In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, news e trattative del 27 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 27 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - NEWS LIVE

Condividi:

Atalanta, oggi incontro per Koopmeiners

Si continua a cercare un centrocampista e il nome delle ultime ore torna ad essere quello di Koopmeiners dell’Az Alkmaar. L’offerta dei nerazzurri è di 12 milioni di euro, mentre la richiesta non si smuove dai 18 milioni. C’è distanza dunque ma il giocatore sta forzando per andare. Oggi è in programma un incontro con il club olandese per cercare di convincerlo. Per il giocatore l’Atalanta è la grande occasione dopo aver perso il Rennes, vicino a prenderlo prima di virare su Majer della Dinamo Zagabria proprio a causa dei costi elevati.
- di Redazione SkySport24

Bakayoko ha "liberato" Pobega al Toro

Tommaso Pobega è arrivato ieri sera a Torino: fatta per il trasferimento dal Milan. Accordo raggiunto tra club in prestito secco per una stagione, in arrivo la firma e l’ufficialità.

- di Redazione SkySport24

Amrabat o Thorsby idee per il centrocampo di Gasp

L'Atalanta continua a cercare un centrocampista: da tenere aperta la pista che porta ad Amrabat perché dopo la frenata del Napoli, nelle ultime ore le parti stanno cercando di riaprire la trattativa dopo la brusca frenata post intrigo Zappacosta. Rimane sempre anche Thorsby, nonostante la Samp chieda più dei 7 milioni offerti.
- di Redazione SkySport24

Lecce, fatta per Di Mariano

Francesco Di Mariano, ala sinistra classe 1996 di proprietà del Venezia, sarà presto un nuovo giocatore del Lecce. Arriverà con la formula del titolo definitivo. 
- di Redazione SkySport24

Verona, Cholito subito in campo contro l'Inter?

L'Hellas ha sistemato l'attacco con Giovanni Simeone, arrivato dal Cagliari: prestito a 1 milione e mezzo con diritto di riscatto a 12, operazione già ufficiale. Visto che non arrivava la risposta del Sassuolo per Scamacca, il Verona ha deciso di non aspettare per evitare di rischiare altri caso Lammers e restare poi senza punte.
- di Redazione SkySport24

Genoa, c'è l'ok di Caicedo. Vicino Fares

Caicedo ha dato il suo ok al trasferimento in rossoblù: l’attaccante lascia la Lazio a titolo definitivo e dopo le visite mediche nelle prossime ore firmerà un contratto triennale. Sempre dalla Lazio, si avvicina Fares: accordo raggiunto tra club, manca anche qui l’ok del ragazzo che preferirebbe una formula diversa dal trasferimento a titolo definitivo. Chiuso l’arrivo di Nikola Maksimovic, che firmerà un contratto di quattro anni. Il difensore era svincolato dopo la scadenza al Napoli.

- di Redazione SkySport24

La Lazio non molla Kostic 

Si insiste per Kostic nonostante la resistenza dell’Eintracht: i biancocelesti lavorano per sbloccare la trattativa che porterebbe a Roma il centrocampista serbo classe 1992.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, fatta per Odriozola. Occhi su Orsolini

Alvaro Odriozola ha dato l’ok al trasferimento a Firenze dal Real Madrid in prestito secco per una stagione. Con il giocatore convinto della destinazione serve ora trovare l’intesa totale tra i club su valutazione e dettagli. Una volta limato tutto, verranno organizzate le visite in Italia prima della firma sul contratto. Avanza il nome di Riccardo Orsolini del Bologna come rinforzo per l’attacco.
- di Redazione SkySport24

Hector Herrera idea per il centrocampo giallorosso

Se parte qualcuno a centrocampo, la Roma pensa a Hector Herrera, messicano classe 1990 ora all’Atletico Madrid. È un’idea legata a una eventuale cessione. Questione "esuberi": Pastore ha incontrato il suo agente a Milano, ma al momento non ci sono offerte concrete alla Roma per il Flaco.
- di Redazione SkySport24

Roma, Mourinho "fa firmare" il rinnovo a Pellegrini

Dopo la gara contro il Trabzonspor, José Mourinho ha parlato del rinnovo di Lorenzo Pellegrini. “Deve firmare il suo contratto domani o dopodomani. Il club è fantastico con lui, lui è fantastico con il club: sicuramente firmerà molto presto. Se non va in Nazionale dev'essere quella settimana, altrimenti quando torna deve firmare". In realtà non risultano appuntamenti in agenda per formalizzare il rinnovo con il giocatore, anche perché non c’è ancora un accordo totale tra le parti. Sicuramente la volontà di Pellegrini è quella di restare a Roma, ma le cose non sono ancora così chiare e definite come potrebbe sembrare dalle parole dell’allenatore. Si tornerà a parlare di questo rinnovo alla ricerca di un accordo, ma tutto è rimandato a fine mercato e di certo non c’è niente di chiuso.
- di Redazione SkySport24

Il Real Madrid ha alzato l'offerta per Mbappé

Dopo le dure parole di ieri di Leonardo e il no del PSG alla prima offerta di 160 milioni di euro del Real Madrid per Mbappé, il club spagnolo ha rilanciato con una seconda proposta da 170 milioni più 10 di bonus. Potrebbe essere l’ultima offerta, da capire se il PSG la prenderà in considerazione o se – anche per una questione di principio – continuerà a dire no. È possibile che in caso di ulteriore rilancio – almeno uguale o superiore ai 180 mln (+ 30 di bonus) che il PSG aveva pagato al Monaco – il Paris possa iniziare a cedere e a valutare la cessione.
- di Redazione SkySport24

