Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 21 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Cittadella, ufficiale l'arrivo di Asencio
Questo il comunicato del club: "Raùl José Asencio Moraes, nato in Spagna a Villarreal nel 1998, è un nuovo giocatore del Cittadella. Attaccante cresciuto nel Burriana, club dilettantistico della Comunità valenciana, nel 2015 arriva in Italia grazie al Genoa che ne acquista il cartellino. Il suo debutto nel calcio italiano sarà però con l’Avellino (2017/18), vestirà poi le maglie di Benevento, Pisa, Cosenza, Pescara e Spal. Nel 2021 il ritorno in Spagna nell’ Alcorcon (seconda divisione), a gennaio 2022 è però di nuovo nel nostro paese per vestire la casacca del Lecce. Un benvenuto in granata a Raul ed un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato con i nostri colori".
Manchester United, si guarda in casa Ajax
Ten Hag guarda in casa Ajax: piace Antony. Per arriva al giocatore, i red devils sono pronti a una offerta da circa 50 milioni. A riferirlo è il Sun.
Monza, terminate le visite mediche di Ranocchia
L'ex difensore dell'Inter ha sostenuto le visite mediche di rito con il Monza. All'uscita, brevi dichiarazioni: "Molto contento di iniziare questa nuova avventura".
Fiorentina-Italiano, l'arrivo degli agenti dell'allenatore
Può essere il giorno decisivo per il rinnovo di Vincenzo Italiano. A Firenze sono presenti l'avvocato Caliandro e Diego Nappi, storico entourage dell'allenatore della viola.
Benevento, preso Riccardo Capellini
Volto nuovo in casa Benevento: preso Riccardo Capellini a titolo definitivo.
Roma, Fuzato ceduto all'Ibiza
La Roma saluta Fuzato: ufficiale la cessione del portiere all'UD Ibiza. Nell'operazione, percentuale del 30% ai giallorossi su futura rivendita e 300.000 euro se il club spagnolo raggiunge la promozione in Liga.
B. Monaco, Mané è atterrato in Germania
Inizia l'avventura al Bayern Monaco di Sadio Mané. L'attaccante ex Liverpool è atterrato in Germania: per lui previste visite mediche e firma con i bavaresi.
Chelsea, saluta anche Marina Granovskaia
Secondo The Athletic, il rinnovamento in casa Chelsea colpisce anche Marina Granovskaia. Dopo la cessione del club da parte di Roman Abramovich e l'addio di Bruce Buck, pronta a salutare anche Marina Granovskaia. La dirigente, tra le più rispettate del panorama calcistico, lascia dopo quasi 20 anni.
Teramo, tutto fatto per l'arrivo in panchina di Sandro Pochesci
Il Teramo ha scelto Sandro Pochesci per la panchina. Contratto biennale per lui: progetto giovane, valorizzazione e patrimonializzazione le linee guida del nuovo corso.
Richarlison, è corsa a due tra Tottenham e Chelsea
Come riportato dal Daily Mail, è vera corsa a due tra Chelsea e Tottenham per Richarlison. L'Everton, che detiene il cartellino del giocatore, valuta il brasiliano non meno di 60 milioni.
Rinnovo Italiano, Ramadani in volo verso Firenze
Si terrà a Firenze il summit decisivo per il rinnovo di Vincenzo Italiano. In volo verso la città Ramadani, che da qualche mese collabora con Caliandro e Nappi, storico entourage di Italiano e già presente in città.
B. Monaco, attesa per l'arrivo di Mané in città
Cresce l'attesa in Germania. É il giorno di Sadio Mané al Beyern Monaco. L'attaccante è atteso per sostenere le visite mediche e per la firma sul contratto. Al Liverpool andranno quasi 50 milioni di euro.
Fiorentina, l'agente di Dalle Mura e Saponara al centro sportivo viola
Luca Puccinelli a Firenze. L'agente di Dalle Mura e Saponara si trova al Centro Sportivo della Fiorentina: per il classe 1991 contratto in scadenza.
Pisa, riscattato Beruatto dalla Juventus
A comunicarlo è lo stesso club toscano con una nota ufficiale: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver esercitato l’opzione di riscatto e di aver quindi acquisito a titolo definitivo dalla società Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Beruatto il quale ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla Società nerazzurra fino al 30 giugno 2026"
Dalla Spagna, Kroos rallenta il rinnovo con il Real
A riferirlo è SER Deportivos che fa il punto della situazione. Kroos, il cui contratto scade nel giugno del 2023, non vuole rappresentare un problema per la pianificazione futura del club. Secondo i media spagnoli, il tedesco preferirebbe aspettare ancora un po', ecco perché tutti i tentativi da parte dei blancos sono stati respinti.
Real Madrid, Vinicius annuncia il rinnovo
Nel corso di una sua intervista a Sportv, Vinicius Junior ha annunciato l'imminente rinnovo di contratto con i blancos: "Continuerò a giocare nel più grande club del mondo, il Real". L'accordo verrà ufficializzato a luglio e avrà come scadenza giugno del 2027.
Gabriel Jesus, agenti in Inghilterra per trattare con l'Arsenal
A riferirlo è il Daily Mail. Gli agenti dell'attaccante brasiliano sono attesi nel Regno Unito per trattare la cessione di Gabriel Jesus all'Arsenal. Il Manchester City, che con l'arrivo di Haaland ha sistemato il reparto offensivo, ha rifiutato una prima offerta da parte dei gunners pari a 40 milioni di euro. I citizens ne chiedono almeno 60.
Carnesecchi, offerta della Lazio all'Atalanta: si tratta
Il club biancoceleste propone 10 milioni di euro per il portiere, l'Atalanta ne chiede 15. Trattativa in corso. La Lazio ha individuato nel classe 2000 l'erede di Strakosha e nemmeno l'infortunio alla spalla recentemente rimediato da Carnesecchi ha cambiato i piani. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
Sanches non si sblocca, il Milan pensa a Fernandez del River
Viste le difficoltà per Renato Sanches, obiettivo dei rossoneri e del Psg, il Milan a centrocampo ha seguito anche Enzo Fernandez del River Plate: sul 2001 argentino ci sono anche Benfica e Wolverhampton. Per ora i rossoneri non hanno approfondito ma monitorano la situazione del centrocampista, che ha una clausola da 20 milioni di euro. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
Lazio, iniziate le visite mediche di Marcos Antonio
Sono iniziate le visite mediche di Marcos Antonio alla clinica Paideia. Il giocatore, arrivato dallo Shakhtar, è il primo rinforzo del mercato estivo biancoceleste.