Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 19 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Udinese, è addio con Pierpaolo Marino
Tramite un comunicato l'Udinese ed il direttore dell'area tecnica Marino hanno comunicato la separazione alla naturale scadenza del contratto al 30 giugno. Questo il comunicato: "Al termine della stagione sportiva 2022/2023, Udinese Calcio e Pierpaolo Marino non proseguiranno il proprio percorso insieme.
Marino ha rappresentato un valore aggiunto per l’Udinese in tutti gli anni vissuti da manager in bianconero, condividendo con il club un importantissimo ciclo dalla fine degli anni 90 e contribuendo, poi, negli ultimi quattro anni, al consolidamento della squadra che ha sempre confermato, con anticipo, la sua partecipazione alla massima Serie A.
Il rapporto umano e di amicizia tra Pierpaolo Marino e l’Udinese Calcio resterà immutato con la Società che esprime tutta la sua gratitudine al direttore per le grandi professionalità e competenze messe sempre a disposizione della causa bianconera".
Marino ha rappresentato un valore aggiunto per l’Udinese in tutti gli anni vissuti da manager in bianconero, condividendo con il club un importantissimo ciclo dalla fine degli anni 90 e contribuendo, poi, negli ultimi quattro anni, al consolidamento della squadra che ha sempre confermato, con anticipo, la sua partecipazione alla massima Serie A.
Il rapporto umano e di amicizia tra Pierpaolo Marino e l’Udinese Calcio resterà immutato con la Società che esprime tutta la sua gratitudine al direttore per le grandi professionalità e competenze messe sempre a disposizione della causa bianconera".
Fiorentina, sondaggio per Zaniolo
Il club gigliato ha sondato il terreno per quanto riguarda Nicolò Zaniolo con il Galatasaray. Un primo piccolo passo, una richiesta d'informazione che però al momento si è tradotta in un nulla di fatto: c'è stato un contatto con l'entourage del giocatore per capire se ci sono le condizioni per poterlo riportare in Italia. Al momento, quindi, nessuna offerta.
Napoli, De Laurentiis: "Osimhen? Deve rimanere, se arrivano offerte vedremo"
Durante la conferenza stampa di presentazione di Rudi Garcia, inevitabile una domanda sul futuro di Osimhen a cui il presidente De Laurentiis ha risposto così: "Non l'ho detto a Garcia, l'ho detto da tempo: Osimhen deve rimanere. Poi se arriverà un'offerta importante per la salute del Napoli vedremo. Con Osimhen abbiamo già parlato prima che organizzassi la festa del Napoli, mi sembrava una giusta priorità. Con lui siamo in linea di massima d'accordo per un prolungamento di ulteriori due anni".
Cosenza, si proverà a trattenere Micai
Arrivato a gennaio dalla Salernitana, Alessandro Micai ha convinto i rossoblu a puntare su di lui. Contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il Cosenza proverà a trattenere il portiere classe '93.
Napoli, è il giorno della presentazione di Rudi Garcia
Dei quaranta nomi presenti sulla lista di Aurelio De Laurentiis, la scelta è ricaduta su Rudi Garcia. Oggi è il grande giorno della presentazione del nuovo tecnico della squadra campione d'Italia. Dalle 18.00 segui il LIVEBLOG DELLA CONFERENZA STAMPA
Gundogan: "Non tornerò in Bundesliga. Barcellona? Bella città...."
Futuro ancora incerto per Gundogan che dopo il triplete vinto da protagonista con il Manchester City potrebbe lasciare la squadra di Pep Guardiola. Dal ritiro della sua Nazionale, il centrocampista tedesco ha parlato così del suo futuro: "Nessuna decisione è stata ancora presa, devo decidere quello che sarà il mio futuro. C’è stato un contatto con il Borussia Dortmund ma non è mai stato vicino perché il ritorno in Bundesliga non rientra nei miei piani. Barcellona? È una città bellissima".
Barcellona, Dembelè: "Il Barcellona vuole che rinnovi"
Ousmane Dembélé ed il Barcellona, una storia che potrebbe proseguire ancora a lungo. L'esterno blaugrana, in un'intervista a Marca ha parlato del suo futuro: "“Il Barcellona vuole che io prolunghi il mio contratto fino al 2027. Il mio agente parlerà con loro. Sono molto felice sia di giocare nel Barcellona che di vivere in questa città. Vedremo. PSG? Non so perché se ne parli così tanto, sarà perché sono francese, ma non c’era e non c’è niente”.
Bournemouth, Andoni Iraola ufficializzato nuovo allenatore
Tramite un comunicato pubblicato questa mattina, il Bournemouth ha reso pubblico l'esonero (a sorpresa) di Gary O'Neil. Subentrato a stagione in corso a Scott Parker, aveva raggiunto la salvezza con il club inglese.
Al suo posto è stato ufficializzato l'arrivo di Andoni Iraola che ha firmato un contratto per i prossimi due anni.
