Calciomercato, tutte le news e le trattative di sabato 20 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 20 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Depay, trattativa avanzata per liberarsi dal Barcellona
Nelle ultime ore si sono intensificati i dialoghi fra i dirigenti del Barcellona e Memphis Depay per raggiungere l'accordo definitivo per la risoluzione contrattuale dell'attaccante olandese. La Juventus, interessata al giocatore, segue da vicino l'evoluzione della vicenda. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Fiorentina, contatti con il Verona per Barak
Proseguono i dialoghi tra la Fiorentina ed il Verona per Barak. Il centrocampista è un obiettivo di mercato del club toscano che cerca l'accordo con l'Hellas prima di raggiungere una intesa di massima anche con il calciatore. Gli scaligeri sono intenzionati a monetizzare l'eventuale cessione di Barak, al contrario la Fiorentina propone un prestito con diritto. Si cerca dunque la formula migliore che possa andare bene ad entrambe.
Lecce, colpo clamoroso: vicino Umtiti del Barcellona
Il Lecce è ad un passo dal piazzare un colpo clamoroso. Il direttore sportivo Corvino sta portando avanti la trattativa con il Barcellona per concludere l'arrivo in prestito di Samuel Umtiti. Il difensore centrale classe 1993, campione del Mondo con la Francia nel 2018, ha un contratto con il Barcellona fino al 2026 e potrebbe arrivare con la formula del prestito.
Leicester, Vardy prolunga fino al 2024
Il Leicester ha ufficialmente prolungato il contratto con l'attaccante Vardy fino al 2024. L'annuncio è arrivato tramite i canali social del club inglese.
Genoa, Buksa passa in prestito al Leuven
Buksa è un nuovo giocatore dell'Oh Leuven, club della Serie A belga. Il giocatore ex Genoa ha firmato dopo la partenza per le visite mediche. Operazione condotta dall'agente FIFA Gianluca Di Carlo.
Foggia, in arrivo D'Ursi
Il Foggia è pronto a piazzare un colpo in entrata per rinforzare l'attacco. I rossoneri infatti hanno raggiunto l'accordo con il Napoli per l'esterno offensivo Eugenio D'Ursi, nella passata stagione in Serie C con il Pescara.
Catanzaro, dopo Curcio si pensa alla difesa
Uno dei club più attivi in Serie C sul mercato è il Catanzaro. Dopo l'arrivo di Curcio dal Foggia i giallorossi si stanno muovendo per rinforzare la difesa. Il primo obiettivo è Piacentini del Modena, che potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il Catanzaro inoltre si è mosso anche per Mulè, difensore classe '99 di proprietà della Juventus.
Salernitana, Daniliuc è più vicino
Più vicino il difensore Daniliuc (di proprietà del Nizza), nei prossimi giorni si può chiudere anche se pure il Bologna non molla la presa: la società campana ha piazzato uno scatto decisamene importante e ora è in pole
Nizza, c'è l’inserimento su Cavani
Potrebbe ripartire dal Nizza la carriera di Cavani: l’attaccante – cercato anche da Salernitana e Monza in Italia – piace al club francese, che si è inserito con decisione e spera di convincerlo
Verona, vicino Kallon del Genoa
Formulata la seconda offerta per Kallon: si tratta per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il giocatore ha già accettato le richieste del club gialloblù e la dirigenza del Genoa è pronta a accontentare le richieste dell'attaccante. Operazione vicina alla fumata bianca
Belotti aspetta la Roma
Lo svincolato Belotti continua ad aspettare la Roma, ma prima di poter chiudere Tiago Pinto deve liberare spazio in attacco. L’ex Torino aspetta la Roma al punto da non voler ascoltare nemmeno la proposta del Wolverhampton.
Juve, il punto sul centrocampo
I bianconeri stanno provando a capire come “fare posto” a Leandro Paredes in rosa, dal momento che è saltata la trattativa tra Rabiot e il Manchester United. Se il Psg dovesse aprire al prestito con diritto l’affare potrebbe comunque concretizzarsi ugualmente.
Roma, manca accordo col Fulham per Kuivert
Tiago Pinto dopo la due giorni milanese continua a lavorare per le cessioni in attacco. Per Kluivert manca ancora l’accordo per la cessione dell’attaccante olandese al Fulham.
Spezia, inserimento per Azzi del Modena
Inserimento per Azzi del Moderna seguito anche dall’Atalanta (che tiene vivi i contatti nonostante l’arrivo di Soppy). Il Modena, avendo preso il sostituto (Guiebre), la settimana prossima potrebbe accontentare le richieste del giocatore e lasciarlo partire.
Milan, ripresi i contatti per Tanganga
I rossoneri hanno riavviato i contatti con il Tottenham per provare ad arrivare al difensore classe 1999: il nodo è legato alla formula dell’operazione, con il Milan che vuole il calciatore in prestito con diritto di riscatto mentre gli Spurs insistono per l’obbligo
Juve-Depay, trattativa a oltranza
Continua a oltranza la trattativa tra la Juventus e Depay, obiettivo primario per l’attacco bianconero in vista della prossima stagione. L’olandese lavora per liberarsi dal Barcellona, poi si cercherà l’accordo con la Juve per un biennale: gli ultimi contatti sono stati positivi e sono stati mossi piccoli passi in avanti.
Inter, Acerbi si avvicina
Incontro positivo tra l'agente di Acerbi e la Lazio: il club biancoceleste ha confermato l'apertura alla cessione in prestito con diritto di riscatto, adesso si lavora sulle cifre del prestito. Inter fiduciosa di chiudere l’operazione dopo il weekend
Casemiro va allo United
Nuova avventura per Casemiro: il Manchester United ha annunciato di aver trovato l’accordo con il Real Madrid per il trasferimento del centrocampista brasiliano classe 1992. Operazione da 60 milioni di sterline più 10 di bonus: per il centrocampista contratto di 4 anni con opzione per una quinta stagione
L'Inter toglie Skriniar dal mercato
Dop aver rifiutato la nuova offerta del Psg da 50 milioni di euro più bonus, l’Inter – su decisione del presidente Zhang – ha tolto dal mercato Milan Skriniar dichiarandolo incedibile. Ma c’è di più: presto i nerazzurri affronteranno il tema legato al rinnovo di contratto dello slovacco.