Cagliari-Calafiori: c'è l'accordo con la Roma, ma i giallorossi attendono
CalciomercatoLe due società hanno trovato l'accordo per il trasferimento in Sardegna del terzino classe 2002, ma i giallorossi attendono l'arrivo di Maitland Niles e di conoscere i tempi di recupero di Spinazzola per sbloccare la trattativa
È stand-by per il passaggio al Cagliari di Riccardo Calafiori. I sardi e la Roma hanno trovato l'accordo per il trasferimento in prestito secco del giocatore, ma i giallorossi hanno bloccato (per ora) il tutto. Calafiori, infatti, è l'unico terzino sinistro a disposizione di Mourinho oltre al titolare Vina. Per questo motivo la Roma vuole aspettare l'arrivo dall'Arsenal di Maitland-Niles, ma vuole anche verificare i tempi di recupero di Spinazzola. Dopodiché potrà arrivare il via libera per Calafiori.
I numeri di Calafiori
Classe 2002, cresciuto nel settore giovanile della Roma, per Calafiori sarebbe la prima esperienza lontano dalla capitale. Il debutto in Serie A risale al 1° agosto 2020 contro la Juventus, poi altre 17 presenze con i giallorossi tra campionato ed Europa. In stagione ha disputato nove partite (in totale 429 minuti), ma giocando appena due minuti tra novembre e dicembre nella sfida contro l'Atalanta.