Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 19 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Roma-El Shaarawy, si tratta ancora per il rinnovo
In casa Roma si lavora per definire tutti i dettagli del rinnovo di Stephan El Shaarawy con i giallorossi: sale l’ottimismo e le parti sono vicine – anche l’intesa totale non è ancora stata raggiunta nemmeno dopo gli incontri delle ultime ore. La trattativa prosegue per arrivare alla firma fino al 2025, l'attuale intesa scade il prossimo 30 giugno.
Lecce, domani l'incontro con Baroni
Resta da definire il futuro della panchina del Lecce. Nelle prossime ore la società incontrerà l'allenatore, Marco Baroni, per capire se ci sono i presupposti per andare avanti insieme. Se ci saranno i presupposti, si andrà avanti insieme dopo la scorsa stagione chiusa con la salvezza.
Real Madrid, ufficiale l'acquisto di Joselu
Il Real Madrid ufficializza un altro colpo in entrata dopo Bellingham: arriva Joselu, in passato già protagonista con la squadra 'B'. Prestito dall'Espanyol per 500 mila euro e diritto di riscatto fissato a 1.5 milioni di euro
Il Sassuolo insiste per Missori e Volpato della Roma
Dopo l’addio di Tahirovic direzione Ajax, la Roma continua a lavorare sulle uscite. I prossimi due calciatori che potrebbero presto lasciare Trigoria sono Cristian Volpato (attaccante classe 2003) e Filippo Missori (difensore classe 2004), entrambi già da giorni nel mirino del Sassuolo. Club neroverde che spera di riuscire a chiudere entrambe le operazioni in settimana.
Juve, incontro di mercato con l'Empoli: i nomi sul tavolo
Previsto in giornata un incontro tra la Juventus e l’Empoli. Ai toscani piace Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 che nell’ultima stagione è stato in prestito al Monza. I bianconeri invece, potrebbero chiedere informazioni su diversi giocatori dell’Empoli, tra cui Fazzini e Parisi.
Chelsea, Koulibaly verso l'Arabia? E Lukaku vuole l'Inter
Il Chelsea lavora sulle uscite e tre giocatori sono finiti nel mirino di club arabi: Mendy e Ziyech hanno proposte da parte di Al-Ahli e Al-Nassr, mentre Koulibaly, già cercato dall'Inter, ha ricevuto un'offerta da 30 milioni l'anno per tre anni dall'Al-Hilal. Richieste dall'Arabia Saudita anche per Lukaku, che però vuole rimanere all'Inter. CLICCA QUI PER LA NEWS COMPLETA
Torino su Bellanova: al Cagliari andrebbero 7 milioni più 2 di bonus
Il club granata è pronto a inserirsi per Raoul Bellanova, di proprietà del Cagliari, che in questa stagione ha giocato con l'Inter. Al club sardo andrebbero 7 milioni di euro più altri 2 di bonus. L'Inter non aveva intenzione di riscattarlo a 7 milioni di euro e stava cercando di impostare un'altra soluzione nella trattativa con il Cagliari, ma nelle ultime ore si è inserito molto forte il Torino. CLICCA QUI PER LA NEWS COMPLETA
Sassuolo, Ciervo piace a Sudtirol e Reggiana
Ci sono due club di Serie B su Riccardo Ciervo, esterno offensivo del Sassuolo classe 2002. Il calciatore, che nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Frosinone e Venezia, piace a Sudtirol e Reggiana.
Palermo, operazione in chiusura per Fabio Lucioni
Il Palermo è vicino a piazzare un colpo per la difesa: chiusura a un passo per Fabio Lucioni, centrale di proprietà del Lecce e fresco di promozione in Serie A con il Frosinone.
Psg, scelto Luis Enrique per la panchina: accordo molto vicino
Secondo quanto riportato da L'Equipe, sarà Luis Enrique il successore di Galtier sulla panchina del Paris Saint Germain. Restano da ultimare solamente gli ultimi dettagli, ma la trattativa sembra essere in dirittura d'arrivo.
Sampdoria, offerta del Paok a Gabbiadini
Dopo Djuricic, che ha trovato l'accordo con il Panathinaikos, un altro club greco ha messo nel mirino un calciatore della Sampdoria. SI tratta del Paok, che ha offerto a Gabbiadini 2 anni più 1 opzionale a cifre importanti.
Pisa, è Alberto Aquilani in nuovo allenatore: contratto biennale
Sarà Alberto Aquilani il nuovo allenatore del Pisa. Il club nerazzurro, con la decisione del direttore generale Corrado, ha sciolto le riserve sulla sua panchina. Per l'ex centrocampista, che ha allenato per tre stagioni la Fiorentina Primavera, è pronto un contratto biennale.
Mbappé: "Resto al Psg, deciderò il mio futuro nel 2024"
L'attaccante francese ha parlato a Telefoot del suo futuro: "Avevo già detto che la prossima stagione sarei rimasto a Parigi prima che succedesse tutto questo. Deciderò il mio futuro solo nel 2024: ci sono tante cose che possono succedere in un anno, specialmente in un club come il Paris Saint Germain"
Roma, Tahirovic ufficiale all'Ajax: trasferimento a titolo definitivo
Benjamin Tahirovic è un nuovo giocatore dell'Ajax. Il centrocampista classe 2003 saluta la Roma a titolo definitivo: operazione da 7,5 milioni di euro di parte fissa più uno di bonus, con i giallorossi che hanno mantenuto il 15% sulla futura rivendita del ragazzo.
Milan, resta forte l'interesse per Thuram
Il Milan continua ad osservare Marcus Thuram. Resta forte l'interesse per l'attaccante del Borussia Mönchengladbach, in attesa della sua decisione tra i rossoneri e il PSG: cresce la fiducia del club italiano anche se non sono ancora arrivati segnali decisivi.
Napoli, continua il pressing del Bayern Monaco per Kim
Il Bayern Monaco continua a pressare Kim: il club tedesco è in pole nella corsa al difensore sudcoreano del Napoli ed è pronto a pagare la clausola che va dai 50-55 milioni fino ad arrivare ai 70.
Inter, Dumfries: "Non ho bisogno di andare via ma bisogna vedere cosa accadrà"
Denzel Dumfries, esterno destro dei nerazzurri, ha parlato del suo futuro: "Sono molto orgoglioso di giocare per l'Inter. Questi due anni sono fantastici e non ho motivi di andare via. Amo l'Inter, ma bisogna vedere cosa accadrà. Il calcio di oggi è dinamico. Io comunque a Milano sono felice, sono orgogliosi quando guido verso Appiano"
Roma, si continua a lavorare per Scamacca
La Roma continua a lavorare per riportare Gianluca Scamacca nella capitale. Per l'attaccante italiano è arrivato il "no" momentaneo del West Ham alla possibilità del prestito, ma gli agenti del calciatore sono al lavoro con il club inglese per riuscire a ottenere il via libera.
Juventus, Castagne primo obiettivo per la fascia destra
Timothy Castagne è il primo obiettivo della Juventus per la fascia destra. La richiesta del Leicester è di 15 milioni di euro, si lavora per abbassare il prezzo dopo aver ottenuto il sì del calciatore. Due le strade percorribili: o il prestito con obbligo di riscatto, o il trasferimento a titolo definitivo.