Calciomercato, tutte le trattative del 4 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 4 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
Watford, fatta per Samir dall'Udinese
"Operazione in famiglia". C'è il Watford nel futuro di Samir, difensore all'Udinese dal gennaio 2016. Pronto un contratto triennale. Per il classe 1994, pilastro della squadra di Gotti, in questa stagione 19 presenze e un gol.
Intanto a Pegli è arrivato Hefti
Aspettando l'attaccante, è stato lo svizzero Hefti il primo acquisto del Genoa targato 777 Partners. Cresciuto calcisticamente nel San Gallo, il terzino destro ha esordito tra i professionisti il 12 settembre 2015 contro il Basilea. In totale 170 presenze con gli "Espen", poi il passaggio allo Young Boys nel 2020. Con i gialloneri ha vinto il campionato svizzero 2020-2021 e in questa stagione ha debuttato nella fase a gironi di Champions League, giocando titolare contro l'Atalanta sia all'andata che al ritorno.
Genoa, si lavora al ritorno di Piatek
Il Genoa lavora per riportare in rossoblù Piatek, attaccante classe 1995 che nel 2019 aveva lasciato proprio il Genoa per andare al Milan. Il giocatore ora all’Hertha Berlino potrebbe quindi fare ritorno in Serie A e un principio di accordo tra i club sarebbe già stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto sui 15 mln (operazione totale sui 17 mln). Il giocatore che ha anche altre offerte sta riflettendo, ma il Genoa spinge per chiudere. Ai rossoblù per l'attacco piacciono anche Miranchuk e Piccoli dell'Atalanta.
Lukaku-Chelsea, tutto risolto
Pace fatta tra Romelu Lukaku e il Chelsea dopo l’incontro delle scorse ore tra l’attaccante e il club come annunciato anche da Tuchel dopo il match contro il Liverpool – per cui il belga non era stato convocato. C’è stato il confronto atteso in cui è stata ricucita la frattura causata dall’intervista rilasciata a Sky Sport. Lukaku dovrebbe quindi rientrare stabilmente in squadra già dal prossimo impegno contro il Tottenham in Coppa di Lega. Nessuna partenza all’orizzonte, tanto meno in direzione Inter dal momento che le cifre della cessione in estate (per 115 milioni) e l’ingaggio dell’attaccante non permetterebbero ai nerazzurri di impostare nemmeno una trattativa.
Juve, Morata resta a Torino: niente Barcellona
C’è stato un confronto tra la Juve, Allegri e Alvaro Morata dopo le voci insistenti dalla Spagna di un interesse del Barcellona. Il giocatore non lascerà i bianconeri e anche in questi giorni ha dimostrato di essere al 100% concentrato sul suo lavoro a Torino. Non è sicuro che il club decida di non riscattarlo a giugno (per 35 mln dall’Atletico Madrid), molto dipenderà dalla seconda parte di stagione dello stesso Morata e dalle situazioni che offrirà il mercato – sarà in ogni caso difficile trovare un giocatore che garantisca lo stesso rendimento a una cifra più economica. La Juve è anche un po’ infastidita dalle “promesse” del Barça che avrebbero potuto condizionare il giocatore, ma sa di poter contare sull’impegno dello spagnolo che ora dovrà provare a guadagnarsi la conferma in vista di giugno.
Napoli, Tuanzebe pronto per le visite
Tuanzebe sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni se non già domani con il Napoli, appena verranno risolti i problemi burocratici legati alle commissioni del trasferimento. Classe 1997, arriva dal Manchester United, ma era in prestito all’Aston Villa. Le cifre dell’affare: 600 mila euro di prestito + 400 in caso di Champions + 200 a un certo numero di partite. Si tratta di un prestito secco, senza nessun riscatto fissato.
Juve, la priorità per l'attacco è Scamacca
La Juventus lavora per bloccare già in queste settimane Gianluca Scamacca. Previsti contatti con il Sassuolo con l’obiettivo di togliere il giocatore classe 1991 dal mercato. Se dovessero partire alcuni giocatori (come McKennie o Kulusevski), l’incasso permetterebbe ai bianconeri di pagare il cartellino di un giocatore giovane, italiano e monitorato dal tempo. Su Scamacca resta sempre vigile anche l’Inter, da capire se proverà a muoversi per anticipare tutte le concorrenti.
La Roma insiste per Maitland-Niles
Ultimatum all’Arsenal da parte della Roma per Maitland-Niles. Mourinho ha fretta e vuole un esterno destro, pressing sul club inglese dopo l’ultima offerta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni. Si attende ora la risposta dei Gunners.
Milan, serve un difensore: ma Botman è lontano
Per Botman al Milan ci sono sempre meno spiragli perché il Lille non vuole lasciarlo partire adesso – tanto che ha rifiutato un’offerta molto importante del Newcastle superiore ai 35 milioni. Diallo in uscita dal Psg rimane una possibilità ma serve trovare una quadra sulle cifre. Monitorati anche alcuni profili giovani come Esteve del Montpellier (19enne attualmente infortunato, sarebbe quindi più un investimento per giugno) e Jorge Cuenca (22 anni) ora al Getafe.
Samp, idea Vignato. Per il centrocampo piace Villar
Trattativa in corso tra la Samp e il Bologna per Vignato - in un’operazione in cui potrebbe rientrare Valerio Verre. I blucerchiati parlano poi con il Parma per Dennis Man, che D'Aversa ha già allenato a Parma: i gialloblù vorrebbero Murru ed Ekdal ma quest’ultimo non partirà. Per sostituire Adrien Silva, che ha risolto il suo contratto prima di scegliere gli Emirati Arabi come prossima destinazione, i nomi seguiti sono tre, con Villar (non considerato centrale nel progetto di Mou alla Roma) favorito su Rincon e Baselli del Torino.
I trasferimenti ufficiali del primo giorno di mercato
Sono stati sei: al via scoccato il 3 gennaio Fiorentina, Verona, Cagliari, Sassuolo, Venezia e Genoa hanno ufficializzato i loro primi trasferimenti. Foto con la nuova maglia e scelta del numero. TUTTI I TRASFERIMENTI UFFICIALI (FINORA)
Insigne-Toronto, ecco quando firma
Accordo raggiunto tra Lorenzo Insigne e Toronto. Tra venerdì e sabato è attesa la firma sul contratto dell'attaccante, che lascerà il Napoli al termine della stagione.
Inter, Onana e non solo: tutti i colpi a parametro zero di Marotta
L'Inter è pronta a chiudere il colpo André Onana. Un affare a parametro zero per Beppe Marotta, che in passato ne ha conclusi molti, a partire da Andrea Pirlo alla Juventus.