Inter, Correa ha scelto la 19

Ufficializzato ieri l’acquisto di Joaquin Correa dalla Lazio, l’attaccante argentino ha sostenuto il primo allenamento con il gruppo di Simone Inzaghi. Ricordiamo le condizioni dell’affare: contratto fino al 2025, operazione in prestito con obbligo di riscatto per 30 milioni di euro +1 di bonus. Potremmo vederlo in campo già stasera con la maglia numero 19, a Verona (partita trasmessa su Sky alle 20.45.
- di Redazione SkySport24

Milan, ora Adli potrebbe sfumare

Dopo l’arrivo di Bakayoko, Adli del Bordeaux non è più una priorità per i rossoneri. C’è stato un incontro anche con gli agenti del centrocampista che vuole il Milan ed è disposto ad aspettare ancora qualche giorno mentre le società continuano a trattare. Per il cartellino il club francese chiede 15 milioni e la proposta dei rossoneri finora è di 10/12 milioni più bonus.
- di Redazione SkySport24

Messias e Faivre restano nel mirino dei rossoneri

Per il trequartista il Milan prova a chiudere entro domenica e i profili seguiti sono principalmente due: Messias del Crotone, i cui dirigenti sono a Milano; Romain Faivre (valutazione sui 15 mln) del Brest. C’è stato un incontro con gli agenti su cui c’è il forte interesse anche di Bayern Monaco e Borussia M'Gladbach.
- di Redazione SkySport24

Milan, si complica Corona

Complicato arrivare a Jesus Corona, anche e soprattutto dopo il sorteggio di Champions che ha messo i rossoneri proprio contro il Porto. L’intesa non è stata raggiunta nemmeno nell’incontro delle scorse ore visto che rimane la distanza tra offerta (10 milioni) e richiesta da 17 milioni, ma si può chiudere intorno ai 15 mln.  C’è già l’accordo sull’ingaggio ma per chiudere serve un ulteriore sforzo da parte del Milan.
- di Redazione SkySport24

Milan, riecco Bakayoko

Tutto fatto per il ritorno di Tiemoué Bakayoko in rossonero: contatti positivi col Chelsea e situazione che quindi si è sbloccata. Venerdì il giocatore arriverà in Italia e probabilmente sabato sosterrà le visite mediche. Da capire se sarà poi già a disposizione di Pioli per la prossima partita. Affare in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni (che diventa obbligo a determinate condizioni), il giocatore firmerà il rinnovo fino al 2024 prima di partire per Milano.
- di Redazione SkySport24

Da escludere l'ipotesi Ronaldo-PSG

Dopo il sorteggio Champions a Istanbul, il presidente del PSG Al-Khelaifi ha parlato a BeIN Sports escludendo categoricamente l’intenzione di tesserare il portoghese: “L’acquisto di Cristiano Ronaldo non è nemmeno in discussione”.

- di Redazione SkySport24

E ora la Juve pensa al futuro

Gli sviluppi sul fronte CR7 hanno convinto la Juve a puntare su un profilo giovane, su cui i bianconeri stanno ragionando. Ieri anche Mino Raiola è stato alla Continassa ed è probabile che l’agente con il club bianconero abbia parlato di Kean, suo assistito ora in uscita dall’Everton a cui la Juve l’aveva ceduto nel 2019. In attesa di capire se il City farà un’offerta, non si registrano novità sul versante Gabriel Jesus– profilo che la Juventus gradirebbe inserire nell’operazione ma che il City non è intenzionato a lasciar partire. Un altro nome monitorato e proposto è quello di Scamacca del Sassuolo, su cui la Juve ragiona insieme ad altre possibilità – come Raspadori, sempre del Sassuolo. Da non escludere nemmeno l’idea di prendere un attaccante più esperto, ma non ci sono al momento possibilità di mercato su cui puntare con decisione. Nessun contatto diretto con altri club in ogni caso, anche lo stesso Allegri sta valutando con il club vari profili continuando poi a guardarsi intorno per individuare altre eventualità.
- di Redazione SkySport24

Juve-CR7, storia al capolinea

La storia tra la Juventus e Cristiano Ronaldo si può considerare finita. I bianconeri, avendo preso coscienza di questo, hanno deciso di iniziare la ricostruzione con un anno di anticipo. Si cerca quindi una soluzione che permetta al club di ripartire con un sostituto del portoghese e allo stesso Ronaldo di trovare una via d’uscita. A questo punto le parti ci sono arrivare dopo l’incontro della mattinata con l’agente del giocatore, Jorge Mendes, in cui la Juventus ha ribadito di non voler lasciar partire l’attaccante a zero (ma viene valutato almeno 25 milioni di euro). Il Manchester City rimane l’unica via percorribile, la Juve si aspetta un’offerta dal club inglese. Mendes, dopo una tappa a Parigi, è tornato in Portogallo in serata. Ronaldo invece avrebbe già svotato l’armadietto, gesto che sta proprio a dimostrare quanto le parti siano ormai su strade separate. RONALDO-JUVE, LE ULTIME 24 ORE
- di Redazione SkySport24