Inter-Lukaku, è fatta: le visite mediche la prossima settimana. La formula e le cifre

Calciomercato
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

Accordo raggiunto tra l'Inter e il Chelsea per il ritorno di Lukaku in nerazzurro. La formula sarà del prestito, a 8 milioni di euro più 4 di bonus legati alla conquista dello scudetto. Le visite mediche la prossima settimana. Ingaggio di 8,5 milioni netti per l'attaccante

LUKAKU ARRIVATO A MILANO: LA GIORNATA LIVE

Il ritorno del re. Romelu Lukaku è pronto a riprendersi la sua Inter. Ha fatto di tutto per rendere possibile qualcosa che non si era mai visto. Mancano ancora le firme ma ormai il più e fatto. Un affare clamoroso nella storia del calciomercato. Un capolavoro economico-sportivo dei dirigenti nerazzurri, avallati dal presidente Steven Zhang e alimentati da Simone Inzaghi. Lukaku torna in prestito oneroso per 8 milioni più bonus un anno dopo essere stato venduto al Chelsea per 115 milioni. Torna perchè sente che Milano è casa sua, perchè le sensazioni che ha provato a San Siro non le ha mai vissute altrove. Torna perchè ha capito che i soldi non sono tutto nella vita. Frase fatta ok ma quanti giocatori hanno ridotto l’ingaggio da 12 a 8,5? Quanti hanno avuto il coraggio di chiedere scusa in un’intervista? Quanti hanno fatto di tutto per tornare dove hanno sentito battere il cuore? Lui ha condotto praticamente da solo le trattative col suo staff di Rocnation, l’agenzia che ne cura gli interessi, e con l’avvocato Sebastien Ledure. Ha convinto il Chelsea a concedere il prestito, ha parlato con tutti in prima persona. Ha trovato sponda in Marotta, Ausilio e Baccin che sono stati bravi a non urtare Todd Boheli nuovo proprietario dei blues. L’Inter ha avuto la sensibilità giusta per dire: se volete noi ci siamo. Prima offerta: 5+ bonus. Risposta inglese: 10+ bonus. Controproposta 7+bonus. Ultimo ritocco 8+ bonus. Bingo. Ora dettagli, visite settimana prossima e poi firma. Per ora è un prestito secco ma l’anno prossimo la partita si rigiocherà e state certi che Romelu lotterà ancora. Perché è fatto così. Per la sua Inter è disposto a tutto.

Il "like" nerazzurro di Lukaku

E proprio nel giorno decisivo o quasi per il suo ritorno in nerazzurro, Romelu Lukaku non ha perso occasione per dimostrare ancora una volta tutta la sua voglia di Inter. Tra i like al post con cui il presidente nerazzurro Steven Zhang ha ufficializzato su Instagram il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2024, c’è anche quello dell’attaccante belga (nella foto in basso). Sempre più promesso sposo nerazzurro.

Il like di Lukaku