Bayern Monaco, arriva Dell'Erba: chi è il centrocampista che Mancini osserva

Calciomercato
©Getty

I bavaresi hanno chiuso la trattativa per il centrocampista classe 2004 di proprietà dell'Augsburg. Nato in Germania da genitori italiani, Dell'Erba è uno dei giovani seguiti dagli scout della nazionale italiana 

Un giocatore "italiano" è pronto a vestire la maglia del Bayern Monaco. Si tratta di Davide Dell'Erba, centrocampista centrale classe 2004 di proprietà dell'Augsburg,prossimo al trasferimento ai bavaresi. Nato in Germania da genitori italiani, Dell'Erba è uno dei tanti giovani seguiti da Roberto Mancini per la Nazionale. Finora il giovane centrocampista ha fatto la trafila delle nazionali giovanili tedesche: dall'under 15 all'under 17, fino all'under 19. Dell'Erba, però, ha il doppio passaporto e potrebbe indossare la maglia dell'Italia in futuro. 

I numeri di Dell'Erba

Cresciuto calcisticamente nell'Augsburg, Dell'Erba si è diviso quest'anno tra la formazione Under 19 e la seconda squadra dei Fuggerstädter che milita in Regionalliga Bayern. Il tedesco di origini italiane ha giocato complessivamente 31 partite, segnando 6 gol in Under 19. Adesso la nuova avventura con il Bayern Monaco e l'azzurro sullo sfondo.