In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Celik, incontro con il Lille in città: si tratta. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Continua la trattativa tra Roma e Lille per Celik. Al momento, c'è distanza tra la richiesta del club francese (8 milioni) e quella del club giallorosso (5,5 milioni), ma le parti si avvicinano. Per il centrocampo, invece, proseguono i contatti con l'agente di Frattesi, per capire come impostare la trattativa col Sassuolo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Dopo l'ingaggio di Matic a centrocampo, la Roma non rallenta sul mercato e anzi vuole affondare su altri colpi. Uno di questi è Zeki Celik, terzino destro classe 1997 di proprietà del Lille (32 presenze, 2 gol e 3 assist in Ligue 1 nella stagione appena conclusa) che piace molto a Mourinho. La trattativa è in corso da giorni e nelle ultime ore c'è stato anche un incontro tra le parti, proprio a Roma. Il Lille chiede 8 milioni di euro, il club giallorosso per ora ha presentato una prima offerta di 5,5 milioni: a 7 si potrebbe chiudere. Si continua a trattare, a oltranza, con i due club che si avvicinano ma che ancora non hanno trovato un accordo di massima. 

Frattesi, contatti continui con l'agente

Nemanja Matic non sarà l'unico rinforzo per il centrocampo di Mourinho. L'altro grande obiettivo della Roma è riportare in giallorosso Davide Frattesi. Il centrocampista classe 1999 è di proprietà del Sassuolo, ma la Roma (club in cui Frattesi è cresciuto) dispone del 30% della futura sua rivendita. Ciò vuol dire che se dovesse essere proprio la Roma a comprarlo, dovrebbe quindi pagarlo con uno sconto del 30%: così, il prezzo del cartellino richiesto dal Sassuolo (30 milioni di euro) si abbasserebbe a circa 21 milioni di euro. Il club giallorosso tiene contatti continui con l'agente del calciatore per capire come impostare la trattativa con il Sassuolo. 

leggi anche

Matic è della Roma: "Dire sì è stato molto facile"