Roma, ufficiale Matic: contratto di un anno con opzione, indosserà la maglia numero 21

Calciomercato

Il club giallorosso ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista serbo, che ha firmato con i giallorossi un accordo annuale da 3.5 milioni di euro con opzione di rinnovo legata al numero delle presenze (il 50%). Matic: "La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nemanja Matic è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista serbo, svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester United, dopo firmato il contratto che lo legherà alla Roma almeno per la prossima stagione, è stato ufficializzato dal club giallorosso. L'accordo annuale di Matic prevede l'opzione di rinnovo per un altro anno al raggiungimento del 50% delle presenze. Il centrocampista percepirà uno stipendio da 3.5 milioni di euro: un rinforzo fortemente voluto da José Mourinho che lo conosce bene avendolo già allenato prima al Chelsea e poi al Manchester United.

Matic: "Scegliere di venire qui è stato semplice"

"Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club, non vedo l'ora di inziare la stagione", ha dichiarato Matic ai media ufficiali della Roma. "Sono in un grande club, che ha tifosi fantasstici e un allenatore che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante". Alle parole di Matic hanno fatto seguito quelle di Tiago Pinto: "Nemanja porterà alla Roma qualità tecniche, l'esperienza che viene dalle sue stagioni in Premier e la mentalità che lo ha contraddistinto durante la sua carriera. Si è unito al nostro progetto con un entusiasmo sorprendente, sono sicuro che sarà un percorso ricco di soddisfazioni", ha commentato il General Manager dell'area sportiva giallorossa. 

L'arrivo a Roma nella giornata di lunedì

leggi anche

La Roma spinge per Frattesi: si studia l'offerta

Matic, centrocampista classe 1988, è sbarcato a Roma nella giornata di lunedì, anticipando rispetto alle idee iniziali la sua avventura italiana: l’arrivo a Ciampino e i primi selfie con i tifosi presenti, poi le visite mediche con il suo nuovo club. Matic porterà ordine, intelligenza tattica ed esperienza al centrocampo della Roma che nella prossima stagione non potrà più fare affidamento sulle qualità di Henrikh Mkhitaryan, che passerà all’Inter a parametro zero.

Da Frattesi a Celik, le altre trattative Roma

Ma il calciomercato della Roma non finirà di certo con Matic. Sempre a centrocampo la società giallorossa è in pressing per provare ad arrivare a Frattesi del Sassuolo, giovane talento che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione in Serie A e su cui la Roma vanta il 30% sulla rivendita. Il Sassuolo chiede 30 milioni di euro per il cartellino, il club giallorosso – che nei prossimi giorni ha in programma un incontro con l’agente del centrocampista – proverà a inserire nell’operazione alcuni giovani. Roma che continua sempre a lavorare per portare alla corte di Mourinho Mehmet Zeki Çelik, terzino destro che il Lille valuta 9 milioni di euro (la Roma al momento offre una cifra vicina ai 6 milioni).