Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 24 giugno
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 24 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Ecco la prima giornata della nuova Serie A: segui il LIVE
Maiorca, arriva Copete. La lettera d'addio al Ponferradina
José Manuel Arias 'Copete' sarà un nuovo giocatore del Maiorca. In attesa dell'ufficialità, il difensore classe 99 ha salutato con un lungo post i tifosi del Ponferradina.
Velez, presentato Godin: indosserà la numero 2
Godin è ufficialmente un nuovo giocatore del Velez. L'ex difensore di Inter e Atletico Madrid è stato presentato alla stampa: indosserà la maglia numero 2.
B. Monaco, Salihamidzic: "Gnabry resta, pensiamo già al rinnovo"
A dirlo è il direttore sportivo del Bayern Monaco Hasan Salihamidzic: "Gnabry è un ragazzo eccezionale. La nostra intenzione è che lui rimanga. Ci piacerebbe rinnovare il suo contratto". Coì il dirigente a Sky Sports.
Empoli, si avvicina Marin
L'Empoli si avvicina al centrocampista del Cagliari Marin. Il romeno può arrivare in prestito, con diritto di riscatto fissato intorno ai 6.5/7 milioni di euro
Crotone, prevista la firma di Branduani
Il Crotone cerca rinforzi per la Serie C: oggi è attesa la firma di Paolo Branduani, portiere 33enne nella scorsa stagione al Catanzaro.
Due club di Premier su Kean
Fulham e Nottingham Forest, entrambe appena tornate in Premier League, si sono interessate alla situazione di Moise Kean, che potrebbe lasciare la Juventus. Per l'attaccante si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra, dopo l'esperienza all'Everton. Prima di dare l'ok ad un club neopromosso però, Kean vuole aspettare per capire se ci possano essere altre opportunità. CLICCA PER I DETTAGLI
Corsa a tre per Marras
Frosinone, Ascoli e Como interessate a a Manuel Marras, esterno offensivo in uscita dal Bari dopo aver giocato a Crotone nella seconda parte della scorsa stagione. Si tratta per un trasferimento a titolo definitivo.
Spal, si avvicina Varnier dall'Atalanta
Possibile prestito ancora in Serie B per Marco Varnier. Il difensore dell'Atalanta, che nell'ultima stagione ha giocato a Como, è vicino alla Spal. Si può chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Como, vicino il ritorno di Cerri
Alberto Cerri potrebbe vestire la maglia del Como anche nella prossima stagione. C'è l'accordo tra i lombardi e il Cagliari sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Cerri, nell'ultimo campionato di Serie B, ha segnato 10 gol in 27 presenze.
Napoli, vivi i contatti per Kim del Fenerbahce
Il Napoli continua a tenere vivi i contatti per Min-jae Kim, difensore sudcoreano del Fenerbahce. Gli azzurri si cautelano così in caso di partenza di Koulibaly.
Lecce, vicino Colombo dal Milan
Il Lecce è molto vicino a Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 di proprietà del Milan reduce dal prestito alla Spal dove ha segnato sei gol. I due club hanno l'intesa di massima per il prestito.
Fiorentina, idea Gollini in porta
Oltre la Lazio, anche la Fiorentina continua la ricerca del portiere. Qualche difficoltà nella trattativa con il Torino per Milinkovic-Savic visto che i granata hanno alzato la richiesta dopo l'inserimento della viola per Mandragora. L'alternativa è Pierluigi Gollini, tornato all'Atalanta dopo che il Tottenham non ha esercitato il diritto di riscatto. Il portiere emiliano ha giocato tra il 2010 e il 2012 nel settore giovanile della Fiorentina. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Lazio, oggi l'agente di Carnesecchi incontra l'Atalanta
Giornata importante per il futuro di Marco Carnesecchi. Oggi è atteso l'incontro tra l'agente del portiere e l'Atalanta per provare a sbloccare la trattativa con la Lazio. Il club biancoceleste è disposto ad arrivare fino a 15 milioni di euro di parte fissa per convincere i nerazzurri, ma la richiesta è sempre di 18-20 milioni di euro.
Torino, Juric spinge per Pessina
Dopo il Monza, anche il Torino si aggiunge alla corsa per Matteo Pessina. Juric, infatti, spinge per il centrocampista dell'Atalanta con cui ha già lavorato ai tempi dell'Hellas Verona. La trattativa potrebbe decollare nelle prossime settimane.
Sampdoria, ipotesi Bryan Gil del Tottenham
Fabio Paratici, nella sua giornata milanese, ha incontrato anche la Sampdoria. Sul tavolo il nome di Bryan Gil, esterno mancino classe 2001 tornato al Tottenham dopo sei mesi al Valencia dove ha giocato 17 partite. I due club hanno parlato del possibile prestito del giocatore.
Lorenzo Insigne saluta l'Italia: è partito per il Canada
Inizia la nuova vita calcistica di Lorenzo Insigne. All'alba, l'ex capitano del Napoli, ha salutato l'Italia direzione Toronto.
Roma, Celik vicino alla chiusura. Spunta Rodon
Nell'incontro milanese tra Paratici e Tiago Pinto, oltre alla richiesta di informazioni per Zaniolo, si è parlato anche di Joe Rodon, difensore gallese che Mourinho ha già allenato proprio agli Spurs. Un'ipotesi al vaglio dei giallorossi. Intanto è vicina alla chiusura la trattativa per Celik del Lille: nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca. In uscita Villar piace anche al Marsiglia mentre lo Schalke ha chiesto Diawara.
Salernitana, piace Zeballos del Boca Juniors
La Salernitana guarda in Argentina. Tra i tanti nomi al vaglio del nuovo ds Morgan De Santics c'è anche quello di Exequiel Zeballos, esterno mancino classe 2002 del Boca Juniors che ha segnato tre gol nelle ultime due partite di campionato. Una pista difficile, ma i campani sono intenzionati a provarci.
Verona, fatta per Henry
Nuovo attaccante in arrivo per il Verona. Si tratta di Thomas Henry, punta francese del Venezia. I due club hanno raggiunto l'accordo sulla base del prestito oneroso da un milione di euro. Mancano soltanto visite e firma. Intanto il Siviglia ha chiesto informazioni su Simeone.