Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 20 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Galatasaray, risolto il contratto con Pasquale Sensibile
A comunicarlo è il club turco tramite i propri social. Sensibile era direttore sportivo del Galatasaray dallo scorso febbraio.
Parma, riscattato Delprato: l'annuncio di Krause
Enrico Delprato è un giocatore del Parma. Il difensore era arrivato in prestito dall'Atalanta. Ad annunciarlo è il presidente Krause: "Sono felice di annunciare che noi del Parma abbiamo acquistato Enrico Delprato dall'Atalanta. Enrico lo scorso anno è stato terzo per minuti giocati ed è una grande persona. Benvenuto Enrico!".
Juventus, il punto sulle giovanili
In casa Juventus, bisogna sistemare diverse situazioni riguardanti le panchine. Se da un lato la scelta per la guida dell'Under 23 sembra essere ricaduta su Massimo Brambilla, dall'altro per la panchina della Primavera è corsa a due: a oggi, Montero è leggermente favorito su Palladino, con quest'ultimo che resterebbe al Monza.
Inter-Inzaghi, intesa per il rinnovo
Intesa totale fra Inter e Simone Inzaghi per il rinnovo di contratto. Un anno con opzione per il secondo. Nei prossimi giorni la firma.
Inter-Lukaku, nuova offerta al Chelsea
Nuova offerta al Chelsea da parte dell'Inter per Romelu Lukaku. Si tratta su una base di 7 milioni di base fissa più bonus. Rilancio nerazzurro per la chiusura dell'affare.
Sassuolo, no all'ipotesi Carles Perez. E su Muldur-Galatasaray...
In casa Sassuolo, tra entrate e uscite, sono diverse le operazioni di mercato che i neroverdi stanno portando avanti. Se da un lato la pista Carles Perez della Roma è da scartare, dall'altro l'ipotesi di una cessione di Muldur al Galatasary non è utopia, nonostante a oggi resti complicata.
Gotze a un passo dall'Eintracht
Secondo il quotidiano Kicker, la clausola rescissoria da 4 milioni per liberarsi da PSV ormai non è più un ostacolo. L'Eintracht, fresca vincitrice dell'Europa League, pagherà la cifra agli olandesi per arrivare a Gotze, con il quale c'è già un accordo da tempo.
Il Girona sogna Umtiti: "Non è da escludere"
A dirlo è il presidente del club Pere Guardiola a SER: "Umtiti da noi al Girona? Non escludiamo questa possibilità"
Inter-Inzaghi, terminato il summit di mercato
Dopo oltre tre ore di confronto, è terminato l'incontro di mercato fra Simone Inzaghi e la dirigenza nerazzurra. Nessuna battuta da parte dell'allenatore nerazzurro all'uscita dalla sede.
Virtus Entella, arriva De Lucia dal Frosinone
In via di definizione l'arrivo alla Virtus Entella di De Lucia. Il giocatore, nell'ultima stagione alla FeralpiSalò, era in prestito.
Frosinone, vicino l'arrivo di Luca Moro
L'ex attaccante del Catania, rientrato al Sassuolo dopo il fallimento del club etneo, è a un passo dal Frosinone.
Radu alla Cremonese, Damiani: "Accordo di massima. Ora decide lui"
Terminato l'incontro in sede fra Inter e Cremonese. Sul piatto, la possibilità di vedere Radu in maglia grigiorossa: "Siamo a buon punto, toccherà al giocatore decidere. L'idea gli piace, ci sono anche richieste in Francia e in Germania. Vuole rimanere in Italia e la Cremonese può essere una buona opzione. Radu sarà via ancora qualche giorno, poi quando tornerà, se deciderà di andare a Cremona, sarà tempo di visite e firma. Fra le società c'è un accordo di massima? Sì. Però ci vuole l'accordo col giocatore. Prestito secco di un anno? Sì".
Schalke 04, preso Polter
Prosegue il mercato in entrata dello Schalke 04. Il club tedesco ha definito l'acquisto di Sebastian Polter, attaccante 31enne prelevato dal Bochum per circa 1,5 milioni di euro. Ha firmato un contratto triennale.
Inter, su Sanchez c'è il Siviglia
In casa Inter, operazioni in entrata a parte, l'obiettivo è anche quello di cedere chi non rientra nel progetto tecnico nerazzurro. Tra questi, potrebbe esserci anche Sanchez, sul quale c'è l'interesse del Siviglia.
Cagliari, incontro con gli agenti di Lapadula
Si è svolto negli uffici milanesi del Cagliari, l'incontro fra Capozucca e gli agenti Romano e Libertazzi. Si lavora per Lapadula, giocatore che piace ai sardi e che Liverani ha già allenato in passato.
Inter, in sede Braida e Damiani: si lavora al prestito di Radu
Giornata di incontri in casa Inter: nella sede nerazzurra sono arrivati Ariedo Braida e Oscar Damiani in rappresentanza della Cremonese. Si limano gli ultimi dettagli per il prestito del portiere Radu.
Guardiola sicuro: "Bernardo Silva resta al City"
Su Bernardo Silva Pep Guardiola sembra non avere dubbi. Come riportato dall'ANSA, l'allenatore degli inglesi si è detto certo della permanenza del giocatore al City: "Oggi penso che Bernardo Silva rimarrà con noi, ma come ho sempre detto fin dai tempi in cui allenavo il Barcellona, non voglio giocatori che rimangano contro la loro volontà e non so come si evolverà il mercato". Sul giocatore è forte l'interesse da parte del Barcellona.
Scaroni: "Cardinale persona con curriculum impressionante"
A dirlo è Paolo Scaroni, presidente del Milan, nel corso di 'La politica nel pallone" - Gr Parlamento, trasmissione nella quale è stato ospite: "Ha un curriculum impressionante. Persona molto simpatica, gradevole e super esperto di sport che sa trattare come pochi e che si pone obbiettivi ambiziosi, l'impressione è ottima. Nuovo Cda Milan? Ci stiamo avviando verso una soluzione, per cui Elliott rimarrà con almeno due consiglieri, mi auguro che Singer resti in Consiglio e ci sia una continuità con il vecchio board. Siamo sicuri di poter contare su Gazidis fino alla fine del suo contratto a fine a novembre, Cardinale gli ha proposto di rimanere nel consiglio. Io per il momento gli ho detto che voglio capire bene l'evoluzione complessiva del quadro ma sarei contento di continuare questa appassionante avventura che mi ha coinvolto negli ultimi 4 anni, non ho preoccupazioni".
San Gallo, forte interesse per Latte Lath dell'Atalanta
Il giocatore è entrato nel mirino del club svizzero. Il classe 99, di proprietà dell'Atalanta, è in trattativa per il trasferimento. Lo scorso anno ha totalizzato 3 gol in 18 presenze con la maglia della SPAL. Piace anche al Modena.
Scaroni: "Maldini e Massara? Sicuro che si troverà un accordo"
Intervenuto a 'La politica nel pallone' - Gr Parlamento, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha fatto il punto sulle situazioni che riguardano il futuro di Maldini e Massara: "Il cambio di proprietà in questo momento un po' cruciale ha creato delle complessità che non c'erano e ritardato tante cose ma i rapporti sono eccellenti. Non mi preoccupo molto del tema Maldini e Massara, nel senso che non ho il minimo dubbio che si raggiungerà un accordo per questa coppia che è stata così importante nel farci conseguire lo scudetto, continui con noi nei prossimi anni. Noi del Milan abbiamo l'abitudine di essere un po' più riservati di altri, non mi sembra che perdiamo dei colpi".