Fiorentina, Commisso: "Vlahovic non ha accettato la proposta di rinnovo"

Calciomercato
©LaPresse

Il presidente viola alza bandiera bianca per il rinnovo del contratto del serbo, in scadenza nel 2023: "Ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato. Individueremo a breve soluzioni fattibili e adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione"

QUANDO COMMISSO PALLEGGIAVA CON VLAHOVIC: VIDEO

Dusan Vlahovic non ha accettato l'offerta della Fiorentina per il rinnovo del contratto. Dopo mesi di trattative per il prolungamento dell'accordo in scadenza nel 2023, senza mai trovare un punto d'incontro, il club viola ha deciso di alzare bandiera bianca di fronte alle richieste del giocatore e del suo entourage, come spiegato dal presidente Rocco Commisso: "Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere - scrive Commisso in una nota - Desidero, pertanto, aggiornare il popolo viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata. In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato".

"Vlahovic darà ancora il suo contributo"

La Fiorentina, negli ultimi giorni, aveva offerto 4 milioni di euro netti al giocatore (8 milioni lordi), con una clausola rescissoria da 80 milioni e un bonus di 2,5 milioni di euro per i procuratori alla firma. Questo sforzo, però, non è bastato visto che le richieste dell'entourage sono aumentate con il tempo: "A me e alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage - prosegue Commisso - e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione". Adesso potrebbero aprirsi nuovi scenari per il futuro dell'attaccante serbo, ma Commisso è sicuro che l'impegno di Vlahovic non cambierà: "Dusan ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la società viola".

vlahovic

leggi anche

Vlahovic-Fiorentina, difficoltà per il rinnovo