In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L'Inter riparte da De Vrij: pronto il rinnovo biennale. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il difensore olandese resterà in nerazzurro e nei prossimi giorni firmerà il rinnovo (era in scadenza il 30 giugno) biennale. Skriniar saluta e va al Psg: "Addio triste dopo la sconfitta col City in Champions"

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Nella nuova Inter ci sarà ancora spazio per Stefan De Vrij. Il difensore olandese classe 1992, in scadenza di contratto il 30 giugno, ha raggiunto l’accordo con la società per continuare l’avventura con la maglia nerazzurra per almeno altre due stagioni. De Vrij, infatti, con ogni probabilità nei prossimi giorni metterà la firma su un rinnovo di contratto biennale (nuova scadenza giugno 2025): aultii dettagli da sistemare tre la parti ma l'intesa di massima è stata raggiunta, con l’Inter che dopo la firma del difensore olandese annuncerà ufficialmente il prolungamento dell’accordo.

I numeri di De Vrij con l'Inter

Arrivato a parametro zero all’Inter nell’estate del 2018 dopo la fine del contratto con la Lazio, De Vrij ha collezionato in totale con la maglia nerazzurra 203 presenze, impreziosite da 9 gol e 7 assist. Nell’ultima stagione ha perso qualche posizione nelle gerarchie di Simone Inzaghi, che comunque lo ha impiegato in 38 partite (27 solo in Serie A, con un gol all’attivo). L’Inter e De Vrij, dopo una lunga trattativa e attente valutazioni, hanno dunque deciso di proseguire insieme. Un segnale di continuità in un reparto che in questo mercato estivo potrebbe subire alcuni cambiamenti, sia in entrata che in uscita.

leggi anche

Non solo Lukaku, l'Inter vuole anche Koulibaly

Skriniar saluta l'Inter e va al Psg: "Addio triste dopo la sconfitta col City"

Chi non giocherà certamente più nell’Inter è Milan Skriniar, promesso sposo del Psg ormai da mesi. A salutare i nerazzurri è lo stesso difensore dal ritiro della nazionale slovacca: "Purtroppo è stato un addio triste all'Inter perché la sconfitta con il City ci disturberà per molto tempo. Siamo stati vicini a vincere il trofeo, abbiamo offerto un'ottima prestazione contro il City e avremmo meritato di più. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto durante la finale”. Nel suo futuro ci sarà il campionato francese: "Cosa succederà al Psg lo vedremo, ma l'importante è stare bene fisicamente. Ho avuto un infortunio importante e ho provato a recuperare il tempo perso allenandomi anche quando la squadra riposava. Nel match di ritorno contro il Porto ho giocato i minuti finali su una gamba sola. Adesso sto benissimo perché l'operazione mi ha rimesso in piedi. L'unica cosa di cui mi pento è di non aver deciso di farla prima", ha concluso Skriniar.

approfondimento

Mercato e rinnovi: l'esito del vertice Inter