Napoli, sondaggio per Gatti del Frosinone. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club azzurro ha chiesto informazioni sul centrale classe 1998 che si sta mettendo in luce in Serie B con la maglia del Frosinone. Su di lui non c'è solo il Napoli, lo seguono anche Torino e Juventus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

A gennaio è arrivato Tuanzebe in prestito, per completare il reparto difensivo a disposizione di Luciano Spalletti per questo finale di stagione. Ma il Napoli guarda anche al futuro della difesa, osservando da vicino un profilo giovane e italiano che si sta mettendo in mostra nel campionato di Serie B. Si tratta di Federico Gatti, centrale classe 1998 del Frosinone. Il club azzurro ha chiesto informazioni, per un giocatore che è seguito da tante altre società e che sembra pronto al grande salto. Per lui 18 presenze con tre gol in Serie B e gli occhi di mezza Serie A a seguirlo. "Sono un giocatore del Frosinone e darò tutto fino alla morte finché sono qua. Poi la Serie A è un sogno che può cambiare la mia vita e quella della mia famiglia", le parole del difensore a Sky Sport relative alle voci di mercato. 

La concorrenza

approfondimento

Ultima settimana di mercato: cosa può succedere

C'è il Napoli, ma anche altre squadre seguono Federico Gatti. Più avanti di tutti c'è il Torino, che già da tempo ha avviato i contatti. I granata ma non solo, su Gatti c'è anche l'altra sponda della città. La Juventus lo sta seguendo da vicino da parecchie settimane, per completare l'opera di ringiovanimento anche in difesa alle spalle dei veterani Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. I bianconeri hanno messo anche il centrale del Frosinone sulla lista dei giocatori seguiti per la difesa.