L'Inter incontra il Chelsea: obiettivi Lukaku e Koulibaly. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il ds Ausilio volerà a Londra per incontrare i Blues: si lavorerà per rinnovare il prestito di Lukaku e per capire se ci sono le condizioni per prendere, sempre in prestito, Koualibaly. In difesa piace anche Bisseck, classe 2000 dell'Aarhus

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

La delusione per la finale di Champions League persa con il City ormai in archivio, in casa Inter adesso si pensa a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Lavori già iniziati, con il direttore sportivo Piero Ausilio che nei prossimi giorni ha in programma un viaggio a Londra per incontrare il Chelsea. Tanti i temi sul tavolo tra i due club, in primis il possibile rinnovo del prestito di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, ricordiamo, tornerà in Inghilterra come da accordo preso un anno fa (era tornato in nerazzurro in prestito secco per una stagione) ma la speranza dei dirigenti dell’Inter è quella di riuscire a trattenere il calciatore anche nella prossima stagione, rinnovando dunque il prestito.

Koulibaly, Lukaku e non solo: i nomi sul tavolo tra Inter e Chelsea

Nel faccia a faccia con il Chelsea, il ds dell’Inter Ausilio cercherà di capire se ci sarà la possibilità di prendere in prestito – operazione stile Lukaku – anche altri giocatori dai Blues: il nome che maggiormente stuzzica i nerazzurri è quello di Kalidou Koulibaly, ma resta da capire se il Chelsea sia disposto a privarsi del difensore ex Napoli in prestito e nell’eventualità ci sarebbe poi da provare a superare l’ostacolo ingaggio (9 milioni di euro netti). I nerazzurri comunque ci proveranno. Inter che inoltre chiederà informazioni anche su Chalobah, difensore trattato anche la scorsa estate, e Loftus-Cheek, centrocampista che nelle scorse settimane è stato anche nel mirino del Milan. Nell’incontro con il Chelsea, l’Inter inoltre capirà le reali intenzioni del club londinese su Onana: i Blues stanno trattando anche Roberto Sanchez, portiere del Brighton, non è quindi detto che decidano di affondare su Onana.

Piace Bisseck, difensore dell'Aarhus

Tra le priorità del mercato estivo dell’Inter c’è sicuramente quella di rinforzare il reparto arretrato. Il nome nuovo per la difesa nerazzurra è quello di Yann Aurel Bisseck, difensore classe 2000 dell’Aarhus (società danese) e della nazionale Under 21 tedesca. Il ragazzo, 35 presenze e 5 gol nell’ultima stagione, ha una clausola di rescissione fissata a 7 milioni di euro: nelle prossime ore è atteso in Italia l’intermediario che tratta la sua cessione, con i nerazzurri che cercheranno di capire le condizioni dell’operazione. Nell’agenda nerazzurra è previsto anche un appuntamento per Niccolò Corrado, terzino classe 2000 della Ternana su cui l’Inter vanta un diritto di riacquisto.