Calciomercato, tutte le trattative del 5 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 5 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Venezia, tre squadre su Forte

In uscita dal Venezia Francesco Forte, attaccante 28enne autore di due gol in 15 presenze stagionali. Su di lui ci sono Parma, Monza e Benevento. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, il Siviglia ha fretta per Orsolini

Il Siviglia insiste per Orsolini. Il club spagnolo ha fretta considerando gli infortuni di Lamela e Suso. Si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli andalusi aspettano una risposta a breve, altrimenti andranno su altri obiettivi.
- di Redazione SkySport24

Il Verona vuole Marchizza dell''Empoli

Prosegue in maniera positiva la trattativa con l'Empoli per Riccardo Marchizza, terzino sinistro 23enne protagonista con la squadra di Andreazzoli (18 presenze). Prima di lasciarlo andare però il club toscano dovrà trovare un sostituto. 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria ai dettagli per Rincon

Trattativa ai dettagli per Rincon, pronto a firmare un contratto di sei mesi. Il giocatore non ha voluto anni in più ma desidera rimettersi in discussione nonostante il rinnovo automatico col Torino che sarebbe scattato alla 18^ presenza.
- di Redazione SkySport24

Cagliari forte su Biraschi

Il Cagliari vuole Biraschi, difensore classe 1994 del Genoa (16 presenze in questa stagione). E’ lui la primissima scelta per il dopo Godin e Caceres.
- di Redazione SkySport24

Roma, trattativa col Porto per Sergio Oliveira

Giallorossi in cerca di un centrocampista. Fra le varie candidature avanza quella di Sergio Oliveira, 29enne del Porto. 5 gol in 24 presenze stagionali, ha iniziato dalla panchina nelle ultime quattro giornate di campionato. Dopo la trattativa saltata con la Fiorentina, il presidente del club portoghese ha promesso la cessione al ragazzo e al suo agente Jorge Mendes in caso di offerta importante. Pallino di Mourinho, già in estate era stato fatto un tentativo. Si lavora a un prestito con diritto di riscatto. 
 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, preso Piatek

Vero e proprio blitz da parte dei viola, che bruciano il Genoa e prendono Piatek. Trattativa chiusa con l’Hertha Berlino, tanto è che per l’attaccante classe 1995 si è già arrivati allo scambio dei documenti. Il giocatore sarà a Firenze già nelle prossime ore per sostenere le visite mediche. Decisiva la volontà dello stesso Piatek, che ha accettato il progetto ambizioso del club di Commisso. Le condizioni sono praticamente le stesse offerte dal Genoa, ovvero un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. 
- di Redazione SkySport24

Torino, forte interesse per Gatti

Presto i primi contatti fra i granata e il Frosinone per il giovane difensore che piace anche a Juventus e Napoli. Da capire la fattibilità e che tipo di offerta vuole fare il direttore Vagnati. 
- di Redazione SkySport24

Frosinone, trattativa per Kalaj

Il Frosinone tratta Sergio Kalaj, difensore 21enne della Carrarese. Per lui in questa stagione 18 presenze e un gol. 
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Hickey obiettivo dell'Aston Villa

Secondo quanto riportato dai media inglesi, l'Aston Villa si è rivolta al Bologna per chiedere informazioni su Aaron Hickey, terzino sinistro 19enne autore di 4 assist in 19 giornate di Serie A. L'allenatore Steven Gerrard ne sarebbe impressionato e lo vedrebbe perfetto per la Premier League. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Italiano su Ikonè: "Tecnicamente è indiscutibile"

Vincenzo Italiano, nella conferenza stampa di oggi, ha elogiato Jonathan Ikone, l'acquisto con cui i viola hanno voluto rinforzare l'attacco: "E' un ragazzo molto motivato, gli ho chiesto di imparare le 3-4 parole d'ordine che riguardano la Fiorentina. Lui è molto attento, ha un gran mancino ed è abituato a giocare a certi livelli. E' un ottimo acquisto per noi, ma ha fatto solo tre allenamenti, diamogli il tempo di mettersi al pari con gli altri. Da un punto di vista tecnico è indiscutibile". 
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Lukaku torna in campo dal 1'

