostic
Ufficializzato ieri l’arrivo di Toma Basic dal Bordeaux. Operazione da 7 milioni fissi più 1 di bonus in caso di Champions League. Ore decisive per Kostic: qualche problema con l’Eintracht Francoforte ma si va avanti con fiducia. Piace sempre Julian Brandt, classe 1996 di proprietà del Borussia Dortmund.
L'Atalanta non molla Amrabat e corteggia Kalimuendo
Da tenere aperta la pista che porta ad Amrabat perché nelle ultime ore Atalanta e Fiorentina stanno cercando di riaprire la trattativa dopo essersi contesi Zappacosta (che ha scelto Bergamo). Il Napoli che è l’altra squadra interessata e con cui ci sono stati contatti, adesso si raffredda anche perché a Spalletti piace molto Lobotka e si ritiene soddisfatto così. L’Atalanta ha offerto un milione e mezzo per il prestito oneroso. L’altro nome su cui si sta lavorando per il centrocampo è Thorsby della Samp. Sondato l’attaccante classe 2002 Kalimuendo del PSG.
Udinese, per l'attacco piace Beto
In attesa dell'ufficialità di Nehuen Perezm difensore centrale classe 2000 preso dall'Atletico Madrid, i friulani pensano a un rinforzo per l’attacco. Piace Beto, attaccante classe ’98 portoghese del Portimonense, autore già di due gol in tre partite in questo avvio di stagione.
La Samp pensa a Petagna
I blucerchiati vorrebbero riportare a Genova Andrea Petagna: primi contatti, per lui sarebbe un ritorno (ha già giocato alla Samp nel 2013).
La Salernitana si inserisce per Supryaga
Tentativo da parte dei campani per Supryaga, attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev seguito nelle ultime settimane anche da Genoa e Samp. Si insiste per Gagliolo del Parma e Sabiri dell’Ascoli, mentre Castori non molla Struna, che ha già allenato al Carpi.
Hellas in pole per Scamacca
C’è il sì di Gianluca Scamacca, che ha scelto Verona nonostante le tante offerte ricevute. Ufficiale da ieri Bosko Sutalo dall’Atalanta, affare chiuso in prestito con diritto e contro-riscatto per i bergamaschi.
Toro, non solo Becao e Kabak
Detto del possibile scambio Biraschi-Izzo col Genoa, per la difesa, oltre a Becao e Ozan Kabak, viene seguito anche David Zima, centrale ceco classe 2000 dello Slavia Praga. Mercato in uscita: per Iago Falque c'è la possibilità AEK Atene. Ufficiale invece la cessione di Lyanco al Southampton a titolo definitivo. Per la Primavera, poi, visite mediche per il centrocampista offensivo classe 2002 Matthew Garbett – neozelandese che ha lasciato quindi in Flakenberg. Trasferimento a zero col 15% della futura rivendita, contratto di due anni con opzione per il terzo.
Empoli, dopo Pinamonti ecco (riecco) Tonelli
Nelle prossime ore la chiusura per il ritorno di Lorenzo Tonelli dalla Samp: due anni più opzione per il terzo. Ieri è stato ufficializzato invece Andrea Pinamonti, in prestito dall’Inter.
Genoa scatenato: Preziosi rifà l'attacco!
Trattativa in corso con lo Spezia: si lavora a uno scambio tra Destro e Agudelo (sarebbe un ritorno allo Spezia) e Nzola. Contatti con il Torino per uno scambio di difensori tra Biraschi e Izzo. Accordo con la Lazio per Caicedo, pronto un biennale. I due club sono d’accordo, manca l’ok del giocatore, su Caicedo si è informata anche la Samp. Fatta anche per Sam Lammers. Dopo l’accordo raggiunto con l’Atalanta anche il ragazzo si è convinto ad accettare la destinazione, nonostante il pressing del Verona. Chiuso l’arrivo di Nikola Maksimovic, che firmerà un contratto di quattro anni. Il difensore era svincolato dopo la scadenza al Napoli. E per finire, vicino anche Fares che arriverebbe dalla Lazio. Accordo tra club, manca anche qui l’ok del ragazzo che preferirebbe una formula diversa dal trasferimento a titolo definitivo.