Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 21 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Inter-Lukaku, parti vicinissime
L'Inter è vicinissima al ritorno di Lukaku. Manca l'ok formale da parte del Chelsea, ma i nerazzurri hanno rilanciato l'offerta a 8 milioni più bonus. Parti sempre più vicine, si va verso la chiusura. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Fiorentina, rinnovo per il giovane Agostinelli
Vittorio Alberto Agostinelli, giovane esterno d'attacco classe 2002 della Fiorentina, ha firmato oggi il rinnovo con la Fiorentina. Tre anni più opzione per il quarto per lui.
Inter, Inzaghi ha rinnovato: è ufficiale
Simone Inzaghi ha rinnovato il proprio contratto con l'Inter. Dopo gli incontri in sede degli ultimi due giorni, ora è arrivata anche l'ufficialità. Per lui contratto fino al 2024.
Parma, preso Delprato dall'Atalanta
Dopo l'annuncio social di Krause, arriva anche il comunicato ufficiale del Parma: "Il Parma Calcio 1913 annuncia di aver raggiunto un accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisto delle prestazioni sportive di Enrico Delprato. Il nostro difensore, nato a Bergamo (10.11.1999), è stato il terzo miglior calciatore per numero di presenze da titolare nell’ultima stagione e si è sempre distinto per coraggio, abnegazione e spirito di sacrificio. In ogni partita, in ogni istante. Oggi Enrico vestirà la maglia Crociata, quella maglia che il Club e lui stesso hanno voluto fortemente: la maglia del Parma Calcio 1913!"
Fiorentina-Saponara, filtra ottimismo: il punto
C'è ottimismo dopo l'incontro avvenuto in giornata. L'agente del giocatore, Luca Puccinelli, ha incontrato i dirigenti viola per discutere del contratto in scadenza al 30 giugno. Parti che si riaggiorneranno nei prossimi giorni ma c'è fiducia.
Ranocchia al Monza, è ufficiale
"Benvenuto Andrea Ranocchia", è questo il post social scelto dal Monza per ufficializzare l'ingaggio dell'ex difensore dell'Inter.
Eintracht, ufficiale l'arrivo di Gotze
Attraverso i propri canali social, l'Eintracht Francoforte ha ufficializzato l'ingaggio di Mario Gotze. Tedeschi che hanno pagato la clausola da circa 4 milioni di euro per liberarlo dal PSV.
PSV, tra i pali arriva Benitez
Ora è anche ufficiale: Walter Benitez è il nuovo portiere del PSV. Per lui contratto fino al 2025.
Diego Godin è un nuovo giocatore del Velez: è ufficiale
Dopo appena nove partite, è già addio fra Diego Godin e l'Atletico Mineiro. Il difensore, ex Inter e Atletico Madrid, ha deciso di rescindere con sei mesi d'anticipo il proprio contratto con il club di Belo Horizonte. Per lui una nuova avventura al Velez: c'è la firma fino a dicembre 2023.
Inter, Riso su Carboni: "Cagliari e Verona su di lui"
Al termine dell'incontro fra Inter e Beppe Riso, l'agente ha fatto il punto sulle tematiche di mercato che riguardano diversi suoi assistiti: "Carboni all'Hellas? Stiamo lavorando. Il ragazzo deve sposare un progetto che abbia una logica e quello del Verona lo ha. C'è anche il Cagliari per Carboni. Non ci sono possibilità che Gagliardini vada via. Non abbiamo parlato di Sensi. Pessina-Inter? Non smentisco perché è ancora presto. Per ora ancora nulla ma il mercato è ancora lungo".
Torino-Monaco, Pietro Pellegri ai granata: i dettagli
Scambio di documenti in corso dopo l'intesa trovata fra Monaco e Torino. Pietro Pellegri è sempre più vicino ai granata: operazione a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro più bonus.
Rosario Central, Carlos Tevez è il nuovo allenatore
Contratto di un anno per l'Apache. Carlos "El Chapa" Retegui farà parte del suo staff tecnico.
Tinti: "Fatta per il rinnovo di Inzaghi. Bastoni resta"
All'uscita dalla sede dell'Inter, Tullio Tinti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Per Inzaghi tutto fatto e delineato. Bastoni ora è in vacanza. Resta all'Inter, noi rispettiamo i contratti. Il rinnovo lo faremo quando ci chiamerà il club".
Monza, accordo raggiunto per Cragno
Come anticipato, Cagliari e Monza hanno raggiunto un accordo per Cragno. Il portiere rinnova di 1 anno a Cagliari e va in prestito con obbligo a salvezza del club brianzolo. Prossima settimana previste le visite mediche.
Trezeguet a un passo dal Trabzonspor
Sembra essere in Turchia il futuro di Mahmoud Ibrahim Hassan, meglio noto come Trezeguet. Il giocatore, che con ogni probabilità lascerà l'Aston Villa, secondo il Daily Mail è pronto a volare in Turchia. Il Trabzospor verserà nelle casse del club inglese 3,5 milioni di euro.
Inter, c'è anche Riso in sede
Anche Beppe Riso negli uffici della sede nerazzurra. Presenza dell'agente presumibilmente per discutere del futuro di Carboni, da tempo nei radar dell'Hellas Verona.
Monza, Ranocchia ha firmato: "Sarà un piacere lavorare per Galliani e Berlusconi"
Andrea Ranocchia è un nuovo giocatore del Monza. Dopo le visite mediche di stamattina, sono arrivate anche le sue parole: “Ho firmato, sono davvero molto contento. All’Inter lascio tanti ricordi, amici e un grande bagaglio di esperienza. Adesso mi aspetta questa nuova avventura e sono davvero entusiasta di intraprenderla. Avversario per tanti anni di Galliani e Berlusconi. Ci abbiamo scherzato prima, sono due personaggi che hanno fatto la storia del calcio, sarà un grande piacere lavorare per loro”.
Sudtirol, colpo in attacco: preso Carretta
Con un comunicato ufficiale, il club ha annunciato l'arrivo di Carretta: "L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società A.C. Perugia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Carretta. L’attaccante 31enne si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nella stagione agonistica 2021-2022, con la casacca del Perugia ha disputato 26 partite, di cui 24 nel campionato di serie B con 1 rete, una nei playoff e 2 in Coppa Italia con 2 reti. assist. Complessivamente vanta 334 gare ufficiali tra i professionisti, con 49 reti e 31 assist".
Inter, Inzaghi in sede per formalizzare il rinnovo
É giunto in sede Simone Inzaghi. Dopo le tre ore di colloquio della giornata di ieri, oggi è il giorno della formalizzazione dell'intesa per il prolungamento contrattuale. Presente negli uffici nerazzurri anche Tullio Tinti, agente dell'allenatore.
Espanyol, fatta per l'arrivo di Brian Olivan
Brian Olivan è un nuovo giocatore dell'Espanyol. Ad annunciarlo è lo stesso club tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.