L'attaccante del Chelsea Romelu Lukaku tornerà in campo dal 1' nel derby contro il Tottenham dopo i problemi disciplinari nati dalla sua intervista esclusiva con Sky Sport. Il belga si è infatti scusato ai microfoni ufficiali del club e Tuchel, che lo aveva escluso dai convocati per la partita contro il Liverpool, lo ha fatto rientrare in squadra. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, Samir a ore sarà un giocatore del Watford

Samir, difensore brasiliano dell'Udinese, si prepara a salutare l'Italia. Lo farà già domani, quando diventerà un nuovo giocatore del Watford. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Dani Alves di nuovo titolare

Il Barcellona, impegnato nel match di coppa contro il Linares, ha schierato dal primo minuto Dani Alves, tornato in blaugrana a 38 anni su richiesta dell'ex compagno e oggi allenatore Xavi. Il brasiliano è dunque tornato titolare 1689 giorni dopo l'ultima volta (22 maggio 2016, finale di Coppa del Re vinta contro il Siviglia per 2 a 0 ai tempi supplementari). 
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale l'arrivo di Ostigard

Il difensore Leo Skiri Østigård è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva con la formula del prestito dal Brighton e vestirà la maglia numero 55. Nato ad Åndalsnes il 28 novembre del 1999, ha indossato anche le maglie di Molde, Viking, St.Pauli, Coventry City e Stoke City (13 presenze e un gol nella Championship 2021/22). Fa parte della Nazionale Under 21 norvegese e vanta una qualificazione al Mondiale U20. Il commento del General Manager Spors: “Con la sua mentalità di combattente, Østigård potrà dare un contributo importante”.

- di Redazione SkySport24

Napoli, Tuanzebe ha firmato 

Tutto definito per l'arrivo di Axel Tuanzebe al Napoli. Il difensore inglese, che arriva dal Manchester United, ha firmato il contratto che lo legherà al club azzurro. Per il giocatore visite in programma fra un paio di giorni. Arriva in prestito secco per 600mila euro più altri 400mila in caso di bonus e 200mila legati alle presenze. 
- di Redazione SkySport24

Spal, Venturato è il nuovo allenatore 

La Spal ha comunicato l'arrivo sulla panchina di Roberto Venturato. Col Cittadella, dove è rimasto per sei stagioni, ha ottenuto una promozione in Serie B oltre alla finale di Coppa Italia Lega Pro e due finali play-off di Serie B per un totale di 270 panchine. A completare lo staff tecnico si aggiungeranno l’allenatore in seconda Andrea Bruniera e il collaboratore tecnico Francesco Zanoncelli. Venturato ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto fino al 30 giugno 2023.

- di Redazione SkySport24

Ascoli, ufficiale Tsadjout

L’Ascoli ha comunicato di aver acquistato dal Milan, in prestito con opzione e contro opzione, l'attaccante Frank Tsadjout. Nato a Perugia il 28 luglio 1999, Tsadjout ha doppia cittadinanza, italiana e camerunense, è cresciuto nel settore giovanile del Milan ed è reduce da una prima parte di campionato nelle file del Pordenone, squadra con cui ha collezionato 16 presenze realizzando un gol nel match contro il Monza nella 6^ giornata di campionato. In precedenza ha vestito per un anno e mezzo la maglia dello Sporting Charleroi nella massima serie belga e per sei mesi quella del Cittadella in B collezionando 33 presenze (playoff compresi), 3 gol e 4 assist.

- di Redazione SkySport24

Perugia, sirene turche per Christian Kouan

Christian Kouan, centrocampista classe 1999 del Perugia, piace ai turchi del Hatayspor. Per l'ivoriano in stagione 17 presenze e due gol. 
- di Redazione SkySport24