Roma, Kluivert ufficiale al Bournemouth: 11 milioni più bonus ai giallorossi

Calciomercato

Ufficiale la cessione in Premier League dell'esterno offensivo olandese: 11 milioni più uno di bonus ai giallorossi. La prossima settimana Tiago Pinto sarà a Milano per incontrare di nuovo il Sassuolo con cui non c'è ancora l'accordo ufficiale per Volpato (richiesta non inferiore agli 8,5 milioni) e Missori. Stand by sulle cifre invece per quanto riguarda Carles Perez al Celta Vigo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Justin Kluivert è un nuovo giocatore del Bournemouth. L'esterno offensivo olandese, dopo l'esperienza al Valencia nella stagione appena conclusa, ha superato le visite mediche ed è pronto a ripartire dalla Premier League. Ottima operazione in uscita dei giallorossi, che percepiranno 11 milioni di euro di base fissa più uno di bonus: i primi 500 mila euro scatterebbero al raggiungimento delle prime 20 presenze in maglia rossonera, gli altri 500 alle seconde 20; il tutto, ovviamente, è legato alla salvezza del club. La Roma ha mantenuto anche il 5% sulla futura rivendita del calciatore.

La prossima settimana incontro tra Tiago Pinto e il Sassuolo

La prossima settimana Tiago Pinto incontrerà a Milano il Sassuolo, con cui non c'è ancora l'accordo totale per le cessioni di Missori e Volpato. Quest'ultimo per i giallorossi non può valere meno di Tahirovic, ceduto a titolo definitivo all'Ajax per 7,5 milioni di euro di parte fissa più uno di bonus. Non si è ancora sbloccato il trasferimento di Carles Perez al Celta Vigo: stand by sulle cifre tra i giallorossi e il club spagnolo, che nelle scorse ore ha ufficializzato un principio di accordo triennale con Rafa Benitez. Per quanto riguarda le entrate, invece, c'è l'accordo con Diego Llorente: si continua a lavorare con il Leeds sulla formula.