Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 12 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 12 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Da oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
La Juve si avvicina a Depay
I bianconeri hanno aumentato l'offerta per Memphis Depay, attaccante olandese in procinto di risolvere il contratto con il Barcellona. I colloqui con gli agenti dell’attaccante classe 1994 sono stati positivi, con la Juve che ha aumentato l’offerta di ingaggio (contratto biennale). Si avvicina dunque l'accordo tra le parti: Juve che ricordiamo ha deciso di puntare forte su Depay, attaccante capace di giocare anche con Vlahovic e non solo come alternativa al serbo
Monaco, Caio Henrique ha rinnovato
Il Monaco ha annunciato di aver trovato un accordo per il rinnovo del contratto di Caio Henrique. Il terzino sinistro brasiliano, 25 anni, ha firmato fino al 30 giugno 2027.
Parma, ceduto Dierckx in Belgio
Questo il comunicato ufficiale del club belga: "Il KRC Genk ingaggia Daan Dierckx (19) dal Parma FC. I club hanno ora raggiunto un accordo per un anno di prestito, con opzione di acquisto. Il 19enne nazionale giovanile belga si unisce alla squadra di Jong Genk, guidata da Somers".
Tottenham, torna Defoe: nuovo ruolo per lui
Jermain Defoe torna al Tottenham. L'ex attaccante entra nell'Academy nelle vesti di allenatore, inoltre ricoprirà il ruolo di club ambassador.
PSG, i convocati di Galtier: fuori gli esuberi
Nessuna sorpresa in casa PSG. Christophe Galtier, per la gara contro il Montpellier, ha inserito Leandro Paredes e Keylor Navas nella lista dei convocati, mentre sono fuori dai giochi Mauro Icardi e gli altri esuberi.
Juventus, terminato l'incontro dello United con l'entourage di Rabiot
Andato in scena a Torino, si è concluso l'incontro tra l'entourage di Rabiot e il direttore dello United John Murtough. Nessuna dichiarazione alla partenza verso l'Inghilterra del dirigente.
Salernitana, ecco Candreva
Antonio Candreva è arrivato a Salerno. L'ex Sampdoria sarà un nuovo giocatore granata dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi. Primo allenamento per lui con i suoi nuovi compagni. Arrivata anche l'ufficialità: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87".
Ternana, ufficiale l'arrivo di Favilli
Lo comunica il club con una nota ufficiale: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Genoa C.F.C. le prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli. L’attaccante pisano, classe ’97, arriva a Terni con la formula del prestito annuale con opzione e contro-opzione. Andrea ha vestito la maglia azzurra 34 volte realizzando 8 gol tra Under 18, Under 19, Under 20 e Under 21. Inoltre vanta 95 gare e 19 reti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia con le maglie di Juventus, Ascoli, Genoa, Hellas Verona e Monza. Benvenuto Andrea!".
Cremonese, ufficiale l'arrivo di Saro
Il portiere classe 2000 di San Daniele del Friuli è un nuovo giocatore della Cremonese. Arriva a titolo definitivo dal Crotone.
Inizia la Serie B su Sky: tutto quello che c'è da sapere
Con l'anticipo Parma-Bari (venerdì 12 alle 20.45 su Sky) parte una Serie B di altissimo livello. Sei i capoluoghi di regione rappresentati, tante le squadre che possono ambire alla promozione, per un campionato più incerto che mai e ricchissimo di big-match. Ecco tutto quello che c'è da scoprire.
Imolese, arriva Bensaja
Questo il comunicato ufficiale del club: "L'Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare il ritorno in rossoblù di Nicholas Bensaja, uno degli artefici della splendida cavalcata dei ragazzi di mister Dionisi nella stagione 2018/2019".
Villarreal, Lo Celso a un passo: le ultime
Tutto fatto per l'arrivo di Lo Celso al Villarreal: il giocatore, in partenza oggi direzione Spagna, si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Trabzonspor, occhi su Bartra
Betis e Trabzonspor sono in contatto per la cessione di Marc Bartra. Sul difensore, gli occhi del club turco: la sua cessione aiuterebbe gli spagnoli a risolvere il problema relativo al tetto ingaggi.