Bayern Monaco, si tratta col Manchester City per Walker
Come riportano SkyUK e SkyDE, il Bayern avrebbe aperto le trattative con il Manchester City per Kyle Walker. Ancora non ci sarebbe l'accordo tra i due club ma si continua a lavorare. Tuchel avrebbe già parlato con il calciatore per provare a convincerlo.
Roma, Cristante ha rinnovato fino al 2027
Bryan Cristante e la Roma, un matrimonio che proseguirà fino al 2027. Arrivato nella Capitale nell’estate del 2018 dall’Atalanta, Cristante ha collezionato 228 partite e 11 gol in cinque stagioni con la maglia della Roma. Queste le parole rilasciate ai canali ufficiali subito dopo il prolungamento del contratto: “La Roma è diventata a tutti gli effetti la mia seconda famiglia, rinnovare il mio contratto era un obiettivo e sono felice di averlo raggiunto: ci tengo a ringraziare la proprietà e il Club per questo prolungamento. Sono qui da qualche anno ormai e ho avuto il privilegio di veder crescere costantemente la squadra e la Roma in generale, grazie a una Società che ci ha consentito di lavorare bene. Da parte mia continuerò a dare il massimo per questa maglia e per questa piazza, che è molto esigente ma che restituisce ancora di più di ciò che chiede"
Fiorentina, Igor potrebbe salutare
Due strade: la prima quella della cessione, la seconda dell'addio in scadenza. Su Igor c'è l'interesse di diversi club, esteri e non solo, ma il difensore brasiliano potrebbe decidere di restare a Firenze anche la prossima stagione per poi andare in scadenza nel 2024.
Previsto incontro tra Genoa e Venezia per Haps
Nei prossimi giorni le due società si incontreranno per discutere del futuro di Haps. Il Genoa non ha esercitato il diritto di riscatto e nei prossimi giorni si discuteranno nuove condizioni per riportarlo in rossoblu.
Sampdoria, ufficiale il controriscatto di Falcone
"Wladimiro Falcone è blucerchiato". Tramite il proprio sito ufficiale la Sampdoria ha ufficializzato il controriscatto di Falcone. Approdato a Lecce la scorsa estate in prestito, i salentini avevano esercitato nei giorni scorsi il diritto di riscatto. La Samp però, nonostante le difficoltà societarie, ha deciso di controriscattare il classe '95 che ha totalizzato 39 presenze nell'ultima stagione di Serie A.
Juventus, previsto incontro con l'Empoli per diversi giocatori
Nell'agenda della Juventus è previsto un incontro con l'Empoli per parlare di diversi giocatori. Agli azzurri piace Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 che nell’ultima stagione è stato in prestito al Monza. I bianconeri potrebbero invece chiedere delle informazioni per Fazzini e Parisi.
Celtic, riecco Brendan Rodgers
Ufficiale il ritorno dell'allenatore che dal 2016 al gennaio 2019 ha portato alla vittoria di sette trofei: due campionati scozzesi, due coppe di Scozia e tre coppe di Lega scozzesi. Rogers ha firmato un contratto che lo legherà ai scozzesi per i prossimi tre anni.
Calciomercato - L'Originale sbarca a Lignano Sabbiadoro
Da stasera e fino al 23 giugno il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna, fa tappa in Friuli Venezia Giulia, a Lignano Sabbiadoro. Appuntamento come sempre alle 23 su Sky Sport 24 , Sky Sport Calcio (in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno) e in streaming su NOW. TUTTI I DETTAGLI
Parma, dubbi sul futuro di Pecchia
Nonostante il contratto sia in scadenza nel giugno del 2024 non è da escludere un addio anticipato tra Pecchia ed il Parma. Manca l'intesa per prolungare il contratto fino al 2025 ma al di là dell'attuale accordo, non è da escludere che il tecnico possa lasciare la panchina ancora prima della scadenza. Le titubanze di Pecchia sono da individuare nel progetto tecnico: se la società non dovesse sposare le sue idee allora un addio non sarebbe da escludere.
Frosinone, accordo raggiunto con Di Francesco
Dopo l'addio di Fabio Grosso il nuovo allenatore del Frosinone sarà Eusebio Di Francesco. Accordo raggiunto con l'ex allenatore di Roma, Sampdoria, Cagliari e Verona. In attesa del comunicato ufficiale è arrivata la fumata bianca dopo gli incontri con il DT Angelozzi.
Juventus, priorità a Rabiot per il centrocampo
La Juventus continua ad attendere una risposta da Adrien Rabiot. La società ha proposto un rinnovo annuale al centrocampista, che sta riflettendo sulla possibilità di accettare e restare ancora a Torino. Nessun contatto, al momento, altri profili - nemmeno MIlinkovic-Savic, che al club bianconero piace ma che non è in questo momento la priorità.
Palermo, tutto fatto per Lucioni
Il Palermo rinforza la sua difesa con Fabio Lucioni. Il giocatore ha giocato l'ultima stagione in prestito al Frosinone e dopo aver conquistato la promozione è tornato al Lecce. Ora è pronto per una nuova partenza, ancora in Serie B, con la maglia rosanero.