Calciomercato Verona, Gaich si avvicina. Prestito dal Cska Mosca per l'attaccante

Calciomercato

La squadra allenata da Zaffaroni, attualmente terzultima in classifica, sta per completare un'operazione di mercato in attacco (resa ancora più urgente dopo l'infortunio di Henry, oggi operato con successo al ginocchio). Il 23enne argentino, ex Benevento, è infatti a un passo: mancano solo gli ultimi dettagli da limare e poi Gaich sarà in Italia per visite mediche e firma del contratto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Verona è a un passo da Adolfo Gaich, 23enne attaccante argentino del Cska Mosca. Il giocatore arriverà il prestito con diritto di riscatto e se verranno sistemati tutti i dettagli ancora mancanti per l'accordo definitivo, entro le prossime 48 ore sarà in città per le visite e la firma sul contratto.

 

L'esperienza al Benevento e il gol alla Juve

Gaich è un attaccante centrale che ha già giocato in Italia nella stagione 2020/2021, segnando 2 gol in 15 partite con la maglia del Benevento in Serie A. La prima rete nel pareggio 1-1 in casa dello Spezia, la seconda invece ha regalato una storica vittoria sul campo della Juve il 21 marzo 2021. Dopo l'esperienza in Italia è stato acquistato dai russi del Cska Mosca, che lo ha girato in prestito agli spagnoli del Huesca nel 2021/2022. 

 

Una presenza con la maglia dell'Argentina

Con la nazionale argentina Under 20 ha giocato 18 partite, segnando 9 gol. Con la selezione Under 23 è sceso invece in campo 11 volte, realizzando 8 reti. Vanta anche una presenza con la nazionale maggiore, subentrando nei minuti finali dell'amichevole vinta 4-0 contro il Messico il 10 settembre 2019.

 

Henry, operazione riuscita

Thomas Henry - infortunatosi nel match contro la Sampdoria - è stato sottoposto questa mattina alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'intervento, eseguito a Lione dal Professor Sonnery-Cottet, è perfettamente riuscito. "Operazione ok! Grazie a tutti i tifosi per la vicinanza, inizierò subito a lavorare per tornare a lottare in campo" il messaggio dell'attaccante francese su Twitter.