Inter, Inzaghi: "Serve il dopo Ranocchia"
Così l'allenatore nerazzurro in conferenza stampa: "La squadra è quella che ho concordato con società e proprietà. La squadra sarà questa, ci manca un giocatore come centrale per sostituire Ranocchia, la società sta lavorando su questo e penso di non doverne più parlare. Poi il nostro mercato sarà chiuso".
Mercato, i calciatori di Serie A che hanno aumentato di più il proprio valore
Il sito Transfermarkt ha aggiornato le valutazioni di tutti i giocatori di Serie A: rispetto all’ultimo rilevamento è Leao del Milan a vedere l’aumento più significativo del proprio valore. Ecco la classifica completa, anche con i più svalutati.
Barcellona, cedute delle quote di Barça Studios: le ultime
Il Barcellona ha annunciato ufficialmente di aver venduto il del 24,5% dei Barça Studios a Orpheus Media, gestita da Jaume Roures, "produttore audiovisivo con una vasta esperienza nella creazione di contenuti audiovisivi e digitali, per un importo totale di 100 milioni di euro". Questo accordo, la cosiddetta "quarta leva", potrebbe permettere ai blaugrana di registrare i nuovi acquisti.
Milan, Pioli: "Contento di chi è arrivato"
Così Stefano Pioli nella prima conferenza stampa stagionale a pochi giorni dal debutto in A: "Contento dei giocatori che sono arrivati. So di avere una società e una dirigenza attenta. Se ci saranno occasioni so che interverrà. I nuovi arrivati, Divock, Charles e Yacine, mi danno belle sensazioni. Hanno belle caratteristiche, abbiamo completato il reparto offensivo. Sono tutti disponibili per domani tranne Sandro che ha questo affaticamento ma sta recuperando in modo positivo. Origi mi sembra un attaccante completo, sa darci profondità e sa dialogare con i compagni. Ci darà soddisfazione, è molto intelligente come Adli e De Ketelaere. Dovremo dargli tempo per abituarsi ma sono molto contento di quello che stanno facendo vedere".
Juventus, ufficiale Kostic
Lo ha comunicato il club bianconero con una nota ufficiale: "Un giocatore di talento, fisicità e corsa, capace di spaziare su tutta la fascia. Mancino naturale, predilige la fascia sinistra ma negli anni ha dimostrato di saper giocare in ogni zona di campo, avere particolare capacità in fase offensiva e all’occorrenza essere uomo assist. Avete appena letto la carta d’identità calcistica di Filip Kostić, campione serbo classe 1992, che da oggi è un giocatore della Juventus, con la quale si lega fino al 2026".
Atalanta, Gasperini: "Mercato? Ora vi spiego tutto"
Queste le parole in conferenza stampa da parte dell'allenatore nerazzurro: "Freuler ha avuto questa opportunità, si è concretizzata nel giro di poco tempo. È un giocatore a cui sono molto affezionato, se lui è felice di questo non posso che ringraziarlo e augurargli il meglio. Non mi aspettavo di trovarmi così, però ci sono delle alternative. Arriviamo comunque una nostra identità. Lookman ha iniziato questa settimana, ho avuto una buona impressione, ora dobbiamo cercare di inserirlo. Ci sono due direttori sportivi, Luca Percassi lavora notte e giorno, io ho la massima fiducia sulle indicazioni date. Siamo vicini a una delle strade? Non so dirti, qualcosa succede. Io l'altra sera ho detto una cosa banale, in molti poi ci hanno ricamato su. Ci si aspettava di più? Forse sì, ma tutti qua dentro. Se non si è potuto fare magari lo si farà in questi giorni. Ma ricamarci su fa parte del gioco".
Monza, Petagna ha scelto la numero 37
Dopo l'ufficialità del suo ingaggio da parte del Monza, Petagna ha sciolto anche le riserve sul numero di maglia: per l'ex attaccante del Napoli, casacca numero 37.