Inter, vertice Inzaghi-dirigenza-Zhang: sul tavolo calciomercato e rinnovi

Calciomercato

L'allenatore nerazzurro ha incontrato in sede Marotta, Ausilio e il presidente Zhang: nel vertice, durato tre ore, si è programmata la prossima stagione, con un punto anche sulle strategie di mercato per provare a rinforzare la rosa. Sul tavolo anche i rinnovi dei giocatori in scadenza

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un summit per parlare di futuro e pianificare al meglio la prossima stagione sportiva che nelle intenzioni del club dovrà avere l’Inter ancora protagonista, in Italia e in Europa. Dopo il terzo posto in campionato, la sconfitta nella finale di Champions League contro il City e i successi in Coppa Italia e Supercoppa Italiana, in casa Inter è già tempo di proiettarsi sulla stagione 2023/2024. Proprio per stabilire le linee guide della stagione che sarà, strategie di calciomercato ovviamente comprese, si è tenuto un vertice - durato circa tre ore - nella sede nerazzurra tra l’allenatore Simone Inzaghi (arrivato all’appuntamento poco dopo le 16.30), il ds Piero Ausilio, l’amministratore delegato Beppe Marotta e il presidente Steven Zhang. Il primo a lasciare la sede dell'Inter intorno alle 19.30 è stato Simone Inzaghi, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti, seguito poco dopo dal presidente Zhang e da tutti gli altri.

Da Lukaku a Koulibaly: mercato pronto a entrare nel vivo

Nel vertice odierno si è parlato anche del viaggio che il ds Ausilio ha in programma a Londra nei prossimi giorni per incontrare il Chelsea. Con il club inglese si lavorerà alla possibilità di rinnovare il prestito di Lukaku e si capirà inoltre se ci sono i margini per arrivare, sempre in prestito, al difensore ex Napoli Koulibaly. Nella chiacchierata tra club si parlerà anche del futuro di Chalobah e Loftus-Cheek, in uscita dai Blues, e si capiranno le reali intenzioni del club londinese su Onana.

lukaku_inter_instagram

leggi anche

Lukaku: "C'è ancora fame, torneremo a combattere"

Il punto sui rinnovi

Tra i discorsi affrontati nell’incontro tra i vertici nerazzurri e Inzaghi si è parlato anche della situazione dei calciatori in scadenza. Chi con ogni probabilità proseguirà all’Inter è Stefan De Vrij che nei prossimi giorni dovrebbe firmare un contratto biennale. Si allontana invece Edin Dzeko, tentato dall’offerta del Fenerbahce. Ancora da decidere invece il futuro di Handanovic e D’Ambrosio. Non rinnoverà invece Gagliardini. Non è stato affrontato ancora invece il tema relativo al rinnovo di Inzaghi, in scadenza nel 2024.