Vlahovic-Fiorentina, difficoltà per il rinnovo: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il contratto del centravanti con la Fiorentina scade a giugno del 2023: il club gli ha proposto un rinnovo a 4 milioni di euro netti a stagione, con una clausola rescissoria fissata a 80. Dall'entourage del giocatore arrivano però richieste in più di giorno in giorno, circostanza che sta facendo spazientire il presidente viola Commisso

PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-NAPOLI

La strada verso il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic con la Fiorentina si fa in salita e il presidente viola Rocco Commisso inizia a spazientirsi sul tema. La Fiorentina ha fatto un'offerta molto importante al centravanti, il cui contratto va in scadenza a giugno del 2023. Con il nuovo accordo, Vlahovic percepirebbe un ingaggio da 4 milioni di euro netti (8 lordi) a stagione, più un bonus di 2 milioni e mezzo di euro per i suoi procuratori al momento della firma. La clausola rescissoria sarebbe invece fissata a 80 milioni. Nelle ultime settimane, però, dagli agenti del giocatore sono arrivate richieste in più rispetto agli accordi iniziali, che hanno complicato la trattativa. La Fiorentina inizia a percepire la sensazione che il giocatore e il suo entourage non siano più completamente convinti di rinnovare il contratto.

I numeri di Vlahovic con la Fiorentina

leggi anche

Serie A, 7^ giornata: le partite di oggi

Arrivato a Firenze nell'estate del 2018 dal Partizan, Vlahovic ha giocato in viola 91 partite, segnando 35 reti. La scorsa stagione è stata quella della sua consacrazione, con 21 reti in Serie A. Quest'anno, dopo un'estate da protagonista del calciomercato, è rimasto alla Fiorentina e ha avviato il campionato con 4 reti nelle prime 6 partite. Il rinnovo del suo contratto resta però un nodo da sciogliere, come confermato qualche giorno fa da Commisso in un'intervista rilasciata dopo il ritiro del Premio Nereo Rocco a Firenze: "L'agente di Vlahovic un giorno fa una cosa, un altro giorno ne fa un'altra - erano state le parole del numero uno del club- spero solo che rispettino la Fiorentina, Firenze e Commisso. Sto facendo il massimo per lui e ho da sempre un grande rapporto con Dusan".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche