Calciomercato, tutte le notizie del 16 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 16 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di giovedì 16 giugno
- Juventus, ancora nessun intesa con l'Atletico per Morata
- Inter, domani nuovo incontro con il Chelsea per Lukaku
- Trattativa sempre viva per Di Maria: nuova proposta dei bianconeri
- Monza, tripletta Cagliari: piacciono Joao Pedro, Nandez e Carboni
- Pogba: "Futuro? Non posso permettermi di sbagliare"
- Juventus, ufficiale il rinnovo di De Sciglio
- Sassuolo, Alvarez è sbarcato in Italia: le sue parole
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
- Le VIDEO news di mercato
- "Calciomercato - L'Originale", dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky
Roma, nuovo incontro con il Lille per Celik
Inter, su Skriniar PSG e Chelsea: i dettagli
Inter, domani nuovo incontro con il Chelsea per Lukaku
Juve, nuova proposta dei bianconeri per Di Maria
Atalanta, c'è interesse per Nuno Tavares dell'Arsenal
Monza, domani nuovo incontro con il Cagliari
Previsto per domani un nuovo incontro tra il Monza e il Cagliari. L'intenzione è di fare una tripla operazione per Joao Pedro, Nandez e Carboni. Il Monza proporrà di fare uno a titolo definitivo e l’atro con obbligo legato a condizioni (salvezza), in riferimento ai primi due nomi, per Carboni, che oggi ha rinnovato con i sardi, la richiesta del Cagliari è di 5 milioni + bonus, ma i neopromossi in A vorrebbero chiudere a 4. Nell’operazione possono entrare anche delle contropartite tecniche per il Cagliari. A Liverani piacciono molto Mazzitelli e Valoti.
Juventus, ancora nessuna intesa per Morata
Spezia, riscattato Agudelo dal Genoa
Cosenza, nessun ripensamento per Dionigi: la situazione
Juventus, incontro con gli agenti di Fagioli per il rinnovo
Dopo la stagione da protagonista in Serie B con la Cremonese, il futuro di Nicolò Fagioli è ancora tutto da scrivere. Nella giornata di oggi, infatti, c'è stato un incontro tra la Juventus e Andrea e Alessandro D'Amico, agenti del calciatore. Negli uffici bianconeri a Milano c'è stato il primo incontro per il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2023) ma le parti si rivedranno.
Bari, De Laurentiis: "Multiproprietà? Ci rivolgeremo al Coni"
"Sinceramente mi aspettavo questa decisione, ma credo fermamente nel ricorso e ci rivolgeremo al Coni". A dirlo è il presidente del Bari Luigi De Laurentiis sul tema multiproprietà dopo che la Corte Federale d'Appello ha respinto il ricorso avanzato dai biancorossi e dal Napoli contro la modifica dell'articolo 16 bis delle NOIF che vieta le multiproprietà nel calcio professionistico.
Sassuolo, Carnevali: "Scamacca-PSG? Campos è un amico"
Queste le parole di Carnevali sulla trattativa con il Paris Saint-Germain per Scamacca: "Incontro con PSG per Scamacca? Luis Campos è un amico, ci siamo incontrati anche in occasione della finale di Champions League. Si è parlato di più giocatori, ma senz'altro Scamacca è stato argomento della conversazione. Credo sia un giocatore interessante per molte società".
Corini saluta Brescia: "Volevo riportare la squadra in Serie A"
Eugenio Corini ha salutato la piazza di Brescia questa mattina attraverso una conferenza stampa. È tornato a parlare anche della sua scelta di tornare alla guida del Brescia: "Quest’anno sono tornato perché volevo riportare la squadra dove l’avevo lasciata. Il margine d’errore era veramente minimo, ma la sfida era molto stimolante. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma è una scelta che rifarei ancora".
Juve, Di Pardo va al Cagliari in prestito con diritto di riscatto
Foggia, rifiutata un'offerta per l'acquisto del club
Nuova offerta in casa Foggia per l’acquisizione della società rossonera. L’offerta è arrivata mercoledì 15 giugno 2022 e riguarda l’acquisizione del 100% della Corporate srl, società che detiene l’80% delle quote sociali del Calcio Foggia 1920. A rivelarlo è lo stesso presidente Canonico che però comunica anche di averla rifiutata: “Tale offerta, che per motivi di riservatezza non posso svelare, per quanto mi riguarda è assolutamente inaccettabile".
Basilea, dal Barcellona arriva il difensore Comas
Il Basilea ha ufficializzato l’ingaggio di Arnau Comas dal Barcellona. Il difensore spagnolo arriva a titolo definitivo e ha firmato proprio nella giornata di oggi un contrato fino al 2026.
Sampdoria, Saio ha firmato il rinnovo sino al 2024
Ivan Saio, portiere classe 2002 della Sampdoria, ha firmato il rinnovo con i blucerchiati fino al 2024 con opzione per un altro anno.
L'estremo difensore ha collezionato 31 presenze in tutte le competizioni Primavera durante questa stagione ed è stato convocato tre volte in prima squadra. Per lui c'è interesse da alcune squadre di Serie C.