Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 12 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 12 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Da oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Juventus, Luca Pellegrini è partito per Francoforte
La Juventus saluta Luca Pellegrini. Il giocatore, ormai ex bianconero, è partito direzione Germania dove nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con l'Eintracht Francoforte.
Atalanta, confermata la positività di Palomino
Il comunicato ufficiale della NadoItalia Antidoping: "Le operazioni di analisi del campione B prelevato in data 5.7.2022 a Ciserano all’atleta Josè Luis Palomino ed effettuate in data 11.8.2022 presso il Laboratorio Antidoping di Roma hanno confermato il risultato ottenuto nelle prime analisi".
Nottingham, vicino un altro colpo: arriva Dennis
Un Nottingham Forest sempre più scatenato. Il club inglese sta per mettere a segno un nuovo colpo. Come riporta Sky Sports UK, è in trattativa avanzata con il Watford per il trasferimento di Emmanuel Dennis, attaccante nigeriano classe 1997.
West Ham, attacco allo Sporting per Matheus
Record fa il punto sulla possibile uscita in casa Sporting di Matheus. Il centrocampista classe 98 è entrato nel mirino degli "hammers", con gli inglesi che hanno presentato un'offerta di circa 30 milioni più 5 di bonus. Richiesta dello Sporting però non inferiore ai 50. Si tratta.
Palermo, vicino Jacopo Segre
Jacopo Segre è vicino al Palermo. A fare il percorso inverso dovrebbe essere il classe 2003 Corona con la formula del prestito con opzione.
Monza, ufficiale l'arrivo di Petagna
Lo ha comunicato il club brianzolo sul proprio profilo Twitter: l'attaccante arriva dal Napoli.
Barcellona, possibile rescissione per Braithwaite
"Rescissione unilaterale", è questa l'ipotesi in casa Barcellona in merito al futuro di Martin Braithwaite. L'attaccante, mai coinvolto nel progetto blaugrana nel suo arrivo, rientra nella lista dei nomi in uscita del club spagnolo.
Ath. Bilbao, piace Herrera del PSG
Tra i giocatori in uscita dei parigini c'è anche Ander Herrera. Il giocatore, ai margini del progetto PSG, cerca squadra e l'Ath. Bilbao, secondo i media spagnoli, si sarebbe fatto sotto con insistenza.
Torino, Juric: "Squadra incompleta"
Le parole di Ivan Juric in conferenza stampa prima dell'esordio in campionato contro il Monza: "Io sono pagato ed anche tanto per questo. Non ci sono grandi mezzi finanziari, abbiamo abbassato il monte ingaggi e di molto. Sono andati via dei big che guadagnano tanto rimpiazzandoli con ragazzi che guadagnano un terzo. Chiaro che Cairo volesse sistemare i conti e lo ha fatto vendendo Bremer ed arrivando decimi abbiamo preso 7 milioni in più di diritti tv. Penso che sia soddisfatto del lavoro fatto. Quest’anno credo l’andazzo sarà comunque questo"
PSG, si tenta il colpo Rashford
Come riporta L'Equipe, i parigini sarebbero in trattativa con il Manchester United per Rashford. Il giocatore rappresenterebbe un'alternativa a Mbappé.
Cagliari, doppio colpo
Doppio colpo in casa Cagliari: i sardi si assicurano Dossena dall'Avellino e Millico dal Torino. Vicinissimo anche l'arrivo di Barreca.
Cremonese, preso Saro dal Crotone
Rinforzo tra i pali per la Cremonese che ha chiuso la trattativa con il Crotone per Gianluca Saro, portiere classe 2000, che arriva a titolo definitivo. Dovrebbe fare il secondo.
Verona, piace Natan del Bragantino
Il Verona guarda in Brasile per rafforzare la difesa. Nel mirino c'è Natan, classe 2001 di proprietà del Bragantino. I veneti avevano fatto un'offerta, ma rispedita al mittente. Si lavora per ridurre la distanza tra domanda e offerta.
Salernitana, trattativa avanzata per Bronn
La Salernitana non si ferma. Dopo l'ufficialità di Vilhena e in attesa di Candreva, i campani pensano a Dylan Bronn, difensore del Metz e capitano della nazionale tunisina. Si lavora per il trasferimento a titolo definitivo: operazione da circa un milione. Intanto piace Bandinelli dell'Empoli e resta viva la pista che porta a Maggiore dello Spezia.
Atalanta, fatta per Freuler al Nottingham Forest
Remo Freuler sarà un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Operazione da 9 milioni di euro più bonus e contratto al giocatore fino al 2025. Potrebbe salutare Bergamo anche Malinovskyi che ha diverse offerte.
Atalanta, obiettivo Azzi del Modena
L'Atalanta pensa a Paulo Azzi, esterno sinistro classe 1994 di proprietà del Modena che non ha mai giocato in Serie A. I canarini hanno già rifiutato una prima offerta e fanno una valutazione molto alta del giocatore. Azzi, tuttavia, è attratto dall'importante possibilità di giocare per la prima volta in A.
Monza, iniziate le visite mediche di Petagna. VIDEO
Andrea Petagna è arrivato nelle prime ore della mattinata nella clinica dove sta svolgendo ora le visite mediche. Il nuovo attaccante del Monza si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito oneroso (2,5 milioni) con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 10 milioni, oltre a 1,5 milioni di bonus. GUARDA IL VIDEO DELL'ARRIVO
Fiorentina, Kouame piace all'estero
Rientrato dal prestito all'Anderlecht, Christian Kouame è pronto a lasciare nuovamente Firenze. L'attaccante ivoriano piace al Brighton e all'Augsburg. Intanto la viola ha ufficializzato il rinnovo di Milenkovic fino al 2027.
Inter, le idee per la difesa: Akanji e Acerbi
Per completare la rosa di Inzaghi, l'Inter dovrà acquistare un difensore. Tutto dipenderà dalla disponibilità economica: la prima idea è Akanji del Borussia Dortmund, mentre la soluzione low cost è rappresentata da Acerbi, in uscita dalla Lazio.
Sassuolo, ufficiale Pinamonti. Oggi incontro per Casadei
Il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo di Pinamonti dall'Inter: operazione da 20 milioni di euro (la più cara nella storia del club) e contratto fino al 2027. L'asse con i nerazzurri, però, potrebbe non fermarsi qui perché piace il gioiellino della Primavera Cesare Casadei, nel mirino anche di Chelsea e Nizza. Oggi è previsto un incontro tra Sassuolo e Inter: i neroverdi garantirebbero la recompra del centrocampista classe 2003.