Calciomercato, news e trattative del 26 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 26 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
Fiorentina, si avvicina Odriozola. Stuzzica Orsolini
All'ufficialità di Torreira (in prestito oneroso a un milione e mezzo con diritto di riscatto a 15), in viola da ieri sera, non ha chiuso il mercato della Fiorentina. Sempre più vicino Odriozola dopo l’accordo raggiunto con il Real Madrid per il prestito nelle scorse ore. In queste ore arriverà la decisione definitiva del calciatore che sembra però intenzionato a dire sì ai viola. La Fiorentina lo aspetta con fiducia e parallelamente il club viola lavora anche per Celik, per cui va trovata un’intesa sul prezzo con il Lille che ancora fa una valutazione più alta di quanto intende investire la Fiorentina – che vorrebbe un prestito con obbligo a presenze, i francesi chiedono 12 milioni e l’offerta di 8. Avanza il nome di Riccardo Orsolini del Bologna come rinforzo per l’attacco.
Milan, resta sempre viva la pista Adli
L’arrivo di un trequartista non è legato alla cessione di Castillejo: in quel caso potrebbe arrivare anche un esterno. Ieri è stata una giornata di incontri a Casa Milan: con gli agenti di Adli, il centrocampista potrebbe diventare rossonero a prescindere dal buon esito dell’operazione per il trequartista. Il giocatore vuole il Milan ed è disposto ad aspettare ancora qualche giorno mentre le società continuano a trattare. Per il cartellino il club francese chiede 15 milioni e la proposta dei rossoneri finora è di 10/12 milioni più bonus. Serginho ha poi proposto Willian, in uscita dall’Arsenal, che però non convince.
Rossoneri ancora attivi per la trequarti
Ufficializzato ieri Pellegri e alle battute finali per Bakayoko, resta l'obiettivo trequartista per il Milan. La volontà dei rossoneri è quella di chiudere entro domenica. Tanti i profili proposti: Messias del Crotone (i dirigenti sono arrivati a Milano), Jesus Corona del Porto e Romain Faivre (valutazione sui 15 mln) del Brest. C’è stato un incontro con gli agenti di quest'ultimo, su cui c’è il forte interesse anche di Bayern Monaco e 'Gladbach.
Milan, è il giorno di Bakayoko
Nelle prossime ore si punta a chiudere per il ritorno di Tiemoué Bakayoko: contatti positivi col Chelsea, venerdì può essere la giornata dell'arrivo in Italia del francese, che vuole solo il Milan. Le cifre: 500mila euro prestito, intorno ai 20 milioni il diritto di riscatto. Appena si sblocca l'affare Baka, il Milan girerà Pobega in prestito al Toro.
Real-Mbappé, come stanno le cose
Rifiutata la prima offerta di 160 milioni di euro del Real Madrid per Mbappé, che ha un contratto in scadenza nel 2022 col PSG. In Francia rivelano che il giocatore avrebbe apertamente comunicato che vuole andare a Madrid per realizzare il sogno di una vita ma aggiungono anche che la proposta è già stata rifiutata ma i Blancos avrebbero intenzione di rilanciare per una seconda proposta di poco inferiore ai 200 milioni di euro.
Leonardo su Mbappé: "Se vuole andare via lo farà alle nostre condizioni"
Il direttore sportivo del PSG, Leonardo, ha parlato alla testata Marca: "Il nostro obiettivo è quello di trattenere Mbappé. Gli abbiamo fatto un'offerta molto importante ma da due anni il Real Madrid sta avendo un comportamento scorretto, illegale. Ha contattato l'entourage del giocatore, la prova di questa strategia è la proposta presentata a sette giorni dalla fine del mercato. Un'offerta che non ci soddisfa. Se Mbappé vuole andare, andrà via alle nostre condizioni. Onestamente non siamo contenti del comportamento del giocatore, ma vogliamo che resti con noi. Tutti sanno che ha un contratto e che vogliamo rinnovare. L'offerta ricevuta non è sufficiente e non è stato fatto alcun rilancio. Non c'è un piano B, non pensiamo a un PSG senza Kylian. Il giocatore ha sempre detto che non se ne andrà a zero".
Correa all'Inter: il Tucu ha cenato a Milano con la dirigenza nerazzurra
Visite mediche per Joaquin Correa, che è arrivato ieri sera intorno alle 19 a Milano Linate dalla Lazio per iniziare la sua esperienza in nerazzurro dopo la stretta finale delle ultime ore. I club hanno trovato l’intesa per chiudere a 30+1 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto. In serata prima cena milanese all'hotel Sheraton con il suo agente Lucci e la dirigenza nerazzurra (Marotta e Ausilio).
Caso CR7, "flirt" in corso col City
L’unica squadra dove può trasferirsi Ronaldo in questi ultimi 6 giorni di calciomercato è il Manchester City, che sta andando avanti nei contatti e offrirebbe al portoghese un contratto biennale con ingaggio da 15 milioni a stagione. Da quello che filtra, l’idea del City è di prendere Cristiano gratis, senza pagarne il cartellino. La Juve invece non vuole liberare il giocatore a zero e, inoltre, ha bisogno poi di un altro attaccante. Gabriel Jesus resta un giocatore molto apprezzato, ma Guardiola non ha dato il via libera alla sua partenza.
Jorge Mendes a Torino: cosa sta succedendo
L’agente di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, è a Torino. Non c’è ancora stato un incontro con la Juve, non ha ancora portato un’offerta ai bianconeri, ma è chiaro che la presenza del procuratore in città e le chiacchiere che sta avendo da tempo con altre squadre fanno capire la voglia di CR7 di provare una nuova avventura.